Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Bellissime le immagini della salita alla Jungfrau.
    Non commento invece la cementificazione selvaggia delle altre foto. X fortuna che gli svizzeri sono attenti all'ecologia
    Prima o poi andrò anch'io a fare la Jungfrau ma risalendo tutto l'Aletsch a piedi.
    Quotone
    Le foto, il posto e l'orrida cementificazione.
    Una gitarella niente male!!.
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  2. #12
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,051
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Petta, petta che prendo fiato!!!
    Stupore ed ammirazione! ed un po di sana invidia!
    Complimenti!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #13
    Vento teso
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    retroterra pisano
    Età
    32
    Messaggi
    1,545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    S.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.i !!!!!!!
    Foto straordinarie!!! montagne splendide !
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    apoteosi mistica!!!!!!!!!!!!
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  5. #15
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    veramente uno spettacolo
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio



    Ma quei rifugi simil-palafitte mezzi sospesi sul precipizio sono sicuri?

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Per prima cosa complimenti per le foto e per la "gita"

    Volevo dire una cosa, che balle con sta storia del cemento, a me non sembrano dei mostri, anzi!



    Cerchiamo di capire che qualcuno ci vive grazie a queste strutture

    Ri-complimenti!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Una meraviglia per gli occhi

    Grazie x le foto

    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    fuoff, sei un mito!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 1 ottobre OBERLAND:il mitico trenino dell'EIGER (top of the europe) e scalata allo JUNGFRAU mt.4

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Bellissime le immagini della salita alla Jungfrau.
    Non commento invece la cementificazione selvaggia delle altre foto. X fortuna che gli svizzeri sono attenti all'ecologia
    Prima o poi andrò anch'io a fare la Jungfrau ma risalendo tutto l'Aletsch a piedi.
    ehehe grigna ero certo che intervenivi col tuo disappunto!
    tra l'altro mi son appena riguardato lo splendido tour nell'oberland che hai fatto nel 2008....stupendo ....

    cmq addirittura se non scoppia la prima guerra mondiale a bloccare i lavori, il progetto iniziale era quello di far arrivare il treno sino alla vetta dello jungfrau!!
    anche se in alta montagna si è visto di peggio, molto peggio, personalmente condivido , ma come sempre ognuno di noi ha idee diverse e lo si è visto dalle risposte di altri qui sul forum per niente turbati dal calcestruzzo locale...punti di vista da rispettare...
    è vero che l'ambiente lassù è talmente vasto e ampio da rendere la cementificazione in questo caso meno invasiva sotto il punto di vista dell'impatto ambientale, però almeno un paio di strutture le potevano forse evitare...





    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non mi piace tanto come ti sei legato....

    per il resto, MALEDETTO!!!

    1) perchè hai beccato due giorni splendidi, quando sonos tato io in Oberland nel 2007 l'eigerwand non l'ho vista per un c.. perchè avvolta dalle nubi.. e non siamo riusciti a fare un solo 4000 per il tempo sempre troppo variabile

    2) ma quanti cavolo di 4000 hai fatto quest'anno?

    3) fare un 4000 ad ottobre mi manca ancora
    essì maledetto....Roby saprai bene che riguardo alla meteo noi "professionisti" non possiamo sbagliare e ogni volta siamo gli unici capri espiatori della cordata se si becca il cattivo tempo... per cui x fortuna di fregate finora ne ho prese poche...piuttosto rimando...
    tra l'altro guarda, prima di decidere di spararmi 7 h d'auto per arrivare a grindelwald mi sarò guardato tre mila mappe ...

    Riguardo ai "4000" quest'anno ho cercato di fare quelli con bei passaggi su creste che me gustano assai...tipo liskamm,castore, rochefort sul bianco ecc.

    p.s. la strada per il colle del nivolet sai quando chiude quest'anno? sempre primi di novembe?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •