Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    belle foto, come al solito

    le tue foto vengono sempre bene, pulite, nitide

    veramente sembra che tu riesca a dare il meglio da quella D40


    un unico appunto:



























    non vedo salsicce, pane, vino...




    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #12
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da fabio68 Visualizza Messaggio
    un unico appunto:

    non vedo salsicce, pane, vino...


    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #13
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    belle foto, come al solito

    le tue foto vengono sempre bene, pulite, nitide

    veramente sembra che tu riesca a dare il meglio da quella D40
    Grazie Fabio... ormai ho la D40 dal 2007 e credo di ever scoperto quasi tutte le potenzialità di queste meravigliosa macchina fotografica... anche se alcune funzioni sono per me sconosciute, forse perchè effettivamente non mi servono.


    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    un unico appunto:

    non vedo salsicce, pane, vino...




    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio

    A tutti e due!!!

    La gita era di mezza giornata.
    Abbiamo sfruttato soltanto le ore della mattina... e a pranzo ognuno a casa sua!


















    ...
    ho l'impressione che ormai a me e Matteo ci avete somatizzato come due 'mbriaconi mangiasalsicce e pecorino!
    Socio WWF dal 1993

  4. #14
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Dalle foto di Fabrizio si vede quanto sia riuscita, come macchina, la D40.
    I colori sono perfetti, gli alti bruciati sono minimi,le ombre sono chiusettine ma
    dettagliate... e teniamo conto che Fabrizio scatta in jpg e postproduce poco.

    Delle varie piccole Nikon probabilmente è stata la migliore, anche se ormai va
    considerata completamente obsoleta (e del resto nemmeno la fanno più... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #15
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Boh... ti invidio che riesci a trovà tutto sto tempo.... io sono 3 fine settimana di fila che ho un sacco di cose da fare e alla fine non esco a fotografare...
    In realtà ho poco tempo ma riesco a gestirmelo. Sabato e domenica non lavoro, di conseguenza se sabato esco, domenica mi dedico alle mie cose (casa, famiglia, ecc...) e viceversa.
    Comunque da adesso fno a marzo inizia il mio periodo di semi-letargo. Inizierò ad andare soltanto per antichi borghetti di Toscana, Umbia, Abruzzo... magari con la scusa di fare rifornimento di vino in qualche cantina che conosco di Montepulciano, Jesi e Recanati.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    spesso va a finire che non esco, oppure che fa il WE merdoso e pieno di nuvole e grigiume.
    Nei WE merdosi io e Matteo ripieghiamo per il beardwatching all'oasi fluviale di Farfa, ma giusto un paio d'ore. Poi si torna a casa e ognuno si dedica alle sue cose. Il lavoro mi fa stare fuori casa ben 11 ore al giorno e poi mi piace anche starmene a casa con i miei tanti passatempi.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Poi, in questa stagione, comincia a fare notte alle 4 e mezzo del pomeriggio, una vera sciagura per chi come me ama fotografare ed è biologicamente IMPOSSIBILITATO a fare tremende levatacce la mattina (de SABATO, poi !!)

    C.
    Si, infatti come dicevo prima, da adesso all'inizio della primavera mi dedico a quell'altro tipo di fotografia. La montagna non è molto indicata per questo periodo, (almeno per me) a meno di non fare cose che si risolvono in poche ore, ma è difficile. Devi fare tutto di corsa con il timore che sopraggiunga la notte sul sentiero e poi so' cazzi...
    Socio WWF dal 1993

  6. #16
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    In realtà ho poco tempo ma riesco a gestirmelo. Sabato e domenica non lavoro, di conseguenza se sabato esco, domenica mi dedico alle mie cose (casa, famiglia, ecc...) e viceversa.
    Comunque da adesso fno a marzo inizia il mio periodo di semi-letargo. Inizierò ad andare soltanto per antichi borghetti di Toscana, Umbia, Abruzzo... magari con la scusa di fare rifornimento di vino in qualche cantina che conosco di Montepulciano, Jesi e Recanati.

    Nei WE merdosi io e Matteo ripieghiamo per ilbeardwatching all'oasi fluviale di Farfa, ma giusto un paio d'ore. Poi si torna a casa e ognuno si dedica alle sue cose. Il lavoro mi fa stare fuori casa ben 11 ore al giorno e poi mi piace anche starmene a casa con i miei tanti passatempi.

    Si, infatti come dicevo prima, da adesso all'inizio della primavera mi dedico a quell'altro tipo di fotografia. La montagna non è molto indicata per questo periodo, (almeno per me) a meno di non fare cose che si risolvono in poche ore, ma è difficile. Devi fare tutto di corsa con il timore che sopraggiunga la notte sul sentiero e poi so' cazzi...
    capisco.... però non credo che a Farfa tu e Matteo andiate ad osservare...
    BARBE (beard) ...."BIRD" forse si!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #17
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Sei instancabile
    e il carburante lo prendi recandoti in luoghi suggestivi e vicino casa, che questo sia di stimolo a molti che spesso non conoscono o snobbano il nostro appennino.
    Come al solito la qualità delle foto è molto alta, anche se manca parte del fascino dell'altra escursione, ciò testimonia come pure un grande fotografo debba soggiogare alla nostra amata natura.
    Ma questo sono sicuro che già lo sapevi, di più, sono le foto belle ma non eccezionali, che trasformano queste ultime, in capolavori, proprio perchè hanno il supporto della madre.
    Con rinnovata stima.
    sallutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  8. #18
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Sei instancabile
    e il carburante lo prendi recandoti in luoghi suggestivi e vicino casa, che questo sia di stimolo a molti che spesso non conoscono o snobbano il nostro appennino.
    Come al solito la qualità delle foto è molto alta, anche se manca parte del fascino dell'altra escursione, ciò testimonia come pure un grande fotografo debba soggiogare alla nostra amata natura.
    Ma questo sono sicuro che già lo sapevi, di più, sono le foto belle ma non eccezionali, che trasformano queste ultime, in capolavori, proprio perchè hanno il supporto della madre.
    Con rinnovata stima.
    sallutimeteo
    Riesprimo il concetto finale, perchè mi sono impallato.

    In pratica voglio dire che la massa delle foto buone accresce la eccezionalità dei capolavori, possibili solo con il benestare delle condizioni dettate da madre...natura.
    arisalutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Mah , una meglio dell'altra , complimenti



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nella faggeta del monte Cimino (VT) - breve passeggiata e grandi emozioni

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio

    ...
    ho l'impressione che ormai a me e Matteo ci avete somatizzato come due 'mbriaconi mangiasalsicce e pecorino!



    Infatti!ma che vi siete messi in testa???


































































    Fabrizio lo è!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •