Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Urlany
    Ospite

    Predefinito Il richiamo della neve del sud...i Pianori del Monte Terminio

    Oggi pomeriggio appena dopo pranzo io ed un amico non abbiamo resistito...
    Siamo partiti da Salerno ed in 45 minuti siamo giunti su ai pianori del Monte Terminio a circa 1200

    Purtroppo non son foto con le quantità di neve viste in altri post, ma per ora questo abbiamo dalle nostre parti in attesa che finalmente il nostro appennino possa avere la sua buona e giusta dose di neve..

    Spero riusciate ad apprezzarle comunque...

    Le Creste del Monte Terminio 1806m


    Il piano d'Ischia a 1200m



    In questa foto mi sono lanciato in una macro su una goccia di ghiaccio con la mia nikon s610 compatta, accetto critiche e consigli...



    Il laghetto dietro il Piano di Verteglia, in alcuni punti era ghiacciato...



    Urlany

  2. #2
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il richiamo della neve del sud...i Pianori del Monte Terminio

    Bene, fa piacere sapere che anche le montagne del sud abbiamo la loro giusta razione di neve.
    Volevo sapere se sei a conoscenza di dati climatici (credo presunti) dei pianori tipo quello del verteglia, perchè gli immagino con belle minime invernali.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  3. #3
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il richiamo della neve del sud...i Pianori del Monte Terminio

    posti molto affascinanti mi attirano da morire! che belle balze rocciose poi! fosse più vicino ci farei un salto
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  4. #4
    Urlany
    Ospite

    Predefinito Re: Il richiamo della neve del sud...i Pianori del Monte Terminio

    riccardo..pianori permettono bellissime inversioni..i dati climatici di questo piano non ne ho perchè non ci sono stazioni in zona.
    C'è il Piano Laceno più vasto ma ad un'altitudine leggermente più bassa 1050 dove in giornate di forte gelo si sono raggiunte anche minime di -17
    -13 -12 ecc...

    Stamattina -8

    Indiana...questi posti non sono dietro casa è vero, ma nemmeno chissà quanto lontani, in poco più di 2 ore e mezza ci arrivi partendo da roma, ci sono anche un po di ristorantini niente male
    Una giornata la si passa piacevolmente eheh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •