Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Praga

  1. #21
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Praga

    M'è parso di leggere il classico libretto rosso del Touring Club, anzi... meglio, perchè lì non ci sono immagini a colori.
    Cos'altro dirti se non un GRAZIE!

    Concordo con NoSync: Praga è la più bella città d'Europa.
    Socio WWF dal 1993

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Praga

    Anche secondo mia figlia Eleonora, che ci andava tutte le volte che poteva, è una città stupenda.
    Forse dovuto pure al fatto che non è stata mai bombardata durante le guerre ultime...mi pare.
    Foto molto belle. E continua così.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Praga

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Anche secondo mia figlia Eleonora, che ci andava tutte le volte che poteva, è una città stupenda.
    Forse dovuto pure al fatto che non è stata mai bombardata durante le guerre ultime...mi pare.
    praticamente si, ebbe pochi edifici distrutti nei bombardamenti ed il posto lasciato fu rimpiazzato in anni recenti da costruzioni come "palazzo fred and ginger"

    Praga mi ha molto colpito per la bellezza: in una immaginaria circonferenza di 1,5 km di raggio c'è il meglio dell'architettura gotica, barocca e jugendstil

    non posso dimenticare, appena arrivato in città, l'uscita dal tunnel Letensky e trovarsi sulla destra la collina con il castello e davanti dall'altra parte del fiume la città vecchia con il quartiere ebraico. Spettacolare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Praga

    Grazie Rainbow per gli incoraggiamenti.
    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    alcune foto hanno un taglio da vero artista "istintivo", tipo il cimitero nevoso,
    la trabant e i fiocchi in mezzo alle Tombe....altre hanno l'orizzonte storto e il taglio dilettantesco (ma nulla di grave)
    meriteresti un mezzo migliore, perchè hai un senso innato della composizione e dell' Idea
    che in certi scatti si vede.
    C.
    Molte grazie Claudio
    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    neofita la tua descrizione poetica mi ha ricordato Tatranky degli Offlaga Disco Pax
    prova ad ascoltarla!
    e la prossima volta tornerai anche tu con 30 confezioni di wafer
    Ooooh, gli ODP, huhu, certo certo, adesso li ascolto.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    praticamente si, ebbe pochi edifici distrutti nei bombardamenti ed il posto lasciato fu rimpiazzato in anni recenti da costruzioni come "palazzo fred and ginger
    Esempio lampante:
    A 200 km a Nord di Praga c'è Dresda.
    Stupenda città al confine fra Boemia, Polonia e Germania, gioiello barocco fino agli anni '40.

    Dopo, due settimane di bombardamenti, circa 100 tonnellate di bombe sganciate sopra i suoi tetti, hanno oltrechè ucciso i 150mila abitanti, letteralmente cancellato l'architettura e la linea di quella città.

    Praga invece no.
    Anche lei ha pagato il suo tributo: 116mila ebrei praghesi sono spariti in circa tre anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •