Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    Mi sento un po' imbarazzato a postare questo reportage visti tutti quelli che ci sono attualmente nella stanza delle foto...Alla fine la mia è un'uscita in montagna, con arrivo a 1200 metri, mentre la stanza è piena di scatti nevosi, dalla Toscana alle Alpi, fatti in città, in pianura e addirittura sul mare. Ma io vivo ahimè nel Lazio, a Roma: una zona che non ha risentito quasi per nulla dell'irruzione fredda che ci ha interessato. E' venuto un freddo decente, d'altri tempi, ma nulla di eclatante.
    Per trovare la neve qui non mi è bastato uscire dalla porta di casa, ma purtroppo sono dovuto salire di quota.
    Per questo, spinto dalla solita voglia di neve, questa volta però ingigantita dalla delusione per un evento sfumato, mi sono recato alla seconda montagna più vicina da casa mia, il Guadagnolo...
    Inaspettatamente mi sono trovato davanti ad un paesaggio molto più innevato del solito e di quello che credevo, reso immutato da una temperatura che si attestava sui -3°. Una neve leggera, farinosa, ghiacciata, una vera polvere, come ne ho vista solo in alta quota. Sono davvero rimasto sorpreso e felice, e un po' tutto questo mi ha fatto riprendere dalla delusione... Anche se, a dire la verità, vedere neve così a 1200 metri non dovrebbe essere un evento così raro. Ma i tempi sono questi, il luogo il Lazio, e devo farmelo bastare.
    Comunque, nella beffa, una soddisfazione me la sono presa.

    Da segnalare che nello scendere a valle, ho beccato una bella nevicata fino a San Cesareo. A Palestrina veniva giù benissimo, era splendida la città e la bufera. Peccato sia durata poco...

    Ecco le foto


    Atmosfera nel bosco innevato...


    Uscendo dal bosco


    Le dolci vette dei Prenestini


    Bosco e nuvole


    Una neve magnifica


    Viale verso il paese


    Piazzetta al Guadagnolo


    Vasi


    Segni della bufera


    Attesa


    Piazzale sommitale (meraviglie e brutture)


    Foto di vetta


    Squarcio di luce


    Sulla strada del ritorno
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di vicnike
    Data Registrazione
    01/12/05
    Località
    Priverno (LT)
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    Fantastica la "foto di vetta"!
    - www.meteopriverno.it -
    l'Osservatorio Meteo Privernate
    la prima WEBCAM installata sul paesello!

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    Bellissime !!!!

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Valeneve
    Data Registrazione
    19/10/06
    Località
    Roma(Rm)
    Età
    37
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    bellissimi scatti!
    dai alla fine guadagnolo si è difeso discretamente!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    Guadagnolo non delude mai!
    E' neve romana...

    Socio WWF dal 1993

  6. #6
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    sono buoni scatti....ma davvero.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #7
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un'altra neve quasi romana: il Guadagnolo e i monti Prenestini

    Grazie tante a tutti!
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •