Dopo alcuni giorni di alta pressione dopo un afflusso d’aria fredda da N/E, le temperature sono crollate abbondantemente sotto lo zero (toccati i -8,9°c in pianura nel forlivese) e ha fatto la sua presenza anche la nebbia.
Dopo 2 mattinate di galaverna, il giorno 18/01/12, nella località di San Leonardo (FC) (circa 6 km a S/E di Folrì), si è presentato il fenomeno della neve chimica.
La zona è altamente industrializzata e le particelle di inquinante in sospensione hanno scaturito, ovviamente grazie anche alla nebbia, al gelo e a leggerissimi moti verticali, il formarsi di questo fenomeno.
Purtroppo le foto sono state scattate con un cellulare e non rendono bene l'idea. Il deposito è risultato di circa 1 cm di neve chimica.
Saluti.
Ultima modifica di geloneve - RA; 18/01/2012 alle 10:50
Anche questa mattina nuova nevicata chimica sempre a San Leonardo (FC)...Meravigliosa atmosfera.
Qualche foto scattata col cellulare..
Saluti.
paesaggi da fiaba!![]()
André
quello che mi fa "strano che in molti troppi negano che sia agevolata dall'inquinamento...
ultimi 4 giorni da me uguale e credimi sono abbastanza preoccupato del fenomeno.
ciao![]()
Schifo\fp\
Segnalibri