Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Ebbene sì, in poco meno di 48 ore l’accumulo nevoso dell’antica cittadina ai piedi dei Monti Ernici ha raggiunto misure che entreranno per sempre nella sua storia.
    Isolati, senza acqua senza corrente e riscaldamento per 48 ore, sciogliendo la neve nelle pentole sia per cucinare che per i minimi bisogni quotidiani, mentre all’esterno si susseguivano temporali nevosi che in 52 anni non mi erano mai capitati di vedere. Bufere di neve tra fulmini e fragorosi tuoni sordi che facevano tremare i vetri di casa. Tanto ancora ci sarebbe da raccontare e lo farò con calma quando mi sarò ripreso psicologicamente. Lascio la parola alle immagini che si commentano da sole.

    P.S.: Non appena tornata la corrente elettrica la cosa che mi ha più fatto incaxxare è sentire parlare senza sosta in TV dei disagi nella Capitale per 10 cm di neve !!!!!!! e della polemica tra Alemanno e la Protezione Civile !!! Una vergogna per chi è rimasto isolato sotto oltre un metro !!!! (Scusate lo sfogo)

    Ferentino alta, mattina del 4 Febbraio Prima Parte

    Un Metro e 10 Cm lato est del paese, Un Metro e 20 Cm lato ovest. Accumuli eolici superiori al Metro e Mezzo.


    Buona Visione:































    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    :O Che roba..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Ancora FANTASTICHE!! Alfre' te ne posso rubare qualcuna x un articolo? citando il nome ovvio
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #4
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ancora FANTASTICHE!! Alfre' te ne posso rubare qualcuna x un articolo? citando il nome ovvio
    Certo
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  5. #5
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Data Registrazione
    11/09/03
    Località
    Sacrofano, Roma 170m
    Età
    44
    Messaggi
    4,032
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Molto molto belle! E incredibili. Sulla polemica romana a Roma son caduti tra i 20 ed i 25 cm (non 10). La città non è organizzata e l'evento ha interessato e creato disagi a circa 3 milioni di persone.

    Ciao

  6. #6
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Molto molto belle! E incredibili. Sulla polemica romana a Roma son caduti tra i 20 ed i 25 cm (non 10). La città non è organizzata e l'evento ha interessato e creato disagi a circa 3 milioni di persone.

    Ciao
    Amico mio (e chiudo lo sfogo) 20/25 Cm in alcune zone, in altre molto meno. In ogni caso solo oggi si è capito chi veramente stava in condizioni assurde, senza nulla e con le candele accese per orientarsi dentro casa. Non è il mio caso perchè ero strapreparato all'evento e avevo comperato sia provviste, lampade e 2 batterie della macchina sistemate in modo da alimentare tutto \as\. Mi hanno preso per pazzo in casa ma ero l'unico ad avere le camere illuminate e la gente fuori chiedeva come mai avessi la corrente .
    Solo una cosa ho sottovalutato, la mancaza di acqua \fp\.

    Seconda Parte:



























    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso



    Complimenti!!
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #8
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Pagina di storia

    Capisco perfettamente la sensazione di rimanere "tagliati fuori"... stessa cosa accaduta qui nel dicembre 2008,quando rimasimo per 5 giorni senza corrente decine e decine le frazioni isolate. Bella la neve,ma quando è tanta i disagi (quelli VERI,non i 10cm di Roma ) ci sono.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Altro che Bettmeralp ! Fantastiche

  10. #10
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ferentino: in 48 ore cancellato il 1956 !! Le Foto di un delirio nevoso

    Assolutamente fantastiche Alfredo...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •