Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    E' quello sulla circonvallazione all'altezza dello svincolo per Riva. Sotto passa la circonvallazione, appunto, sopra c'è una rotonda con dei pannelli blu intorno, se dalla rotonda vai verso il centro di pine passi davanti al mcdrive, al penny market, ecc...
    Si appunto quello che pensavo
    Sono chiusi tutt'ora tutti i sottopassaggi di Pinerolo

  2. #12
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Si appunto quello che pensavo
    Sono chiusi tutt'ora tutti i sottopassaggi di Pinerolo
    credo che sia necessaria una ripulita approfondita degli scarichi per lo smaltimento delle acque piovane
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #13
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    credo che sia necessaria una ripulita approfondita degli scarichi per lo smaltimento delle acque piovane
    Fabry poi credo che il comune abbia ricevuto qualche grana dato che i semafori prime dell'ingrsso dei sottopassaggi da quanto ho capito non hanno fatto il loro dovere\fp\
    Vedere più d una macchina sommersa non è certamente una bella cosa

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Fabry poi credo che il comune abbia ricevuto qualche grana dato che i semafori prime dell'ingrsso dei sottopassaggi da quanto ho capito non hanno fatto il loro dovere\fp\
    Vedere più d una macchina sommersa non è certamente una bella cosa

    E' la stessa cosa che mi ha detto un tizio che aveva l'auto in ammollo. Mi ha chiesto di fare foto ai semafori spenti, solo che in quel momento ero a piedi, ero stanchissimo ed i semafori erano un po' lontani.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #15
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa che mi ha detto un tizio che aveva l'auto in ammollo. Mi ha chiesto di fare foto ai semafori spenti, solo che in quel momento ero a piedi, ero stanchissimo ed i semafori erano un po' lontani.
    Per la verità quel sottopassaggio è in mano della provincia dato che è una provinciale

  6. #16
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Fabry poi credo che il comune abbia ricevuto qualche grana dato che i semafori prime dell'ingrsso dei sottopassaggi da quanto ho capito non hanno fatto il loro dovere\fp\
    Vedere più d una macchina sommersa non è certamente una bella cosa
    sicuramente no, non è bello! per quanto riguarda i semafori è possibile che ci possa essere stato qualche problema di tipo elettrico, visto che è presumibile che questi si avccendano quando un qualche sensore finisce a bagno nell'acqua. Il sensore sarà sicuramente di tipo elettrico e cablato in cassette di derivazione, che si vedono anche nelle foto postate nella pg1. Se è entrata acqua, la segnalazione va a p......e!
    Cmq va anche detto che in presenza di una precipitazione del genere, SE VEDO che c'è un sottopassaggio, cerco di fare qualcosa per non percorrerlo, o se proprio devo, cerco di capire in che condizioni si trova. Si sa che tutti i sottopassaggi sono a rischio allagamento quando si presentano questi eventi estremi quindi bisogna pensarci prima di andare in ammollo. Mi auguro che chi si è trovato nel sottopassaggio allagato sia un forestiero che non conosce la strada, perchè se fosse qualcuno del posto non potrei far altro che pensare che sia un pirla, considerato poi che c'è l'alternativa di uscire dalla circonvallazione, passare nella rotonda per poi rientraci...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #17
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    sicuramente no, non è bello! per quanto riguarda i semafori è possibile che ci possa essere stato qualche problema di tipo elettrico, visto che è presumibile che questi si avccendano quando un qualche sensore finisce a bagno nell'acqua. Il sensore sarà sicuramente di tipo elettrico e cablato in cassette di derivazione, che si vedono anche nelle foto postate nella pg1. Se è entrata acqua, la segnalazione va a p......e!
    Cmq va anche detto che in presenza di una precipitazione del genere, SE VEDO che c'è un sottopassaggio, cerco di fare qualcosa per non percorrerlo, o se proprio devo, cerco di capire in che condizioni si trova. Si sa che tutti i sottopassaggi sono a rischio allagamento quando si presentano questi eventi estremi quindi bisogna pensarci prima di andare in ammollo. Mi auguro che chi si è trovato nel sottopassaggio allagato sia un forestiero che non conosce la strada, perchè se fosse qualcuno del posto non potrei far altro che pensare che sia un pirla, considerato poi che c'è l'alternativa di uscire dalla circonvallazione, passare nella rotonda per poi rientraci...
    Discorso che non fa una piega però non è concepibile che tutte le volte che si presentano temporali di un certo rilevo almeno una manciata di persone vanno in ammollo \fp\ i semafori devono funzionare questo deve essere tassativo poi ognuno d noi dovrebbe avere il buon senso di evitare di passarci
    ,
    Comunque molti commercianti stanno contando i danni si parla di migliaia di euro Pure la piscina comunale ha subito danni

  8. #18
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    Ultima modifica di Fede85; 20/06/2012 alle 17:53

  9. #19
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo


  10. #20
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2012-06-17 temporale autorigenerante Pinerolo

    sabato mattina passando nel sottopassaggio della discordia (quello del centro commerciale "due valli")ho buttato l'occhio per vedere il sistema di scarico...ecco, tanto per sfatare le solite leggende metropolitane create apposta dalla gente per far polemica, gli scarichi ci sono e sono anche consistenti....ci sono canali di raccolta dell'acqua sui lati della strada a filo con il pendio erboso, canali che portano l'acqua in punti di raccolta dove si trovano delle grate sopraelevate ( e non a filo terreno) fatte così proprio per ovviare al problema dell'intasamento da sporcizia. Il grosso problema è che nerll'occasione del fortunale dell'altro giorno, la quantità di schifezze portate dall'acqua agli scarichi dev'essere stata decisamente importante e tale da otturare completamente questi "castelli" di grigliato. La quantità d'acqua caduta dev'essere stata enorme, tutt'ora si vedono evidenti segni di allagamento anche nei campi circostanti, spc nella zona Cascina Porporata/circonvallazione dove ancora sabato c'era acqua nel campo e il mais (sbrindellato) era stato parzialmente sommerso dalle acque limacciose
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •