Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    In una mattina in cui ci sono 33° già alle 10, e con vento secchissimo da Nord (UR anche sotto il 20%) succede anche questo... me ne sono accorto dal rumore che faceva, come se rovesciassero ciottoli, e invece erano crepitii di fiamme... a un certo punto il fumo e la nevicata di pezzi di cenere ci è finita addosso al palazzo e ho dovuto serrare le finestre (fantastico, con 36° fuori e 30,2° dentro... ). Il fronte è diventato grosso, diverse decine di metri, e si è poi "spezzettato" in più punti... ho telefonato ai pompieri appena me ne sono accorto, ma glielo avevano già segnalato...

    E' venuto anche un elicottero rosso immagino a coordinare le operazioni dall'alto, e alla fine sono arrivati altri elicotteri (che non ho fotografato... ) con i secchi appesi (andavano sull'Aniene a prendere acqua... )

    zona : boscaglia fra il comprensorio della Staz.Tiburtina e Via dei Monti Tiburtini (Rm... dentro la città, praticamente... )

    Nikon D700, cam Jpg senza postproduzione... Nikkor 28-300 VR....

















    C.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #2
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    riconosco qualcosa nelle prime 2 foto
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Non è che la colpa sia dell'estate. Ogni stagione serve all'ecosistema. Senza l'estate sarebbe uno schifo (così come senza le altre stagioni).
    Il problema è la gente!!! Il mondo è pieno di imbecilli. Non capisco come si possa dar fuoco alle piante...o come si possa aver l'intelligenza di buttare un
    mozzicone acceso nella sterpaglia...

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  4. #4
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    La colpa E' dell'estate... in altre stagioni il suolo umido impedisce o rende molto difficile il lavoro di questa gentaglia. Gli incendi scoppiano alla grande in inverno in posti dove infuria il fohn, ma non è il caso di Roma. L'incendio è scoppiato per la stramaledetta schifosa estate del ca... coi suoi assurdi 34° secchi già alle 10 di mattina (e meglio secchi che afosi... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #5
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La colpa E' dell'estate... in altre stagioni il suolo umido impedisce o rende molto difficile il lavoro di questa gentaglia. Gli incendi scoppiano alla grande in inverno in posti dove infuria il fohn, ma non è il caso di Roma. L'incendio è scoppiato per la stramaledetta schifosa estate del ca... coi suoi assurdi 34° secchi già alle 10 di mattina (e meglio secchi che afosi... )

    C.
    Quindi scarti l'ipotesi dolosa
    Proprio a gennaio dalle mie parti c'è stato un incendio di grosse proporzioni sicuramente il seccume ha aiutato ma l'incendio è stato appiccato da degli imbecilli come il 90% dei casi

  6. #6
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Quindi scarti l'ipotesi dolosa
    Proprio a gennaio dalle mie parti c'è stato un incendio di grosse proporzioni sicuramente il seccume ha aiutato ma l'incendio è stato appiccato da degli imbecilli come il 90% dei casi
    No, non la scarto : estate e piromani (o semplici deficienti che fanno bravate) sono una magnifica coppietta delinquenziale sempre a braccetto.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #7
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    E' possibile che oggi sia successo qualcosa anche qui al parco dell'Appia Antica, ad un certo punto ho sentito puzza di bruciato ed affacciandomi ho visto un po' di fumo nero dietro ai palazzi a SE, ma poi mi sono dimenticato di controllare.
    Comunque non sarebbe una novità. Quasi ogni estate scoppia un incendio in campagna. Una volta hanno addirittura evacuato i palazzi della via accanto alla mia perché il fumo entrava fin dentro gli appartamenti e le fiamme si erano fatte pericolosamente alte. Chiaramente un tempo del genere è il massimo per un piromane.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #8
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' possibile che oggi sia successo qualcosa anche qui al parco dell'Appia Antica, ad un certo punto ho sentito puzza di bruciato ed affacciandomi ho visto un po' di fumo nero dietro ai palazzi a SE, ma poi mi sono dimenticato di controllare.
    Comunque non sarebbe una novità. Quasi ogni estate scoppia un incendio in campagna. Una volta hanno addirittura evacuato i palazzi della via accanto alla mia perché il fumo entrava fin dentro gli appartamenti e le fiamme si erano fatte pericolosamente alte. Chiaramente un tempo del genere è il massimo per un piromane.
    Mentre facevo le foto non mi ero reso conto appieno della pericolosità dell'incendio... : è arrivato a POCHISSIMI metri da un deposito veicoli e da un distributore di benzina (!!) a Via dei Monti Tiburtini... dalle foto si evince invece che in alcuni momenti è stato pericolosamente vicino ad alcune abitazioni (basse, vecchie palazzine in mezzo alla boscaglia... ).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #9
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    bella la quinta!

    se lo vuoi sapere Cla', io abito davanti alla Pineta Sacchetti, e ogni anno vedo i peggio incendi. nel 2009 ho assistito ad uno dei più grossi incendi che abbia mai visto

    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #10
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Accidenti !!!!!!!!! BEN peggiore di quello che ho fotografato io ! Poveraccio chi stava in quei palazzi... la puzza di fumo co sto caldo si incolla ai muri,e sei costretto a serrare le finestre....
    Se le case si affacciano subito sui pini, addirittura in questi casi può essere necessario scappare, e le fiamme possono aggredire gli appartamenti...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •