Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Barcolana 2018

  1. #1
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Barcolana 2018

    Alcune foto della 50^ edizione della Barcolana a Trieste, con quasi 2700 barche nel golfo, clima estivo con 23°/24° e debole borino a 6-15 nodi.
    Foto scattate da via Bonomea Alta, 290 m s.l.m.

    ore 10.10 le frecce.

    DSC03698.jpg

    DSC03690.jpg

    DSC03683.jpg

    DSC03697.jpg

    ore 10.30 partenza

    DSC03724.jpg

    DSC03736.jpg

    DSC03743.jpg

    il Faro della Vittoria

    DSC03740.jpg

    Spirit of Portopiccolo, lo scafo che in 57 minuti ha vinto la gara, equipaggio triestino.

    DSC03747.jpg

    Rientro a casa

    DSC03768.jpg

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Barcolana 2018

    una giornata semplicemente PERFETTA per la Barcolana. Spettacolo! prima o poi ci andrò anche io
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Re: Barcolana 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una giornata semplicemente PERFETTA per la Barcolana. Spettacolo! prima o poi ci andrò anche io
    Nel corso degli anni, da semplice regata si è trasformata in un evento che dura 2-3 settimane con il clou proprio l'ultimo giorno con la regata vera e propria.
    La scelta 50 anni fa sulla II domenica di ottobre è stata a mio semplice modo di vedere calcolata, in quanto difficilmente in questo periodo ci sono burrasche o maltempo prolungato o bora eccezionalmente forte. Almeno 7 volte su 10 c'è il sole, con debole vento (come ieri) e clima mite sui 18-22 gradi. Rare le barcolane con bora forte e freddo. Quindi, i circa 30.000 regatanti se la godono prima e dopo mangiando e bevendo con giornate quasi estive e regatando con un meteo quasi perfetto.

    Io poi ho avuto la fortuna di abitare a Barcola a 300 m in linea d'aria dalla partenza, al mattino mi vedevo l'orizzonte tappezzato di vele e ora da dove ho scattato le foto, una balconata perfetta! Meglio di così...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •