Sabato con Flavio siamo ritornati in zona Garda, Alpi di Ledro, tra trincee e creste selvagge.
Meta cima Rocchetta Giochello.
Da Biacesa (418 m) abbiamo preso il sentiero 417 che percorre la Val Vasotina. Passeggiando per bei boschi di faggi ci siamo alzati ripidamente sul crinale sud della Rocchetta e siamo giunti al Bochet dei Concoli (1207 m) dove comincia, in prossimità di un camminamento di guerra, il sentiero "Rino Zanotti" 417.
Percorriamo la cresta sud-est della Rocchetta passando sul versante di Riva: il panorama è grandioso! Scavalcata una fortificazione ritorniamo sul versante ovest. Per camminamenti, caverne, trincee saliamo a quota 1420 e ritorniamo sul versante di Riva. Di lì a poco siamo sulla Cima Rocchetta - Giochello (1519 m o 1540 m ?).
Pranziamo e poi partiamo nuovamente per creste in fiore tagliando il fianco settentrionale della Rocchetta e della Cima Valdes. Il sentiero percorre a tratti il crinale e a tratti una cengia, un sali e scendi continuo.. E' fantastico.
Giungiamo così a Bocca Giumella (1410 m) dove prendiamo il sentiero 451, sotto i pendii di Cima d'Oro. Abbandonato il sentiero 451 raggiungiamo Malga Giumella Inferiore (1011 m) e per IRTA mulattiera si torna a Biacesa.
Foto!
![]()
Altre foto (compresa foto ignuz di cima :D)
![]()
Grandi, gran belle foto
e grande invidia
!
In una foto sei particolarmente ignuz... chissà quale!![]()
belle foto, come sempre.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
bellissime..
Belle foto!, Bei panorami!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Molto belle, panorama mozzafiato!![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri