Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Patagonia [Bregaglia]?

Tex
    Tex è offline
    Tempesta L'avatar di Tex

Predefinito Re: Patagonia?

che spettacolo
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di Ricky nibi

Citazione Originariamente Scritto da Finsty Visualizza Messaggio
    sì grazie, interessante!

Dev'essere stupendo!
    Il passo che ho fatto io è sicuramente il S (ho segnato il sentiero normale di rosso).
    la via di salita che dici tu è dalla Val Bondasca? Perchè dall'altra parte.. mah, sfaciumi a gogò

Tra il passo S e i pizzi di Cacciabella c'è il Piz Eravedar, che impalla quasi completamene tutta la vista. Il passo poi è strettissimo, per vedere il Badile sono dovuto scendere un pò in val Bondasca

Metto una foto dei Pizzi di Cacciabella dal versante dell'Albigna, fotografati prima del canale per salire al passo, e i Pizzi visti dal passo stesso.

Bisogna vedere poi come si sale al Passo di Cacciabella N, non ho mai letto niente a riguardo.

Fammi sapere cosa ne pensi perchè credo sia un'uscita davvero interessante

Finsty
    vedendo la cartina credo che bisogna salire alla bocchetta appena a sud del Pizzo Cacciabella sud e fare la cresta, io avevo letto una relazione per salire dalla Bregaglia ma vedendo le foto e la cartina credo sia quasi più semplice salire dall'Albigna, sfasciumi a manetta ma non vedo particolari difficoltà.
    Dalla mappa sembra che la bocchetta in questione sia più facilmente raggiungibile dall'Albigna.
    Come vetta mi sembra più facile la sud ma anche la nord forse non è impossibile (comunque mi accontenterei della sud)
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Brezza tesa L'avatar di Finsty

Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    vedendo la cartina credo che bisogna salire alla bocchetta appena a sud del Pizzo Cacciabella sud e fare la cresta, io avevo letto una relazione per salire dalla Bregaglia ma vedendo le foto e la cartina credo sia quasi più semplice salire dall'Albigna, sfasciumi a manetta ma non vedo particolari difficoltà.
    Dalla mappa sembra che la bocchetta in questione sia più facilmente raggiungibile dall'Albigna.
    Come vetta mi sembra più facile la sud ma anche la nord forse non è impossibile (comunque mi accontenterei della sud)
    Effettivamente sì, sembrerebbe il percorso migliore.. dalla Diga dell'Albigna direi che ci vorranno circa 3.30 - 4 ore

Finsty
    Ultima modifica di Finsty; 06/09/2008 alle 19:27

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •