Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Data Registrazione
    05/03/04
    Localitą
    Monticello 410m (LC)
    Etą
    46
    Messaggi
    2,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Cima di Grem 2049m - scialpinistica -

    Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..

    Arrivo al parcheggio..DESERTO :shock: ..va bč,meglio,mentre mi preparo altri arrivano 8)

    Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..

    Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante č grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno :D ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissą quando riuscirņ a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti :!:

    In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden :lol: ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato :lol: :lol: ...finchč non decido di buttarmi in discesa!

    Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio :wink: )mi venissero a prendere se cadevo :lol: :lol: ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!

    Chissą che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio :twisted: ) ...vą bč,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non č polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerņ :D ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!

    Giornata grandiosa alla fine..qualche foto :wink:

    Alba sul Menna 2300m


    Alba


    Il pendio che conduce alla cresta..chissą con la "polvere"che discesa!


    Baita


    Nebbia sulla pianura


    Splendida cresta finale


    Quasi in cima


    Eccomi "raggiante" coi miei mezzi :lol:


    Pronto x scendere


    Ciao ciao
    " L'alpinismo č salire per la via pił facile alla vetta, tutto il resto č acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Localitą
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Etą
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cima di Grem 2049m - scialpinistica -

    Citazione Originariamente Scritto da lupin-3 Visualizza Messaggio
    Dopo poche ore di sonno,parto alla buon ora x arrivare a plazza 965m,x fare la tanto "sospirata"(con gli sci)cima di grem..

    Arrivo al parcheggio..DESERTO :shock: ..va bč,meglio,mentre mi preparo altri arrivano 8)

    Non avevo molto fiato da subito..ma arrivo fino alla baita a quota 1650m abbastanza bene,mangio qualcosa,faccio qualche foto,altra gente passa..

    Arrivo alla pala finale,x poi sbucare sulla cresta,l'ambiente circostante č grandioso...nebbia sulla pianura,e apoteosi di neve e di monti tutt'intorno :D ..l'arera domina,mostrando la sua maestosa parete sud(chissą quando riuscirņ a scenderla!)...e i cornicioni sulla nord del Grem,sono imponenti :!:

    In breve sono in cima,solite scene di rito,con la compagnia d'un affamato golden :lol: ...m'ha pappato mezza tortina al cioccolato :lol: :lol: ...finchč non decido di buttarmi in discesa!

    Il pezzo subito sotto la cima,lo affronto con cautela,essendomi anche assicurato,che quelli in cima(c'era anche l'amico del Brozio :wink: )mi venissero a prendere se cadevo :lol: :lol: ,fino a farmi trasportare dalla cresta fino all'inizio del pendio da scendere!

    Chissą che godimento puro,sverginare dopo 50cm di polvere quel pendio....(lo tengo d'occhio :twisted: ) ...vą bč,invece scendo,soffrendo sempre l'arretramento,dovuto alla sciata,infatti,faccio molta fatica(se non č polvere)a curvare nello stretto..uff ..imparerņ :D ...e poi seguendo un signore del posto..60 anni suonati,che mi dava paga di brutto,finisco in un boschetto sulla destra..(con rovinosa caduta) x poi tagliare a sinistra e arrivare alla macchina!

    Giornata grandiosa alla fine..qualche foto :wink:

    Alba sul Menna 2300m


    Alba


    Il pendio che conduce alla cresta..chissą con la "polvere"che discesa!


    Baita


    Nebbia sulla pianura


    Splendida cresta finale


    Quasi in cima


    Eccomi "raggiante" coi miei mezzi :lol:


    Pronto x scendere


    Ciao ciao

    Bella uscita scialpinistica
    Carina l'ultima foto con la "crestina"

    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di rodney
    Data Registrazione
    18/11/06
    Localitą
    Sondrio 307 m
    Etą
    48
    Messaggi
    998
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cima di Grem 2049m - scialpinistica -

    Bella, bellissima!
    Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

    http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •