Risultati da 1 a 4 di 4

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Video bellissimo semplificato sulla teoria delle stringhe

Vedeteli tutti e 10 sono entusiasmanti! Che ne pensate? Fantasiosa filosofia o possibile realtà?

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Di fronte a tutto ciò mi piace immaginarmi a raccogliere margherite in un prato di montagna, con un Satiro a suonare il suo flauto e a narrare favole, un pezzo di pane in mano e l'odore del timo che si spande. Sogni, realtà, materia, spirito, Dio, uomo?
    Credo che ciò che mi tenga affascinato ma allo stesso tempo lontano da queste speculazioni sono le "ulteriori domande" e cioè una volta immaginata una membrana affianco ad un altra membrana etc etc etc. la nostra "testa" non si domanderà sempre e per sempre:... e poi?
    Comunque davvero bello il documentario.
    Ad un certo punto verso la fine mi sono chiesto se le tracce delle stringhe non potessero "centrare" qualcosa con l'energia oscura e la materia oscura.
    C'è da sentirsi piccoli piccoli piccoli...enormemente piccoli.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Di fronte a tutto ciò mi piace immaginarmi a raccogliere margherite in un prato di montagna, con un Satiro a suonare il suo flauto e a narrare favole, un pezzo di pane in mano e l'odore del timo che si spande. Sogni, realtà, materia, spirito, Dio, uomo?
    Credo che ciò che mi tenga affascinato ma allo stesso tempo lontano da queste speculazioni sono le "ulteriori domande" e cioè una volta immaginata una membrana affianco ad un altra membrana etc etc etc. la nostra "testa" non si domanderà sempre e per sempre:... e poi?
    Comunque davvero bello il documentario.
    Ad un certo punto verso la fine mi sono chiesto se le tracce delle stringhe non potessero "centrare" qualcosa con l'energia oscura e la materia oscura.
    C'è da sentirsi piccoli piccoli piccoli...enormemente piccoli.
    Si impressionante. bellissima la metafora della stanza. Esplorando un bilocale ci si è accorti che ci sono 11 stanze buie, stanze nelle quali risulta ancora impossibile accendere la luce della conoscenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •