Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'Universo è un'illusione

magari non saranno sicuri degli effetti e delle dinamiche dei buchi neri, ma non che non siano, dal momento che li hanno anche fotografati (se non sbaglio).

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geonovanta_chianti Visualizza Messaggio
    magari non saranno sicuri degli effetti e delle dinamiche dei buchi neri, ma non che non siano, dal momento che li hanno anche fotografati (se non sbaglio).
    come si fà a fotografarli?
    l'unica cosa, penso, che li collega sono le osservazioni dei dischi di accrescimento o gli spostamenti in materia verso un punto limitato..anzi se l'hanno davvero fotografato fatemelo vedere ma non credo
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    non sono aggiornato certo passo per passo ma non credo siano sicuri della loro esistenza al 100%.
    Se non è 100% il dubbio rimane
    Diciamo che sono stati osservati molti effetti indiretti, come emissioni potenti da parte della materia che essi inghiottono, inoltre, su molti libri dia stronomia la loro esistenza la si da per certa, nella nostra galassia ce n'è più di uno, e c'è la stella Eta Carinae che si appresta a divenirlo subito dopo che sarà divenuta a breve supernova (si stima entro il milione di anni).
    Inoltre, una piccola galassia, non ricordo il nome, sta essendo inghiottita lentamente tutta da un buco nero situato nel suo centro

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

i buchi neri esistono non ci sono santi. e secondo me a breve si scoprirà che l'universo è nato dai buchi neri, come anche la vita umana viene fuori dai buchi neri.

tutto nasce da un misterioso buco-porta verso un'altra dimensione/esistenza

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    i buchi neri esistono non ci sono santi. e secondo me a breve si scoprirà che l'universo è nato dai buchi neri, come anche la vita umana viene fuori dai buchi neri.

tutto nasce da un misterioso buco-porta verso un'altra dimensione/esistenza
    anche tu credi allora che i buchi sono porte spazio - temporali.
    Mha io sono molto scettico su questa teoria
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    anche tu credi allora che i buchi sono porte spazio - temporali.
    Mha io sono molto scettico su questa teoria
    il buco nero per la grandissima gravità curva e distorce lo spazio tempo come un sasso curva un foglio. il buco nero lo buca proprio. come un vortice d'acqua, un mulinello. da qualche parte però la materia inghiottita deve finire

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    il buco nero per la grandissima gravità curva e distorce lo spazio tempo come un sasso curva un foglio. il buco nero lo buca proprio. come un vortice d'acqua, un mulinello. da qualche parte però la materia inghiottita deve finire
    La materia inghiottita può essere semplicemente trasformata come succede sulla Terra tra l'altro. Non parliamo direttamente di materia poichè non abbiamo buchi neri ma qui da noi "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma".

Questa è una bellissima immagine di un presunto buco nero presente su Centaurus.
    http://www.link2universe.net/wp-cont...urus-A-ESO.jpg

Se la materia da una parte entra e stop, mi spieghi perchè è presente il getto relativistico anche nella parte inferiore? Non avrebbe senso..
    Marco Fioschini

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

qualcosa di simile ad un buco nero è il bilancio dello Stato.... da qualche parte i soldi devono finire.....

Ah.. per fotografati intendo anche ricostruzioni tipo questa....

http://daily.wired.it/news/scienza/2...lla-14144.html

non è fantasia, ma scienza, salvo arcigno Santommasare.
    Ultima modifica di geonovanta_chianti; 02/04/2012 alle 14:56

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geonovanta_chianti Visualizza Messaggio
    qualcosa di simile ad un buco nero è il bilancio dello Stato.... da qualche parte i soldi devono finire.....

Ah.. per fotografati intendo anche ricostruzioni tipo questa....

Come un buco nero mangia una stella [foto] - Wired.it

non è fantasia, ma scienza, salvo arcigno Santommasare.
    no quella non è una fotografia, altrimenti inizio a fare anche io ricostruzioni astratte.
    Quella che ho postato io è una fotografia
    Marco Fioschini

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Il pragmatismo scientifico interviene spesso solo dopo che ha operato la fantasia, l'immaginazione più sfrenata, la follia. Senza la follia dei ricercatori saremmo ancora a smussare pietre per uccidere un animale di cui nutrirci. La scienza è come un cieco che avanza con estrema cautela misurando ogni passo prima di procedere e permettendo, a chi segue, di avere un terreno sicuro sul quale sistemarsi.

Questa teoria è come una fuga in avanti, nell'ignoto. Prima di dubitare di una teoria che mette in forse le nostre sicurezze, suggerisco di valutare la follia come un elemento indispensabile per la specie umana, un alter-ego della razionalità che ha portato a enormi passi avanti non meno della scienza da laboratorio.

Ovviamente non ho elementi per supportare o contestare questa formidabile immaginazione, però serve per aprire la mente e spero che un giorno io possa guardare attraverso i muri per vedere le donne nude.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •