Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: R: Suggerimenti degli utenti

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il mio dire "un unico thread nazionale" non vuol dire che vedi tutti i messaggi di tutti come in un forum, anzi.. Quello proprio non lo vorrei vedere perché sarebbe troppo..io intendo che ci sia un solo posto dove ognuno scrive e automaticamente quel post finisce visualizzato nel suo luogo e in quelli vicini.. Capito?

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
    quindi, sostanzialmente, invece che scrivere direttamente dalla localita' si farebbe dal un post generale che poi smista in base alla propria localita' (o zone vicine) mettendo le bustine. Giusto?

cosi' gia' cambierebbe.

---------------------
    always looking at the sky...
    It's a Wonderful "LIVE"!

Fantacalcio: Telefabryss
    http://www.vittoriomari.it/fantacalc...elefabryss.htm
    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Suggerimenti degli utenti

Ragazzi, è meraviglioso vedere discussioni incentrate sullo strumento che vi abbiamo proposto, è proprio quello che desideravo!!
    Lo scambio di opinioni è VITALE per l'evoluzione di una comunità e anche per affinare gli strumenti per vivere il più possibile la nostra passione comune. Vedo infatti che si punta al vivo della questione (già anticipata da fenrir ieri mi pare) ovvero dove sia corretto o meno dove scrivere o cosa scrivere. Io vi dico di concentrarvi sul fatto che il forum e il live sono due strumenti COMPLEMENTARI e uno non deve sostituire l'altro, se no ci faremmo la concorrenza da soli, non trovate? Provate a pensare quante volte durante i peggioramenti tosti ci sono stati discussioni sull'organizzazione dei thread sui vari nowcasting, vi ricordate vero? A me viene in mente il Piemonte e la suddivisione dei nowcasting, non so chi di voi ricordi, ma fu un parto
    Col live questo scompare, e pensate quante volte avete in una finestra un radar, in una la stazione, nell'altra un forum e poi nell'altra ancora un altro radar, ora si può fare tutto insieme! E la geografia? Non ditemi che quando nevica non sussultate quando un "vicino" a 50 km di distanza segnala neve e vi autoconvincete che in 5 minuti sarà neve da voi! Col live ci si rende conto delle distanze e delle posizioni esatte.
    Insomma il Live è uno strumento dedicato e non generalista come giustamente deve essere un forum che appunto può migliorare grazie alla presenza di uno strumento nuovo e ricordiamoci che comunque possiamo scegliere cosa usare, i prodotti sono lì tutti i e due.
    Non per ultimo siamo alla versione 1.0 e praticamente stiamo viaggiando tutti insieme su di un terreno inesplorato, nessuno ad oggi potrà dire come sarà l'evoluzione della cosa, come Associazione abbiamo voluto "rischiare" di creare il Live, siamo convinti che se non si rischia non si può migliorare. Sarà sempre l'utenza a decidere l'evoluzione del prodotto, come è successo per qualsiasi forum che gli appassionati si sono scelti; mi viene in mente ad esempio che solo oggi i nostri modelli vengono linkati con soddisfazione, ma con la GFS siamo arrivati alla terza generazione...
    Comunque grazie ancora per le riflessioni, fa piacere il fatto di avere un bacino di utenza piuttosto attiva e che non prende le cose calate dall'alto! Grazie!
    Marco Giazzi, coordinatore generale MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

What you really desire?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: R: Suggerimenti degli utenti

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il mio dire "un unico thread nazionale" non vuol dire che vedi tutti i messaggi di tutti come in un forum, anzi.. Quello proprio non lo vorrei vedere perché sarebbe troppo..io intendo che ci sia un solo posto dove ognuno scrive e automaticamente quel post finisce visualizzato nel suo luogo e in quelli vicini.. Capito?

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Effettivamente potrebbe essere assai interessante ma, soprattutto, essere "visivamente" (come segnalazioni) piu' immediato !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    29 Post(s)

Altra cosa: le "Ultime notizie" dovrebbero essere in qualche modo impostabili su un territorio, a facolta' dell'utente.

In poche parole, se volessi solo seguire la situazione di una determinata zona chesso', proprio per vedere l'evoluzione del tempo (prp in arrivo, ecc.), mi risulterebbe comodo avere solo le ultime notizie proprio della zona scelta (Regione, Provincia oppure area selezionabile come accade per le google map !).

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Menzionato
    0 Post(s)

A me invece piacerebbe mettere qualche marker sulla cartina, magari in una località dove c'è stato un evento meteo importante, magari che duri per le 24 ore... ad esempio in una località montana c'è stato un temporale da 50 mm,lo si sa perchè si è letto sul sito dell'Arpa, tu ci vai, clicchi, inserisce una breve descrizione, che ne so, tipo " Serra San Bruno (VV) 50 mm" e puoi rimanere aggiornato su quello che sta succedendo....
    Accumulo Marzo : 57.6 mm

Accumulo Annuo
    : 337.2 mm

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Quello che è certo che questo Live ha un potenziale allucinante

Staff MeteoNetwork L'avatar di Liuk1984
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Altra cosa: le "Ultime notizie" dovrebbero essere in qualche modo impostabili su un territorio, a facolta' dell'utente.

In poche parole, se volessi solo seguire la situazione di una determinata zona chesso', proprio per vedere l'evoluzione del tempo (prp in arrivo, ecc.), mi risulterebbe comodo avere solo le ultime notizie proprio della zona scelta (Regione, Provincia oppure area selezionabile come accade per le google map !).

Orientativamente si voleva rendere possibile la scelta ALMENO dei tre grandi blocchi (nord-centro-sud), visto che avendo qualsiasi dato localizzato è possibile fare dei filtri.
    Tecnicamente la cosa non è banale, ed è per questo che non è stata inclusa in questa versione.
    Anche la cosa dei "raggi d'azione" è un'ottima idea, ma bisogna ben valutare come implementarla, dato che si dovrebbero "accorpare" thread diversi e questo potrebbe essere un overhead computazionale elevato per un servizio in tempo reale!

Insomma, le potenzialità sono enormi, bisogna vedere come poter tirare fuori il meglio da ciascuna idea!
    Luca Cerri

Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liuk1984 Visualizza Messaggio
    Orientativamente si voleva rendere possibile la scelta ALMENO dei tre grandi blocchi (nord-centro-sud), visto che avendo qualsiasi dato localizzato è possibile fare dei filtri.
    Tecnicamente la cosa non è banale, ed è per questo che non è stata inclusa in questa versione.
    Anche la cosa dei "raggi d'azione" è un'ottima idea, ma bisogna ben valutare come implementarla, dato che si dovrebbero "accorpare" thread diversi e questo potrebbe essere un overhead computazionale elevato per un servizio in tempo reale!

Insomma, le potenzialità sono enormi, bisogna vedere come poter tirare fuori il meglio da ciascuna idea!
    Chiarissimo Luca !

C'e' da dire che, forse, l'accorpamento dei vari thread potrebbe essere non cosi' "impossibile" fatto per regione, visto che in sede di iscrizione viene richiesta proprio la regione di appartenenza, quindi avresti un campo su cui lavorare subito (ovvero da applicare come filtro per accorpare solo le segnalazioni, nella tendina, della regione scelta appunto ! )

Pero' forse, da informatico ormai (ben !) obsoleto, la faccio troppo facile io !

Staff MeteoNetwork L'avatar di Liuk1984
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ragionavo più in termini di "raggio" da un punto, come il buon Teo stava provando in questi giorni.
    Potremmo attivare 2 modalità: la "classica" con centordici bustine, o la "smart", che prende tutti i thread all'interno di una determinata area e li accorpa.
    Il pro della regione è che non devi decidere il "punto centale" per determinare il raggio, il contro è che, lavorando con lat e lng è un bordello per i confini. Ma qui non so se le API Gmaps offrono qualcosa che ci possa venire in aiuto!
    Luca Cerri

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Per quanto mi riguarda sarebbe una buona cosa mettere in risalto più di quanto già avviene la località della segnalazione..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •