Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Suggerimenti degli utenti

Citazione Originariamente Scritto da Liuk1984 Visualizza Messaggio
    Io ragionavo più in termini di "raggio" da un punto, come il buon Teo stava provando in questi giorni.
    Potremmo attivare 2 modalità: la "classica" con centordici bustine, o la "smart", che prende tutti i thread all'interno di una determinata area e li accorpa.Il pro della regione è che non devi decidere il "punto centale" per determinare il raggio, il contro è che, lavorando con lat e lng è un bordello per i confini. Ma qui non so se le API Gmaps offrono qualcosa che ci possa venire in aiuto!
    Gia' cosi' potrebbe essere funzionale, di potrebbe provare !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    5 Post(s)

Io ragionavo più in termini di "raggio" da un punto, come il buon Teo stava provando in questi giorni.
    Potremmo attivare 2 modalità: la "classica" con centordici bustine, o la "smart", che prende tutti i thread all'interno di una determinata area e li accorpa.
    Il pro della regione è che non devi decidere il "punto centale" per determinare il raggio, il contro è che, lavorando con lat e lng è un bordello per i confini. Ma qui non so se le API Gmaps offrono qualcosa che ci possa venire in aiuto!
    Non si potrebbe, anche informaticamente parlando visto che per lavoro mi occupo in generale di database e informatica, dare la possibilità a ogni utente di selezionare le province di cui vuol vedere i post.

E con ciò sottointendo il fatto di dare la possibilità/obbligatorietà di associare a ogni post inserito un luogo/una provincia cui si riferisce quello che viene scritto. Oltretutto pensavo a dare la possibilità agli utenti di fare solo due tipi di post possibili:
    - una "segnalazione meteo" (breve nella sua natura e con dati meteo) con obbligatorietà della selezione del luogo
    - un "commento" (post a corredo delle segnalazioni) senza luogo di riferimento.
    Cioè io che sono al confine nord delle Marche vorrei poter selezionare ad es. solo Pesaro,Rimini,Arezzo e Forlì/Cesena, cosicché poi nella mia mappa "smart" sul mio luogo nella mia descrizione vedo solo le segnalazioni provenienti da quelle zone e i relativi post/commenti.
    Così uno non potrebbe mettere in una discussione centrata sulla Valtellina una segnalazione meteo di com'è la situazione in Sicilia e viceversa.
    E nello stesso tempo io che sono in centro Italia se voglio intervenire nella discussione valtellinese avrò il buon senso di scrivere solo post catalogati come "commento" e non come "segnalazione". Oppure se proprio sono fisicamente da quelle parti e voglio aggregarmi a quella zona scriverò una segnalazione.

Non vorrei che il mio suggerimento fosse preso come volontà di "ghettizzazione localizzata" degli utenti del live, sto cercando solo di dare consigli per renderlo più funzionale al tener sotto controllo degli eventi meteo che il più delle volte sono per loro natura localizzati.
    Ultima modifica di Simotgl; 09/10/2012 alle 13:38
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di granito
    Menzionato
    0 Post(s)

Il radar per il sud italia non guasterebbe

Vento fresco L'avatar di Febo
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me si potrebbe creare come nei siti web di informazione, una categoria e una sottocategoria,cioe' un sistema in grado autonomamente, in base alla localizzazione, di riunire i post di una determinata area in un unico thread e di visualizzare i singoli post (in questo caso la sottocategoria) cosi' com'e' stato pensato il Live. Quindi integrare il Live con il nowcasting tradizionale, perche' se non ho capito male l'idea sarebbe di lasciare "Live" e "Forum normale" distaccati, sarebbe molto piu' comodo avere entrambi a portata di mano
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
    Le news dal mondo nautico aggiornate quotidianamente yachtnews.altervista.org/blog/

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Si potrebbe inserire nel corpo del messaggio un pannello con i simboli dei vari fenomeni meteo .
    Al momento dell'aggiornamento ognuno andrebbe a sbaffare quello che rappresenta la situazione in atto.
    Bisognerebbe poi trovare il modo di farlo apparire sulla mappa.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Si potrebbe inserire nel corpo del messaggio un pannello con i simboli dei vari fenomeni meteo .
    Al momento dell'aggiornamento ognuno andrebbe a sbaffare quello che rappresenta la situazione in atto.
    Bisognerebbe poi trovare il modo di farlo apparire sulla mappa.
    E' quello che avevo pensato anche io.. tipo poter mettere un'icona rappresentativa del tempo in atto..
    così magari uno vede sulla mappa il simbolino della neve (uno a caso proprio ) e apre la discussione in merito.
    Non sarebbe male come idea secondo me

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Burrasca L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

non si potrebbero avere i messaggi nell'ordine contrario cioè l'ultimo messaggio in cima al nowcasting?
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Si potrebbe anche avere un login-automatico tra le due piattaforme (forum - live) se uno fà il login in una delle parti ed entra nell'altra sezione è già loggato (questo per comodità)
    poi si potrebbe anche decidere di associare se pubblicare un messaggio su entrambe le piattaforme. Tipo se c'è un fenomeno particolare o si ha voglia di segnalare il tempo sia sul forum che sul live, scrivendo sul forum ho la possibilità di segnalare lo stesso messaggio anche sul live. (anche se quest'ultimo suggerimento è da vedere)
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Staff MeteoNetwork L'avatar di Liuk1984
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche avere un login-automatico tra le due piattaforme (forum - live) se uno fà il login in una delle parti ed entra nell'altra sezione è già loggato (questo per comodità)
    poi si potrebbe anche decidere di associare se pubblicare un messaggio su entrambe le piattaforme. Tipo se c'è un fenomeno particolare o si ha voglia di segnalare il tempo sia sul forum che sul live, scrivendo sul forum ho la possibilità di segnalare lo stesso messaggio anche sul live. (anche se quest'ultimo suggerimento è da vedere)
    Mi spiace, ma forum e live sono due piattaforme completamente diverse e nel forum non possiamo mettere troppo becco!.
    Per ora questa cosa è semplicemente... impossibile!
    Luca Cerri

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi spiace, ma forum e live sono due piattaforme completamente diverse e nel forum non possiamo mettere troppo becco!.
    Per ora questa cosa è semplicemente... impossibile!
    ecco perchè il suggerimento era da vedere , magari per alcuni poteva risultare più comodo ma poi nell'insieme poteva non andar bene
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •