Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 371
  1. #151
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    ora diranno che a bari sarà stato il luglio più caldo della storia. con queste misurazioni è scontato. Se non rimedieranno avremo anche l inverno più caldo della storia. Ovviamente solo per bari palese. brindisi al momento ha una media di luglio inferiore di 2c rispetto a quella di bari palese. Incredibile. Purtroppo ormai è falsato anche l archivio storico delle temperature. Per rendersi conto delle temperature reali bisogna guardare quelle di brindisi

  2. #152
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    ora diranno che a bari sarà stato il luglio più caldo della storia. con queste misurazioni è scontato. Se non rimedieranno avremo anche l inverno più caldo della storia. Ovviamente solo per bari palese. brindisi al momento ha una media di luglio inferiore di 2c rispetto a quella di bari palese. Incredibile. Purtroppo ormai è falsato anche l archivio storico delle temperature. Per rendersi conto delle temperature reali bisogna guardare quelle di brindisi
    ok i problemi della stazione meteo di palese am ....
    ma....
    stai mischiando capre e cavoli.....
    l'aeroporto di brindisi è sul mare e risente maggiormente delle brezze.....quindi che cavolo di paragone fai?
    senza dimenticare che in condizioni favoniche c'è una differenza abissale tra le due stazioni....anche dell'ordine di 4-5°C

    A sto punto usa il " termometro precisissimo" ( cit.) della tua auto per rilevare la t di bari palese...
    Ultima modifica di cimadirapa; 20/07/2015 alle 22:32

  3. #153
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Senza dimenticare che a Bari e zone limitrofe ci sono altre stazioni meteo ben funzionanti......

    Quindi mi sembra ridicolo che una persona che vive a bari per farsi un'idea delle temperature di luglio va a guardarsi i dati di Brindisi....
    Ancor più ridicolo il like messo a casaccio da Foiano........
    Quindi secondo il nostro amico toscano Bari AM/hinterland e Brindisi AM/ hinterland climaticamente si equivalgono.
    Per piacere Foiano, se non conosci i microclimi locali astieniti da commenti ( vedasi il commento che mette in dubbio i dati dell'estate 2007) che rasentano il ...

  4. #154
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    @cimadirapa

    visto che a quanto ho capito sei didatticamente molto preparato per la zona,

    mi diresti per quale ragione fisica atmosferica si sono raggiunti quei valori?

    un W a Bari con raffiche di 50 km/h secondo te presuppongono delle brezze di mare?

    se c'è un favonio c'è per Palese nella stessa misura dell'hinterland Barese.

    Visto che obietti il mio like del tutto legittimo

    la tua menzione omessa del sottoscritto è del tutto scorretta è come se tu parlassi di me in mia assenza.

    Meglio attenersi alle regole del discutere civile no?

    P.s.

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Senza dimenticare che a Bari e zone limitrofe ci sono altre stazioni meteo ben funzionanti......
    infatti

    Carrassi - Carbonara Weather | Personal Weather Station: IBARIBAR2 by Wunderground.com | Weather Underground

    ah dimenticavo non sono di residenza barese, quindi non posso permettermi di controllare i dati delle stazioni ben funzionanti

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Quindi secondo il nostro amico toscano Bari AM/hinterland e Brindisi AM/ hinterland climaticamente si equivalgono.
    Per piacere Foiano, se non conosci i microclimi locali astieniti da commenti ( vedasi il commento che mette in dubbio i dati dell'estate 2007) che rasentano il ...
    non è che bisogna essere di Bari per conoscere il clima di Bari

    ho messo il like solo perchè @antony

    ha un dubbio sull'affidabilità delle rilevazioni della stazione di Palese e

    a quanto posso leggere ritiene più vicina alla temperatura di Bari quella rilevata dalla stazione di Brindisi

    ma di certo non ha scritto quello che ha scritto tu e che pensi sia un pensiero degli altri che mettono un like.

    é una interpretazione tutta tua è evidente.



    ciao ciao
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 20/07/2015 alle 23:55

  5. #155
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    @cimadirapa

    visto che a quanto ho capito sei didatticamente molto preparato per la zona,

    mi diresti per quale ragione fisica atmosferica si sono raggiunti quei valori?

    un W a Bari con raffiche di 50 km/h secondo te presuppongono delle brezze di mare?

    Visto che obietti il mio like del tutto legittimo

    la tua menzione omessa del sottoscritto è del tutto scorretto è come se tu parlassi di me in mia assenza.

    Meglio attenersi alle regole del discutere civile no?

    ciao ciao

    ok il tuo like è legittimo.......
    ma dalle mie parti mettere un like significa essere d'accordo totalmente con quanto scritto dall'utente antony....

    e questo mi basta ............sarebbe inutile risponderti perchè sicuramente avrai le tue rigide convinzioni....

    poi, se ti va, spiega in modo dettagliato a tutti gli utenti pugliesi ( non a me) del perchè tu metta alla berlina i valori di 45.5°c del 24 giugno 2007 e i 45.6°C del 25 Luglio 2007 di Bari Palese AM...
    Potresti anche fare una chiamata telefonica a riguardo a chi di dovere in aeroporto.....presentandoti e dire che questa stazione meteo debba essere bruciata assieme a tutto il suo archivio storico
    Ultima modifica di cimadirapa; 20/07/2015 alle 23:40

  6. #156
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    ok il tuo like è legittimo.......
    ma dalle mie parti mettere un like significa essere d'accordo totalmente con quanto scritto dall'utente antony....
    infatti @antony ha scritto "per rendersi conto" e credo tu abbia interpretato a modo molto tuo il pensiero di un altro.

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio

    e questo mi basta ............sarebbe inutile risponderti perchè sicuramente avrai le tue rigide convinzioni....
    io ti ho fatto delle domande e speravo nella tua esperta risposta fisica atmosferica.

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    poi, se ti va, spiega in modo dettagliato a tutti gli utenti pugliesi ( non a me) del perchè tu metta alla berlina i valori di 45.5°c del 24 giugno 2007 e i 45.6°C del 25 Luglio 2007 di Bari Palese AM...
    Potresti anche fare una chiamata telefonica a riguardo a chi di dovere in aeroporto.....presentandoti e dire che questa stazione meteo debba essere bruciata assieme a tutto il suo archivio storico
    io li sto discutendo, mi pare che tu invece voglia mettere alla berlina chi non ha ricevuto una risposta a delle semplici domande baresi.

    Potrebbe sicuramente farlo @antony di Bari Palese, di certo un barese, io non posso sapere la differenza di microclima di Bari

    palese rispetto all'hinterland barese, nè tantomeno presentarmi secondo le tue convinzioni.

  7. #157
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    se ne parlava anche in stanza nazionale della misurazione del luglio 2007:



    bastava il fuori controllo "palese" di una rilevazione..altro che favonio.



    Già un fuori controllo molto palese direi....

    ps: tra l'altro quotando (per deridere) un post di un preparatissimo utente pugliese...
    Ultima modifica di cimadirapa; 21/07/2015 alle 00:59

  8. #158
    Brezza tesa L'avatar di WeatherBT
    Data Registrazione
    09/12/07
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    34
    Messaggi
    866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa centri la rilevazione del record di ben 8 anni fa col malfunzionamento di questi giorni e dello scorso anno
    Infatti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    e infatti anch'io non capisco perchè non dovrebbe secondo te avere avuto lo stesso problema oggi di 8 anni fa..
    I valori registrati quel giorno e in quei mesi dalla stazione di Palese AM sono in perfetta sintonia con le temperature avutesi in altre località costiere dal Nord-Barese Ofantino fino alla costa a sud di Bari. In caso di correnti favoniche da S/O , per di più tese , con termiche in quota mostruose (come il 24/7/2007) , i valori termici massimi sulle coste/pianure da Barletta fin dopo Bari sono quasi identici. Pertanto , non comprendo i dubbi a 8 anni dal record.
    Nevicata del 26/2/2018: https://youtu.be/y4kpLZY5Z40
    Nevicata del 27/2/2018: https://youtu.be/n2zmZ1UiyKU

  9. #159
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    infatti @antony ha scritto "per rendersi conto" e credo tu abbia interpretato a modo molto tuo il pensiero di un altro.



    io ti ho fatto delle domande e speravo nella tua esperta risposta fisica atmosferica.



    io li sto discutendo, mi pare che tu invece voglia mettere alla berlina chi non ha ricevuto una risposta a delle semplici domande baresi.

    Potrebbe sicuramente farlo @antony di Bari Palese, di certo un barese, io non posso sapere la differenza di microclima di Bari

    palese rispetto all'hinterland barese, nè tantomeno presentarmi secondo le tue convinzioni.
    E certo....

    Uno " per rendersi conto" va a spulciare i dati di Brindisi......non considerando le altre stazioni meteo presenti a Bari e dintorni

    Ottima idea.... in effetti ora che ci penso il tuo like aveva motivo di esistere.

    Quasi quasi per "rendermi conto" del clima di Brindisi mi affiderò ai dati di Lecce Galatina.


  10. #160
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio


    Già un fuori controllo molto palese direi....

    ps: tra l'altro quotando (per deridere) un post di un preparatissimo utente pugliese...
    ho quotato per far notare che si hanno certezze del dato e motivazioni lacunose,

    visto che come hai scritto ci sono altri dati baresi di stazioni funzionanti, ma vedo che a te piace pensare a ben altro

    piuttosto che dare spiegazioni di come si sia potuto rilevare un dato del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    E certo....

    Uno " per rendersi conto" va a spulciare i dati di Brindisi......non considerando le altre stazioni meteo presenti a Bari e dintorni

    Ottima idea.... in effetti ora che ci penso il tuo like aveva motivo di esistere.

    Quasi quasi per "rendermi conto" del clima di Brindisi mi affiderò ai dati di Lecce Galatina.

    quali sarebbero tutte queste stazioni ufficiali baresi? se ne parla solo tanto per ora.

    Io l'ho visto solo come un comprensibile sfogo e comunque le differenze medie mensili tra le due località

    come fa intendere (e non come vuoi far passare tu, in questo caso deridendolo) sono spesso simili.

    E' un tipo di confronto che fanno molti per verificare se ci sono problemi di rilevazioni, purtroppo

    prendendo i dati AM/Enav che spesso riguardano stazioni paragonabili solo orograficamente, ma molto distanti tra loro.

    Citazione Originariamente Scritto da WeatherBT Visualizza Messaggio

    I valori registrati quel giorno e in quei mesi dalla stazione di Palese AM sono in perfetta sintonia con le temperature avutesi in altre località costiere dal Nord-Barese Ofantino fino alla costa a sud di Bari. In caso di correnti favoniche da S/O , per di più tese , con termiche in quota mostruose (come il 24/7/2007) , i valori termici massimi sulle coste/pianure da Barletta fin dopo Bari sono quasi identici. Pertanto , non comprendo i dubbi a 8 anni dal record.
    questi di Molfetta per esempio? c'è un 1,7°C di differenza con Bari Palese che rileva max di 45,6°C

    Bari Weather | Personal Weather Station: IBARIMOL1 by Wunderground.com | Weather Underground

    poi i dati dell'osservatorio meteo di Bari sono questi:

    Decoded synop reports


    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/07/2015 alle 01:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •