Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito primavera 2009?secondo voi?

    salve a tutti
    vorrei sapere da voi cosa ci si puo aspettare da questo STRANO ANNO con la primavera che tra un mesetto incombera'
    riferendomi al mess precendente io direi che quest'anno e' un'inverno di MERDA
    io abito nel tigullio(ge) e vi posso dire che così tanta pioggia nel mese di gennaio in 24 anni di vita nn li ho mai visti abbiamo gia' superato i 170mm
    (pensare che in media in questo periodo piove come a luglio cioe' niente)
    freddo quasi zero medie sempre intorno ai 3-10° sole niente da 2 mesi e neve ,unasola spolverata sulle colline il 6 gen poi basta,ora......
    cosa ci si puo aspettare da marzo,aprile e maggio????
    questo trend cioe' arriveremo a 2000mm di pioggia a giugno e temperature a 10 perenni???
    riusciremo a mandare a fanculo l'atlantico e riprenderci anticiclone delle azzorre o meglio quello africano???

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Citazione Originariamente Scritto da gio244 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    vorrei sapere da voi cosa ci si puo aspettare da questo STRANO ANNO con la primavera che tra un mesetto incombera'
    riferendomi al mess precendente io direi che quest'anno e' un'inverno di MERDA
    io abito nel tigullio(ge) e vi posso dire che così tanta pioggia nel mese di gennaio in 24 anni di vita nn li ho mai visti abbiamo gia' superato i 170mm
    (pensare che in media in questo periodo piove come a luglio cioe' niente)
    freddo quasi zero medie sempre intorno ai 3-10° sole niente da 2 mesi e neve ,unasola spolverata sulle colline il 6 gen poi basta,ora......
    cosa ci si puo aspettare da marzo,aprile e maggio????
    questo trend cioe' arriveremo a 2000mm di pioggia a giugno e temperature a 10 perenni???
    riusciremo a mandare a fanculo l'atlantico e riprenderci anticiclone delle azzorre o meglio quello africano???
    smettiamo di dire che siamo fortunati E' NEVICATO SOLO A MILANO,TORINO,GENOVA E ALPI OCCIDENTALI il resto dll'italia soffre da mesi un clima tropicale

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Citazione Originariamente Scritto da gio244 Visualizza Messaggio
    smettiamo di dire che siamo fortunati E' NEVICATO SOLO A MILANO,TORINO,GENOVA E ALPI OCCIDENTALI il resto dll'italia soffre da mesi un clima tropicale
    che fine ha fatto la brina alla mattina,i -10,-12 in pianura,i -25/30 in montagna,quelle giornate terse ventose fredde
    E QUESTO SAREBBE INVERNO 2009????

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Canoves-CAT
    Età
    56
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Brutta nottata eh?

    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

  5. #5
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Mah, visto che l'autore del topic è indeciso tra avere azzorriano o cammello sull'italia nei prossimi giorni e mesi,penso che i nevofili del nord ma sopratutto centro sud,che vogliono vedere almeno minimo qualche cm ci sta in ogni inverno,che auspicano rodanate e orso russo ,non siano d'accordo coi gusti dell'autore

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Domy
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    6,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia Re: primavera 2009?secondo voi?

    Citazione Originariamente Scritto da gio244 Visualizza Messaggio
    riusciremo a mandare a fanculo l'atlantico
    Intanto modera i termini, e poi lascia stare l'Atlantico. Ben venga la pioggia!

  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Post assolutamente disinformante, questi sono i dati della stazione meteorologica di Chiavari (Tigullio centro-orientale).

    Il periodo è il 1961/90 (i dati sono attendibili non perché presi su Wikipedia, ma perché la fonte è l'ENEA).

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stazion...ca_di_Chiavari

    Da ciò si evince che:

    - la media di precipitazioni per il mese di gennaio è di 105 mm (quindi sopramedia certo, ma non eccezionale, va inoltre tenuto conto che Chiavari è meno piovosa di Rapallo e Santa Margherita Ligure, in tutti i mesi, anche in gennaio);
    - il mese di gennaio che, lo ripeto, ha una piovosità media di 105 mm, ed il 6° mese più piovoso dell'anno, mentre a luglio cadono mediamente solo 22 mm (12° mese).
    Aggiungo infine che il tratto costiero del Golfo del Tigullio, pur avendo valori medi termici invernali simili a quelli dell'area genovese e savonese orientale (media giornaliera di gennaio attorno ai +8°C e medie di dicembre e febbraio attorno ai +9°C) è assai meno nevoso, registrando un solo episodio di neve ogni 7-8 anni (a Genova e a Savona la frequenza delle nevicate è circa di 1-1,5 episodi all'anno).

    Aggiungo infine che l'innevamento nelle zone montane interne del Levante Ligure, almeno oltre gli 800-900 m è buono e in qualche caso ottimo, specie nella zona del Gottero.

    Saluti

  8. #8
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: primavera 2009?secondo voi?

    Complimenti all'autore di questo thread: esordire in un forum con insulti e parolacce assortite (guadagnandosi un'infrazione) non è da tutti!
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •