Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Citazione Originariamente Scritto da burian85 Visualizza Messaggio
    neanche io lo credo....però lo ripeterò fino alla morte, speriamo che almeno 1 giorno di neve anche x il centro e il sud...
    Ma si su questo sono ottimista abbiamo ancora piu di 45 giorni a disposizione!!!!

  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    il problema è che pur essendo delle belle configurazioni, non dovrebbero essere supportate da termiche adeguate, perchè quasi sicuramente riporteranno in italia la scaldata che inizierà in questi giorni sui Balcani,l'unica speranza è che tale configurazione si reiteri ma questa è fantameteo e pertanto.....

  3. #23
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Poco fa Galbiati alla TV:
    "Alla perturbazione che fra sabato e domenica porterà piogge su quasi tutta Italia, seguiranno(da domenica) venti da nord che apporteranno un brusco calo delle temperature"
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #24
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Poco fa Galbiati alla TV:
    "Alla perturbazione che fra sabato e domenica porterà piogge su quasi tutta Italia, seguiranno(da domenica) venti da nord che apporteranno un brusco calo delle temperature"
    Ciao Giorgio a questo punto sarò ben lieto di dire che ho sbagliato

  5. #25
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio a questo punto sarò ben lieto di dire che ho sbagliato
    *****
    anche questi:



    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #26
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    La distanza temporale c'e', ,ma all'evidenza non possimao negare che le carte nel medio lungo sono belle per noi adriatici, ma mi sembra azzardato definirlo un cambio di rotta che portera' un po' di freddo al sud.Io personalmente sono estremamente convinto che il centro sud Itlalia, (soprattutto lato-adriatico) patira' i prox 2 mesi per il freddo...
    Ultima modifica di antoniostuni; 04/02/2009 alle 10:45

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  7. #27
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    non credo che con queste carte vi siano le condizioni per neve a quote basse al sud
    se ti riferisci alla mia consederazione..."con neve che sui versanti adriatici si spingerà piuttosto in basso", ho parlato di neve che si spingerà piuttosto in basso e non di neve a basse quote...è più generico vista la distanza temporale...diciamo a stima a quote di bassa montagna/alta collina
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #28
    Mopy
    Ospite

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Niente di che, sarebbe il canto del cigno prima del decadimento stagionale.

    Ma, a detta di persone molto piu esperte di me che scrivono qui, potremo avere a che fare con una seconda decade molto interessante, e credo abbiano ragione, soprattutto anche per ciò che riguarda il futuro prossimo, compreso il mese di Marzo.

    Oggi però, modelli che non mostrano niente di chè, una normale recrudescenza invernale come norma prevede

  9. #29
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    se ti riferisci alla mia consederazione..."con neve che sui versanti adriatici si spingerà piuttosto in basso", ho parlato di neve che si spingerà piuttosto in basso e non di neve a basse quote...è più generico vista la distanza temporale...diciamo a stima a quote di bassa montagna/alta collina
    mmmmmmmm................si vede che avro dato un'interpretazione poco generica ma letterale del tuo "piuttosto"

  10. #30
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: ECMWF 00Z 04/02/2009: perturbazioni atlantiche fino a quasi metà mese e poi irruzione da NE?

    anche oggi conferme da Reading relativamente alla fase fredda e perturbata che potrebbe interessare fra una settimana con una depressione italiaca che andrebbe a pescare aria fredda da NE...e se dallì'ultimo pannello ci piombasse addosso la Siberia?

    il corridoio siberiano/finnico è aperto...si deve solo infilare li la corrente fredda e essere risucchiata dalla depressione sull'Italia...facile no?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •