Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/09
    Localitā
    Buccinasco (MI)
    Etā
    37
    Messaggi
    196
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Secondo voi quante probabilitā...

    ci sono che dopo una settimana di freddo e neve sull'Adriatico (ed era anche ora) ci sia un inclinazione dell'Hp tale da consentire la formazione di minimi ad ovest dell'Italia in grado di richiamare correnti umide sul Nord??

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Ric
    Data Registrazione
    28/12/05
    Localitā
    Gubbio (PG)
    Etā
    52
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi quante probabilitā...

    Citazione Originariamente Scritto da Rino Visualizza Messaggio
    ci sono che dopo una settimana di freddo e neve sull'Adriatico (ed era anche ora) ci sia un inclinazione dell'Hp tale da consentire la formazione di minimi ad ovest dell'Italia in grado di richiamare correnti umide sul Nord??
    Capisco che sei ancora giovane.... ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere quando ancora non si č nemmeno verificato il primo evento da te citato?.
    E' vero che in questo forum ci sono fenomeni ma ad oggi la risposta sarebbe come giocare 2 colonne al superenalotto e sperare di fare 6.
    35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Luca-Milano
    Data Registrazione
    03/11/08
    Localitā
    San Donato Milanese
    Etā
    41
    Messaggi
    1,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi quante probabilitā...

    Per me č altamente probabile data l'esperienza passata e data la certa ondata di freddo prevista

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/09
    Localitā
    Buccinasco (MI)
    Etā
    37
    Messaggi
    196
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi quante probabilitā...

    Citazione Originariamente Scritto da Ric Visualizza Messaggio
    Capisco che sei ancora giovane.... ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere quando ancora non si č nemmeno verificato il primo evento da te citato?.
    E' vero che in questo forum ci sono fenomeni ma ad oggi la risposta sarebbe come giocare 2 colonne al superenalotto e sperare di fare 6.
    bč ma io non ho mica chiesto con certezza cosa accadrā, ho chiesto solo quali sono le probabilitā e l'ho chiesto proprio perchč secondo me ci sono buone probabilitā che vada cosė, diciamo che ho aperto il post per far nascere una discussione su cosa potrebbe accadere dalla prox settimana


  5. #5
    Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Data Registrazione
    02/10/07
    Localitā
    Milano lambrate
    Etā
    36
    Messaggi
    1,645
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi quante probabilitā...

    se si dovesse formare uno scand + ci puo essere una possibile retrogressione per tutta la struttura, magari portando qualche sorpresina secondo me forse gia settimana prossima, lunedi o maredi o mercoledi...insomma giu di li.....almeno ci spero!
    ...sereno č, seren sarā, se non sarā seren, si rasserenerā...

    prima di Natale, nč freddo, nč fame...da Natale in lā, freddo e fame in quantitā!!

    w le piante carnivore!!

    ---daniele---

  6. #6
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi quante probabilitā...

    Citazione Originariamente Scritto da Rino Visualizza Messaggio
    ci sono che dopo una settimana di freddo e neve sull'Adriatico (ed era anche ora) ci sia un inclinazione dell'Hp tale da consentire la formazione di minimi ad ovest dell'Italia in grado di richiamare correnti umide sul Nord??
    Riguardo l'eventuale misurazione della probabilita' di tale evento non so darti risposta: certo e' che, mi pare, gia' da diverse emissioni i modelli stanno...vedendo intorno al 18-20 di febbraio una ciclogenesi a largo del sud della Francia e della Liguria, LP che potebbe in effetti portare prp nevose su gran parte del Nord.

    La distanza e' ancora troppa, quindi ora vale forse la pena solo focalizzarsi sulla prevista e piu' ravvicinata sventagliata fredda da N-NE, poi si vedra' appunto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •