Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 418
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: si profila un brutto periodo....

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi...però cosi non va bene!!Non è vittimismo il mio...però vedo un certo aciudume nei miei confronti che non mi piace...io in questo post sto analizzando semplicemente quello che ho visto (e cioè un'ondata di calore infernale notevolissima anche per luglio) e quello che vedo per il futuro (brevissima tregua e poi di nuovo caldo)
    Io invece parlo di quegli evidenti non sense che hai scritto tu sui +15 che diventano +20 e i -10 che diventano -5.
    Il +10 che è diventato +5 invece passa in cavalleria?

Se non vuoi che le tue affermazioni vengano contestate o fai affermazioni rigorose o non ne fai affatto.

E siccome 'sto disco rotto dei modelli che limano il freddo, accentuano il caldo, prevedono solo bel tempo e bla bla bla ha rotto oggettivamente le gonadi non perdo occasione per ricordarlo. Che ha rotto oggettivamente le gonadi.

Piuttosto invece di prendervela con me, spendete due parole per un noto colonnello
    Il giorno in cui verrà a scrivere qui ce ne sarà anche per lui.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    Ma anche fossero 500000000 gradi di media massime ,ma chissenefrega, da freddofilo vero tifo per battere i record di freddo mensili come il caldofilo tifa per l'utopia 40°a milano,mai raggiunti nemmeno nel 2003,e penso mai in passato quindi,qui si parla di passione meteo,e non puoi impedire ad un caldofilo di pretendere i 40° che son piu improbabili di un +12 di massima a giugno e lo confermano i numeri,quindi figurati se lo puoi impedire a un freddofilo ,per me anzi puo anche nevicare pure...

Non solo li pretendo , ma son piu probabili che 30 anni fa!

molti i record di freddo si son toccati IN QUESTI ANNI piu dell'era OMM, e che la media OMM è solo mezzo grado inferiore alle medie RECORD anni 2000,quindi non è obsoleta,vedi inverni 2006 e 2009,con piu neve della media a compensare il mezzo grado in piu

l'unica differenza è che fa 1 record di freddo contro 100 di caldo. Ma proprio questo clima estremo favorisce anche i record di freddo. il GW è iniziato nel 1988

Quindi non c'e' da sorprendersi dei nevoni degli anni 2000 in tutta italia, ne dei -3 a linate che sovrastimava,nell'aprile del 2003, cosi come i 5 cm di bari citta' semper nell'aprile del 2003, o i 17 di massima della pianura padana dell'agosto 2002,o le minime record di piacenza e ronchi dei legionari a giugno e/o luglio delle ultime estati,mi pare il 2006 e 2007,e i record di freddo battuti nelle puglie basilicata e calabria nel dicembre 2007...o i 2gg di fila con 16°di massima senza temporale ,a metagiugno a milano ,nel 2008!!!!!!!e altri che dimentico,anche perche delle t°minime non è che me frega molto e degli altri posti... a parita' di configurazioni non solo si ripetono i valori di prima,ma fa anche piu freddo e piu prp per maggiore energia in gioco,cosi come al contrario con le configurazioni calde,mancando l'umidita in padania,fa piu caldo rispetto a prima per maggiore secchezza dell'aria

quindi se devo far finta di seguire le medie record,che son mezzo grado sopra le omm, allora secondo il tuo discorso devo tifare non per i 12°di massima a giugno,ma i +12,5° ..... e quindi cambia poco il discorso,e farebbe cmq lo stesso meno di t°per maggiori prp,quindi farebbe lo stesso 12°o anche meno

p.s. a trieste e nord est,pioveva con +8 nel tardo pomeriggio giugno 2001,quindi potenzialmente su tuttto il nord in painura poi,puo piovere con +8 a giugno di giorno,con una configurazione fredda,bastava che il fronte fosse venuto qualche ora prima... magari un po'piu a ovest ,il nw non vedeva il fohn con +20 quel gg,ripeto,2001 e non 1716
    Io parlerei piu' di ossesione che di passione E comunque lo ripetero' all'infinito, questi discorsi si possono fare con una squadra di calcio, un partito politico o una qualsiasi altra cosa dove la nostra volontà puo' determinare un cambiamento... ma nella meteo proprio non è cosi' ! Ma io caro Corrado comincio a pensare che tu invece ci credi ...

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Io parlerei piu' di ossesione che di passione E comunque lo ripetero' all'infinito, questi discorsi si possono fare con una squadra di calcio, un partito politico o una qualsiasi altra cosa dove la nostra volontà puo' determinare un cambiamento... ma nella meteo proprio non è cosi' ! Ma io caro Corrado comincio a pensare che tu invece ci credi ...

Anche perchè PRETENDERE in campo meteo è un verbo del tutto fuori luogo dal momento che non abbiamo mezzi per vedere soddisfatti i nostri desideri, e dobbiamo accontentarci di quel che viene, caldo o freddo che sia.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque bella rinfrescata si...ma perchè durerà cosi a lungo????
    Secondo me moriamo assiderati.....lasciamo perdere va là...

Oooooopsssss...ora vedo che gli spaghi sono leggermente diversi...com'è che prima prevedevano una + 16 circa in media per il 4-5 giugno e oggi prevedono una +12?

Ma come,i modelli aumentano sempre le T previste a una settimana...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Oooooopsssss...ora vedo che gli spaghi sono leggermente diversi...com'è che prima prevedevano una + 16 circa in media per il 4-5 giugno e oggi prevedono una +12?

Ma come,i modelli aumentano sempre le T previste a una settimana...
    Sarcasmo eh!?

Il punto ora è un altro.
    Ci può stare, ormai Maggio è perso per sempre....ma vorrei che Giugno si riprenda CON GLI INTERESSI le prp che non vi sono state in questo osceno mese.

Grrrrrazie.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ciao ragazzi.vi seguo sempre
    Volevo riportare un'estratto di una mia considerazione espressa anche su MTG:

"....La fantasia e i timori più nascosti di molti "appassionati" si sono materializzati in qualche cosa di super eccezionale (record di caldo)
    Di certo solo di fantasia e timori nascosti si poteva "lavorare" 15-20 gg. fa non di meteo.
    La "cavalcata" che hanno avuto gpt e termiche nelle previsioni di molti giorni fa era imprevedibile: questo è quello che volevo rimarcare....
    che non si venga a dire, a posteriori, "ve l'avevo detto io!!!".
    Buona serata"
    Ritenendo pertinente quando sopra sui vari e presunti sbagli di molti ( anche professionisti) l'ho voluto aggiungere a questa discussione...
    in effetti il 15 Maggio non c'erano, in nessun modo, presupposti meteo validi per supporre un escalation termiche di tal portata...
    Complimenti a tutti, giuseppe

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Aspetta un altro paio di gg e poi vediamo cosa prevedono ...
    Intanto appoggio qui 2 carte: la ECMWF00Z a 120h e la GFS00Z a 144.
    Non tanto per le carte in se quanto per gli scenari che aprono.
    E poi riparliamo delle termiche che aumentano sempre oppure del fatto che quando si prevedono avvezioni calde indovinano sempre ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E poi riparliamo delle termiche che aumentano sempre oppure del fatto che quando si prevedono avvezioni calde indovinano sempre ...

Hai visto Reading nel lungo ?

Non diciamo nulla, va'....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Grande Massimo, appoggio la tua battaglia. Avrei voluto già mettermici io a controbattere questi luoghi comuni, ma non ho mai avuto voglia e pazienza di farlo.
    Pietro

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

Massimo, non capisco se il tuo e' sarcasmo oppure sei dubbioso veramente, io se guardo le due carte di caldo ci vedo poco, anzi a dirla tutta se va avanti cosi mi ci tocca tirar fuori le maniche lunghe.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •