Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Direi che merita una videata dell'ultima emissione di casa reading:
e mi fermerei qui.
![]()
Matteo
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
fresco fino a data da destinarsi
prp non granchè (qui), ma andrebbero bene lo stesso, molto bene
![]()
Secco, secco, e ancora secco purtroppo...
Non mi piace per nulla, se non il fresco ad oltranza, ma dopo un pò stufa, e qui l'acqua inizia a essere necessaria...
E' chiaro che una circolazione di stampo settentrionale è meno umida di una prettamente occidentale.
Ma siamo a giugno eh, non a gennaio!
Parlare di secco quando in quota si profilano nuclei freddissimi per la stagione mi sembra quantomeno avventato.
Se poi a questo si aggiunge che le carte vedono pure la formazioni di minimi qua e là sui nostri mari ... Beh ...
A volte penso che le onde termiche siano una situazione meteorologica migliore così almeno son tutti contenti ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
a chi lo dici, qui maggio chiuderà con 1 mm
e sopramedia termico mai visto
ma le ecmwf non sono carte da secco estremo cmq, i rovesci non mancheranno per me...
certo, per i megats l'occasione è stata persa ieri, con aria più fresca e secca i contrasti saranno bassi...
![]()
Quoto il Bassini
I contrasti di natura termo conventtiva in quel caso sarebbero comunque notevoli anche con aria relativamente secca.
Relativamente in quanto con tale sinottica sarebbe aria artico marittima.
Occhio che se dovessero confermare tale configurazione... il tempo di quei giorni di estivo avrebbe davvero ben poco.
Se poi a ciò si aggiungesse un'ondulazione subtropicale "in fase" ( e qui il se è ancora d'obbligo) il "guasto" potrebbe assumere i caratteri di persistenza.
Vedremo![]()
Matteo
Segnalibri