Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Meteo news dal mondo

  1. #51
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Gelo e freddo come non si vedevano da 60 anni nella Cina settentrionale al confine con la Mongolia.
    Questo video è emblamatico

    Corriere della Sera - CorriereTV


  2. #52
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Anche se, non so se è del tutto veritiero, già 2 anni fa la Cina fu pesantemente colpita da una bomba gelida prolungata che la neve si spinse parecchio a sud, fino a alcune centinaia di km da Canton, alberi di alcune foreste tropicali si bruciarono sotto la neve

  3. #53
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se, non so se è del tutto veritiero, già 2 anni fa la Cina fu pesantemente colpita da una bomba gelida prolungata che la neve si spinse parecchio a sud, fino a alcune centinaia di km da Canton, alberi di alcune foreste tropicali si bruciarono sotto la neve
    Beh, prima di dubitare della veridicità della notizia potresti informarti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #54
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, prima di dubitare della veridicità della notizia potresti informarti
    Infatti ho detto non so, non ho detto non è vero, siccome si sa i media che spesso esagerano epr senzazionalismo, ho letto benissimo che le nevicate in Cina sono imponenti, però, 2 anni fa il gelo sis pisne molto più a sud e si paralizzò tutta la rete ferroviaria cinese

  5. #55
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Dicembre mite nei Balcani,in certi casi fino a 2° sopramedia.E finora gennaio non sembra voler invertire la tendenza:il freddo continua ad avere più ad ovest.

  6. #56
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    Trento
    Età
    38
    Messaggi
    215
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto non so, non ho detto non è vero, siccome si sa i media che spesso esagerano epr senzazionalismo, ho letto benissimo che le nevicate in Cina sono imponenti, però, 2 anni fa il gelo sis pisne molto più a sud e si paralizzò tutta la rete ferroviaria cinese
    Si confermo.
    La questione dei danni da gelo (in inverno badate bene) a specie forestali del sud della cina è stata confermata da più fonti. Sapete bene comunque le dimensioni della Cina e come giustamente dici te il freddo probabilmente si spinse più a Sud, mentre nella parte centro-nord non fu così importante.

  7. #57
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo news dal mondo

    Freddo in Spagna,investita in pieno dall'ennesima colata artica.Valencia domani scenderà sotto i 10°,contro i 18° di media di questa prima decade di marzo.Più a nord nevicherà a quote di bassa collina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •