Pagina 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 418
  1. #41
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io lo mando direttamente all'inferno, altro che santo...


    P.S.


    Saranno tutte retrogressioni altisisme..
    Anche quello è tempo da est..
    Basta che poi ritornino ad est basse basse....

    Comunque, davvero mi andrebbe bene tutto quest'inverno: freddo (non troppo) e neve, pioggia e mitezza, sole a palla...Per una strana legge di adattamento, sto imparando a trovare del buono in ogni meteo-situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    ma siiii
    Visto che prima di diventare santi bisogna essere beati, ti puoi pre-occupare di intercedere presso le alte gerarchie?

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #42
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Questo thread è vietato ai deboli di cuore!

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Questo thread è vietato ai deboli di cuore!
    Veramente.....già il titolo mi puzzava
    Ho letto il primo post e sono andato in depressione

  4. #44
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    adesso vi tiro su il morale, troppo pessimismo




    si noti come le SSTA globali spingano decisamente verso situazione da Nino classico(seconda figura prima immagine SSTA nino classico, nella seconda immagine postata ho evidenziato le similitudini)





    Avanti tutta verso un Nino ben che vada moderato, poi ci penserà lo Strat Cooling di novembre a dare il colpo di grazia all inverno











































    Siete più tranquilli?

  5. #45
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Veramente.....già il titolo mi puzzava
    Ho letto il primo post e sono andato in depressione

    Infatti, dovrebbero mettere un avviso nel titolo: munirsi preventivamente di alcool etilico puro prima di addentrarsi nella lettura...

  6. #46
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    sentite ragazzi , negli ultimi 30 anni la correlazione nefasta per i nostri inverni è stata quella tra nino e qbo positiva, vedi l'82-83, il 94-95, il 97-98 e l'orribile 2006-07...
    La correlazione tra nino (anche piuttosto forte) e qbo negativa sempre negli ultimi 30 anni si è avuta nei seguenti inverni:
    86-87 ottimo
    91-92 molto secco, ma termicamente più che buono in tutta italia
    2002-03 inverno con un episodio interessante in gennaio e un febbraio freddissimo ovunque anche se molto secco..
    Poi vabbè..ci sarebbe anche questa chicca, che non so se molti di voi sanno...
    Sapete che indici vi erano nell'inverno 89-90, il più orribile del secolo insieme al 2006-07?
    Vi era una nina debole e una qbo negativa!!!!!..
    Quindi TEORICAMENTE, l'ideale per un inverno perfetto....
    Quindi ragazzi lasciamoli perdere per un attimo questi indici maledetti....e aspettiamo.......
    Se poi vogliamo fare i cassandra a tutti i costi tirandocela addosso siamo liberissimi di farlo...
    In questo modo poi se veramente avremo un brutto inverno....ci sarà sempre quello che dirà" Io lo avevo detto"...ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #47
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    adesso vi tiro su il morale, troppo pessimismo




    si noti come le SSTA globali spingano decisamente verso situazione da Nino classico(seconda figura prima immagine SSTA nino classico, nella seconda immagine postata ho evidenziato le similitudini)

    Immagine


    Immagine


    Avanti tutta verso un Nino ben che vada moderato, poi ci penserà lo Strat Cooling di novembre a dare il colpo di grazia all inverno











































    Siete più tranquilli?

    Pur rispettando il pensiero di chiunque, quindi anche di chi gioisce per un PRESUNTO inverno pessimo, non capisco il tuo malcelato sarcasmo, sarà che ti rode per l'autunno secco da te previsto che invece sta andando finora di tutt'altro verso? Buona serata a prescindere.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  8. #48
    Vento fresco L'avatar di Benve
    Data Registrazione
    29/01/04
    Località
    Ginevra (Svizzera)
    Età
    38
    Messaggi
    2,840
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Pur rispettando il pensiero di chiunque, quindi anche di chi gioisce per un PRESUNTO inverno pessimo, non capisco il tuo malcelato sarcasmo, sarà che ti rode per l'autunno secco da te previsto che invece sta andando finora di tutt'altro verso? Buona serata a prescindere.
    non voglio prendere le difese di nessuno.ma credo che scherzi!!! si vede che è ironico..per quanto sia vero ciò che scrive!!!

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    sentite ragazzi , negli ultimi 30 anni la correlazione nefasta per i nostri inverni è stata quella tra nino e qbo positiva, vedi l'82-83, il 94-95, il 97-98 e l'orribile 2006-07...
    La correlazione tra nino (anche piuttosto forte) e qbo negativa sempre negli ultimi 30 anni si è avuta nei seguenti inverni:
    86-87 ottimo
    91-92 molto secco, ma termicamente più che buono in tutta italia
    2002-03 inverno con un episodio interessante in gennaio e un febbraio freddissimo ovunque anche se molto secco..
    Poi vabbè..ci sarebbe anche questa chicca, che non so se molti di voi sanno...
    Sapete che indici vi erano nell'inverno 89-90, il più orribile del secolo insieme al 2006-07?
    Vi era una nina debole e una qbo negativa!!!!!..
    Quindi TEORICAMENTE, l'ideale per un inverno perfetto....
    Quindi ragazzi lasciamoli perdere per un attimo questi indici maledetti....e aspettiamo.......
    Se poi vogliamo fare i cassandra a tutti i costi tirandocela addosso siamo liberissimi di farlo...
    In questo modo poi se veramente avremo un brutto inverno....ci sarà sempre quello che dirà" Io lo avevo detto"...ciao ciao
    Questo mi tira su il morale

    A parte tutto........per il poco (anzi quasi nulla, per la verità) che so si parlava nel topic sul Canadian Warming che il VP sarebbe stato assai disturbato in questo periodo, con una possibile ripresa a dicembre, cosa che avrebbe determinato una prima fase dell'inverno interessante e una seconda HPosa.
    Qui invece mi pare di aver capito che la parte più interessante sarà quella terminale
    La mia domanda è......secondo voi che relazione c'è tra il Nino e il CW e, soprattutto, che probabilità c'è che quest'anno questi due fenomeni "rovinino" il nostro inverno? (Comprendete le mie preoccupazioni, ma sono fortemente invernofilo)
    Soprattutto perchè sembrava che il Nino si fosse provvidenzialmente arrestato......

  10. #50
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    adesso vi tiro su il morale, troppo pessimismo




    si noti come le SSTA globali spingano decisamente verso situazione da Nino classico(seconda figura prima immagine SSTA nino classico, nella seconda immagine postata ho evidenziato le similitudini)

    Immagine


    Immagine


    Avanti tutta verso un Nino ben che vada moderato, poi ci penserà lo Strat Cooling di novembre a dare il colpo di grazia all inverno











































    Siete più tranquilli?
    bugimeteo, obbiettivamente tu come la vedi?al di là della scaramanzia o di altro...

    insomma io credo che nino debole o moderato,o west based, comunque non ci troviamo di fronte a un 06/07(peraltro non previsto da nessuno...)
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •