Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72
  1. #71
    Marco92
    Ospite

    Predefinito Re: parte il gfs 12........gio 17 dic

    Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    No, ma infatti almeno al nord non si capisce questo diffuso allarmismo associato a una strabiliante e fastidiosa rassegnazione da invidiare i toni da fine del mondo di metà marzo.
    Ci si occupa più delle tonalità cromatiche delle mappe che non fermarsi un secondo ad analizzare la circolazione generale, le correnti e valutare gli eventi meteorologici previsti tra domani e dopo primis fra tutti il serbatoio di freddo che si riempirà fino all'orlo.
    Man mano che ci avviciniamo all'arrivo dell'Atlantico, i modelli matematici accumulano sempre più informazioni sul materasso che si sta generando in queste ore sulla PP e non a caso le termiche nelle ultime 48 ore sono state limate per bene.
    Nel medio per noi freddofili sono migliorate anche perchè la componente sciroccale non è così protagonista come si pensava.

    Detto questo se mi è concesso, non mi taglierei le vene per la giornata del 25 dal momento che da stasera fino all'arrivo di Babbo Natale, non è propriamente una passeggiata romantica sotto un cupolone di stabilità...direi tutt'altro....e quindi i giochi non sono aperti ma SPALANCATI.
    Io spero in bene, vediamo i prossimi aggiornamenti e se limano ulteriormente le temperature...

  2. #72
    Banned L'avatar di OrsoRusso
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Messaggi
    2,110
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parte il gfs 12........gio 17 dic

    Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Man mano che ci si avvicina all'evento i modelli vedono il cuscinone padano bene così
    Un dubbio, ma il cuscino freddo viene letteralmente scalzato da correnti miti, oppure c'è una sorta di miscelazione tra aria fredda e mite??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •