Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 173
  1. #51
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Vallo di Diano - Lucania occidentale 560m
    Età
    42
    Messaggi
    247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Vortice polare in formissima, non si intravede al momento la possibilità
    di un muro anticiclonico in Atlantico quindi temo che il peggioramento
    di Capodanno sarà solo una fresca parentesi fugace e passeggera.

  2. #52
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Anche a te e famiglia caro Michele.

    Beh, naturalmente mi riferisco alla pretesa di qualcuno di essere "obiettivi" e di guardare in "generale", beh, mi sembra una sorta di "orticellismo" al contrario con l'esempio che ho fatto nel precedente post della serie: se il mio orticello va bene, gli altri orticelli non si devono lamentare, se tutti gli orticelli vanno male compreso il mio allora lamentiamoci .

    Quello che è accaduto al Nord nei giorni scorsi è durato 4-5 giorni, quello che sta accadendo qui sta durando fin troppo e non è ancora finita. Quello che è accaduto al Nord è stato grazie a quello che sta accadendo qui, e, comunque non è accaduto nulla di eccezionale, prima queste cose erano non dico normali ma molto più frequenti. Se dovessimo già dare un voto a questo inverno appena iniziato non possiamo certamente (se proprio vogliamo generalizzare) dargli la sufficienza.

    Poi io non voglio convincere nessuno, magari se ci fosse un forumista che lavora in qualsiasi impianto sciistico dal 45° parallelo in giù vi saprebbe certamente dire quale inizio inverno preferiva: 2006 o 2009.



    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Fabio, perdonami..
    Nessuno, mi sembra, stia negando quello che hai fatto vedere nè tantomeno stia muovendo osservazioni verso questo genere di rimostranze.
    Sono arrivato al punto di aprire un post sulle carte in stanza nowcasting del Nord proprio per non urtare la vostra "sensibilità" .
    Comunque, se ti può consolare, abito a 1000 metri abbondanti sulle Dolomiti e non in Puglia e non ho neanche 1 cm di neve a terra.
    Ecco la mia situazione.
    La neve , come vedi, la trovi oltre i 1800-2000 metri

    Immagine


    Immagine

    Serene feste a Te e Famiglia

  3. #53
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    nessuno ride, nessuno gode, tutti rivendicano, tutti si lamentano.
    In effetti sta godendo soltanto lo Stelvio....un pò altino però! Nessuna nuova sotto le nuvole. Il burian se lo beccherà Damasco. Anche la neve appenninica tra oggi e domani verà letteralmente divorata dal libeccio del 30
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  4. #54
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Nessuno può negare la drammatica evidenza dei fatti.
    E nessuno, Fabio, può esserne contento o comunque non tenerne conto.
    Fermo restando , poi, che su queste vicende come mi insegni all'atto pratico si può davvero poco .
    Fa quel che vuole.
    E' chiaro che ci voglia sempre, tra coloro i quali portano avanti la discussione, una sorta di accortezza, di delicatezza che impedisca di disporre l'animo di chi abbia le scatole girate di conto suo , in maniera ulteriormente negativa.
    Su questo sono d'accordissimo con te ed ecco perchè di fronte a carte potenzialmente buone per il Nord ho preferito parlarne di là piuttosto che in stanza generale.
    E' stato solo un gesto di "accortezza" nei vostri confronti.
    Sulla mia "pelle" ho sperimentato anche negli ultimi giorni cosa voglia dire sentir dire cose strabilianti di una certa situazione quando invece nel proprio giardino non fa una mazza.
    E non nascondo che anche a me medesimo certe cose hanno dato un minimo di fastidio.
    Ma va così e bisogna saper ingoiare amaro quando ci sia da farlo nella speranza, ovviamente, che poi quando arrivi (EVENTUALMENTE) il proprio turno gli altri non scartavetrino i maroni.

    Ciao carissimo


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  5. #55
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Sul tempo non ci si arrabbia mai.. Io mai arrabbiato in vita mia nè su questo forum.. Il tempo è sacro... e va rispettato qualsiasi cosa faccia.. Gli sfottò ci possono stare, fa parte dello sfizio orticellistico..Rappresentare o discutere su una realtà poco carina o enfatizzarsi su eventi importanti, questo va bene..Oggi siamo depressi... a vedere le carte .... arriveranno gg in questo Gennaio e in Febbraio nei quali saremo iper euforici.. Il tempo è fatto così
    Dio c'è ...

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Anche a te e famiglia caro Michele.

    Beh, naturalmente mi riferisco alla pretesa di qualcuno di essere "obiettivi" e di guardare in "generale", beh, mi sembra una sorta di "orticellismo" al contrario con l'esempio che ho fatto nel precedente post della serie: se il mio orticello va bene, gli altri orticelli non si devono lamentare, se tutti gli orticelli vanno male compreso il mio allora lamentiamoci .

    Quello che è accaduto al Nord nei giorni scorsi è durato 4-5 giorni, quello che sta accadendo qui sta durando fin troppo e non è ancora finita. Quello che è accaduto al Nord è stato grazie a quello che sta accadendo qui, e, comunque non è accaduto nulla di eccezionale, prima queste cose erano non dico normali ma molto più frequenti. Se dovessimo già dare un voto a questo inverno appena iniziato non possiamo certamente (se proprio vogliamo generalizzare) dargli la sufficienza.

    Poi io non voglio convincere nessuno, magari se ci fosse un forumista che lavora in qualsiasi impianto sciistico dal 45° parallelo in giù vi saprebbe certamente dire quale inizio inverno preferiva: 2006 o 2009.

    Onestamente non me la senterei di scomodare novembre/dicembre 2006 e il semestre freddo 2006/2007... Questo rappresenta un mostro sacro dell'European Warming. Non è neanche paragonabile: aria calda di prefrontale è una situazione, aria calda per la presenza di una cupola altorpressoria subtropicale è un'altra. Ricordiamo che dicembre 2006 si salvò soltanto per inversioni termiche. Gennaio 2007 invece temperature massime sempre sopra i +10°C se non addirittura +15 e +20. Anche l'irruzione artica di fine gennaio riguardò la penisola Iberica. Situazione peraltro da siccità diffusa. L'ultima settimana di dicembre del 2006 la neve non era presente neanche sul Mte Vettore a 2000m.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  7. #57
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    difficilmente la neve scenderà in pianura vero?

    Immagine
    Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Io per adesso mi fermerei qua, a 168h...chiaro che ci sarà ancora pesante interferenza atlantica, ben superiore a quanto io stesso avessi preventivato per questo episodio a venire, almeno all'inizio.
    Lo schema che verrà seguito sarà ancora una volta simile a quanto avuto finora.
    Attenzione però che il burian in arrivo su est Europa-Scandinavia, come già ha detto Lorenzo, non è facilmente inquadrabile dai GM, dunque occorre aspettare per capire cosa succederà la prima settimana dell'anno; basta che un piccola pulsazione anitciclonica si colleghi all'orso che arriverebbe il gelo e la cosa non è affatto impossibile allo stato attuale...

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Ovvio che servirebbe quella bottarella di c...al momento giusto,forse non succedera' niente ma non si puo negare che il grande evento è vicino molto vicino a noi
    Sarò sognatore, sarò ignorante come una capra, ma le Reading mattutine a me piaccino tremendamente: basta un nonnulla che la situazione potrebbe "esplodere". Il passaggio alle 168h è delicatissimo: se quella piccola lp nei pressi dell'UK, che piega la testa dell'azzorriano, fosse meno intensa e/o più ad ovest, l'aggancio con l'hp scandinavo, alla cui destra è ammassata aria gelida siberiana, sarebbe fulmineo e molto fecondo, con la lp italica pronta a fare da esca.
    Io sto alla finestra....

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Tanto per intenderci, questa foto odierna esprime quanto sia a volte beffardo e deleterio il tempo... questo è l'amatissimo "atlantico basso" e NAO - - - -

    Anche se un abitante del nord non potrà mai capire, questo 2009 è molto peggiore del 2006 e non venitemi a dire che non è così e che si parla di "orticellismo", nessun orticellismo, sono dati di fatto e basta. Altrimenti facciamo che quando c'è il fohn al Nord e il seccume allora ci si può lamentare, quando accadono queste NEFANDEZZE ASSURDE dobbiamo pure ringraziare. Ma per favore!!!
    Stavolta ti quoto alla grande!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  9. #59
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sul tempo non ci si arrabbia mai.. Io mai arrabbiato in vita mia nè su questo forum.. Il tempo è sacro... e va rispettato qualsiasi cosa faccia.. Gli sfottò ci possono stare, fa parte dello sfizio orticellistico..Rappresentare o discutere su una realtà poco carina o enfatizzarsi su eventi importanti, questo va bene..Oggi siamo depressi... a vedere le carte .... arriveranno gg in questo Gennaio e in Febbraio nei quali saremo iper euforici.. Il tempo è fatto così
    eheh anche perchè a che serve?
    Meglio coltivare la passione meteo per quella che è.
    Matteo



  10. #60
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Ce lo vogliamo fare sto run serale??

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Sarò sognatore, sarò ignorante come una capra, ma le Reading mattutine a me piaccino tremendamente: basta un nonnulla che la situazione potrebbe "esplodere". Il passaggio alle 168h è delicatissimo: se quella piccola lp nei pressi dell'UK, che piega la testa dell'azzorriano, fosse meno intensa e/o più ad ovest, l'aggancio con l'hp scandinavo, alla cui destra è ammassata aria gelida siberiana, sarebbe fulmineo e molto fecondo, con la lp italica pronta a fare da esca.
    Io sto alla finestra....

    Ti faccio volentieri compagnia nel club sia dei sognatori che degli ignoranti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •