Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo l'armata Rossa...

    Molto più freddo che nello scorso run!
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  2. #62
    Vento teso L'avatar di xwus
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Massa 60 mtslm
    Età
    38
    Messaggi
    1,932
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo l'armata Rossa...

    Che spettacolo...

    -----------------------------------

    CIAO TUB!

    -----------------------------------

  3. #63
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo l'armata Rossa...

    Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Che spettacolo...

    Immagine
    E deporrebbe bene per il dopo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #64
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo l'armata Rossa...

    Oddio ... se butta bene un discreto respiro pellicolare lo sentiremo già verso la seconda parte della settimana.
    Questa in arrivo dai Balcani è aria fredda continentale D.O.C.G.







    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 16/01/2010 alle 12:06
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #65
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo l'armata Rossa...

    Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    certo...i Conti li facciamo alla fine Conte, lei però mi faccia sapere quando ha finito di riempire il forum di frustrazione e PESANTEZZA, per poter così leggerlo in maniera più leggera come richiederebbe persona con vera passione.

    Questo quanto ho scritto nel primo post di questo 3d...potrei riquotarlo ora, ma siceramente non ho più voglia di scrivere.....

    [QUOTE
    Allora ragazzi, questo 3d nasce per seguire l'eventuale movimento di masse d'aria di origine termica-siberiana.
    Alcuni modelli incominciano a intravedere la formazione di anticicloni termici in Europa dell'est e Scandinavia, sappiamo bene la difficoltà di prevedere i movimenti di queste masse d'aria.

    Questa è solo un ipotesi, questo post non dovrà avere ortocellismi, ma servirà per valutare e prevedere i movimenti delle pricipali figure bariche.

    Indipendentemente dall'arrivo del freddo nello nostre lande, è evidente che quest'anno ci troviamo a commentare carte che non siamo abituati a vedere, carte che mostrano figure bariche a noi poco note...

    Per chi vuole, nella lettura del post, può aggiungere questo sottofondo musicale....
    Non confondiamo la passione con...l'illusione. Io son qui per mostrare che della seconda ne è pieno il forum ed i fatti (non le pesantezze) mi danno continuamente ragione.
    I conti si faranno certamente alla fine ma proclamare l'evento nell'arco di 4 mesi, poi alla fine......Non è questo che considero veramente una previsione long range. Possiamo però fare un bel gioco. Il prossimo autunno mi metto lì a dire: "attenzione che arriva il gelo!" E lo faccio per 3 mesi di fila. Scommettiamo che c'azzecco alla fine? Che ci giochiamo?
    E poi che significa passione meteo? Star qui a cercare di intravedere solo il freddo? Ed il caldo? Non sono eventi meteo? Il vero meteofilo si prodiga a prevedere tutte le fenomenologie perchè ogni manifestazionene è degna di nota.
    Ultima modifica di Conte; 16/01/2010 alle 14:36
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •