Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 364
  1. #31
    ale3000
    Ospite

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Prima o poi arriverà anche per noi

  2. #32
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un ragalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Caro Gius, per il momento è un seganale isolato che andrà sottoposto a mooolte verifiche perima di acquisire sufficiente credibilità come linea di tendenza.
    Come dimostra del resto il run 12z appena visionato, che ridimensiona la portata dell'evento in discussione sebbene non lo "neghi" come impianto generale.
    Le SSTA al momento, soprattutto sul Vicino Atlantico, sembrerebbero non predisporre in maniera ideale a dinamiche meridiane per noi ottimali in tempi relativamente "brevi", in quanto orientate in modo tale che, per adesso, parrebbero ancora privilegiata traiettorie a matrice troppo occidentale per le nostre esigenze, perlomeno in fase di innesco di un eventuale affondo meridiano (laddove, oltretutto, sulla robustezza e la conseguente durata del blocking correlato nutrirei alcune perplessità, semmai....). Ma quanto appena scritto potrebbe venire almeno in parte "addolcito" in caso di modifiche neanche troppo marcate alla disposizione delle anomalie, delle quali son curioso di vedere gli ultimi aggiornamenti appena disponibili.
    In ogni caso c'è quantomeno da tener d'occhio la situazione con uno spirito meno sonnacchioso, almeno per adesso.
    Ciao!
    Mi trovo purtroppo costretto ad autoquotarmi, in quanto le emissioni serali sembrano orientate a seguire un andamento piuttosto in linea con quanto rimarcato in neretto.
    Nulla è ancora definitivo, ma tant'è.... Barcellona potrebbe vivere qualche momento di "gloria"......
    Un salutone a Gius.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  3. #33
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un ragalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Mi trovo purtroppo costretto ad autoquotarmi, in quanto le emissioni serali sembrano orientate a seguire un andamento piuttosto in linea con quanto rimarcato in neretto.
    Nulla è ancora definitivo, ma tant'è.... Barcellona potrebbe vivere qualche momento di "gloria"......
    Un salutone a Gius.

    l'ho sempre detto che avrei dovuto trasferirmi in una città come Barcellona ...scherzi a parte speriamo in ulteriori correzioni di tiro in grado di est shiftare e veicolare meglio le correnti artiche dalle nostre parti (magari con un blocco più orientale e stringente)...pregando poi che i relativi successivi minimi siano "propizi"...tienici aggiornati anche tu, per quanto ti è possibile, con le tue precise e preziose analisi

  4. #34
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Con le reading odierne non è solo Roma a rimanere fuori ma tutto il centro-sud, del resto senza un blocking con le radici solide dalle nostre parti non si vede nulla.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  5. #35
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    La Toscana sembra ancora dentro per lunedì 4 notte e sabato 9, ma siamo proprio al limite, soprattutto le zone centro-meridionali.

  6. #36
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La Toscana sembra ancora dentro per lunedì 4 notte e sabato 9, ma siamo proprio al limite, soprattutto le zone centro-meridionali.

    Guarda a mio avviso l'alta toscana dovrebbe farcela per il resto non la vedo bene, reading è sempre reading e credo che gli altri mano mano si accoderanno. Che dire? Anche quest'anno non è il nostro anno ed è il 4° consecutivo, scusa se è poco
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio



    Guarda a mio avviso l'alta toscana dovrebbe farcela per il resto non la vedo bene, reading è sempre reading e credo che gli altri mano mano si accoderanno. Che dire? Anche quest'anno non è il nostro anno ed è il 4° consecutivo, scusa se è poco

    comunque noi siamo dentro alle 144/168/192, cioè post epifania, come si sapeva
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #38
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    comunque noi siamo dentro alle 144/168/192, cioè post epifania, come si sapeva

    Fabry è vero che l'ottimismo aiuta ma dubito che io e te, perchè il destino meteo ci accomuna assai, saremo dentro a quelle ore, magari.Troppo alto il blocco e quindi troppo poca l'aria fredda che entra.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Fabry è vero che l'ottimismo aiuta ma dubito che io e te, perchè il destino meteo ci accomuna assai, saremo dentro a quelle ore, magari.Troppo alto il blocco e quindi troppo poca l'aria fredda che entra.

    beh io sulla befana ci ho messo una pietra sopra da prima di natale, quindi è logico che guardo al post befana, e vedo un ottima gfs, un buon reading con neve comunque sulle centrali a quote nostre e siamo nel range 144/168 quindi possibile.
    Vedo delle belle ens.
    E sarà che la webcam di ovindoli finalmente è guardabile
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Un regalo per i romani....

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Fabry è vero che l'ottimismo aiuta ma dubito che io e te, perchè il destino meteo ci accomuna assai, saremo dentro a quelle ore, magari.Troppo alto il blocco e quindi troppo poca l'aria fredda che entra.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    beh io sulla befana ci ho messo una pietra sopra da prima di natale, quindi è logico che guardo al post befana, e vedo un ottima gfs, un buon reading con neve comunque sulle centrali a quote nostre e siamo nel range 144/168 quindi possibile.
    Vedo delle belle ens.
    E sarà che la webcam di ovindoli finalmente è guardabile
    Dai che forse almeno voi potreste farcela. E speriamo anche la capitale.
    Il "problema serio" è più a sud. E' al sud.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •