Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 95 di 95
  1. #91
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,462
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

    GLI anni 90 decisamente osceni, con dentro anche 88/89 inguardabile, a parte qualche episodio e febbraio 91, da cestinare, almeno x il mio orto.Mentre x citare gli inverni anni 2000, solo gli ultimi 5 mi fanno un accumulo medio di cm 112,2 ad inverno, aspettando la fine di questo, che al momento è da mettere con gli anni 90
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #92
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Poi parlando di anno in generale, gli anni 2000 han perso la trebisonda...han portato delle stagioni calde degne di Tunisi
    Sicuramente è vero,però a livello di medie annue italiane ho notato che lo stacco maggiore è fra gli anni 80' e gli anni 90':nel passaggio fra i due decenni IN ITALIA SI SCALDANO TUTTE LE STAGIONI,MENTRE FRA IL DECENNIO DEI 90' E QUELLO DEI DUEMILA E' IL SEMESTRE CALDO A SCALDARSI,QUELLO FREDDO NON SUBISCE ULTERIORI INCREMENTI DELLE ANOMALIE PRO-CALDO(anche in autunno non ho trovato un forte aumento delle anomalie positive,giusto al nord un pò di più).

  3. #93
    Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Data Registrazione
    04/08/07
    Località
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Età
    40
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

    In generale bruttini, ma dal mio punto di vista molto migliori, ad esempio, di un inverno come questo...HP frequente e freddo inversionale, atlantico normale(a periodi) e belle ondate di freddo tosto. Personalmente molto meglio di un inverno molliccio e perturbato come questo che ricorda più che altro un novembre infinito(mese che adoro cmq).
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.


  4. #94
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

    naturalmente preferisco di gran lunga gli 00.
    però c'è da dire una cosa: prima del 2000 in genere i decenni in termini invernali erano abbastanza "costanti", nel senso che gli inverni avevano una "linea generale" che li accomunavano. però dagli 00 ogni inverno è cambiato qualcosa, ogni inverno sembra completamente diverso da quello precedente o successivo.
    da dire poi che, orticellisticamente parlando, gli anni '10 finora per me sono anonimi, nel senso che in termini nevosi di nevicate realmente abbondanti non ce ne sono state (parlo naturalmente del mio fondovalle come avrete capito). della serie "nevica poco e spesso(mica tanto alla fine)"

  5. #95
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    naturalmente preferisco di gran lunga gli 00.
    però c'è da dire una cosa: prima del 2000 in genere i decenni in termini invernali erano abbastanza "costanti", nel senso che gli inverni avevano una "linea generale" che li accomunavano. però dagli 00 ogni inverno è cambiato qualcosa, ogni inverno sembra completamente diverso da quello precedente o successivo.
    da dire poi che, orticellisticamente parlando, gli anni '10 finora per me sono anonimi, nel senso che in termini nevosi di nevicate realmente abbondanti non ce ne sono state (parlo naturalmente del mio fondovalle come avrete capito). della serie "nevica poco e spesso(mica tanto alla fine)"
    I 10' sono ancora"giovani" e non li ho approfonditi statisticamente ma certo fino a questo qui in corso mi stavano piacendo molto.Ovviamente solo per gli inverni,il resto continua a "tunisizzarsi",per dirla alla Nix.
    Ultima modifica di Josh; 26/01/2014 alle 09:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •