Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
Non entro nell'esatto merito della discussione, mi limito a riportare quanto segue.
Ho avuto la fortuna, nello scorso mese di giugno, di organizzare un convegno di meteorologia qui nella mia città, al quale partecipò anche il Dott. Paolo Corazzon. Pochi giorni dopo aver terminato la breve campagna pubblicitaria dell'evento (qualche locandina, qualche trafiletto sui giornali locali), alcune persone mi chiesero "Ma è sul serio il noto Meteorologo di Canale 5? Cavolo che bello averlo qui. Verrò sicuramente a sentirlo perché mi sembra molto umile, simpatico e disponibile".
Durante il convegno il Dott. Corazzon dimostrò tutta la sua competenza, professionalità e bravura divulgativa.
Il risultato fu che molte delle decine di persone in sala all'uscita mi dissero: "Non l'avessi conosciuto, non sarei venuta/o. Fortunatamente c'ero ed ho imparato tantissime cose nuove ed interessanti sulla meteorologia, alcune delle quali del tutto incredibili. Grazie per l'opportunità dataci".
Un grazie che ovviamente va rivolto al Dott. Corazzon e soprattutto al Centro Epson Meteo, senza dubbio ai vertici nazionali in quanto a sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tematiche meteorologiche e climatologiche.
Sante parole