Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 349
  1. #91
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,162
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    Conte le speranze non sono perse, GFS è ancora ad oggi molto molto positivo. A 48 ore non abbiamo ancora l'allineamento dei due modelli, quando avverrà capiremo qualcosa di più, ma ora le strade sono due e sono ancora entrambe aperte.
    Certo, però un conto è muoversi con i piedi di piombo ed un conto è, come successo giorni fa, strabuzzare gli occhi di fronte a certi straordinari scenari previsti.
    A volte ho visto valutare quote neve che non stavano ne in cielo ne in terra (mai realizzatesi in realtà) quasi fossero già acquisite ma che si basavano su carte a più di 7 gg dall'evento.
    Se poi uno leggesse Madrigali.........Ma lui non fa proprio testo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #92
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Lascia perde Paolè, lo sai Claudio ormai vive una contraddizione personale...
    Chissà com'è che è sempre lì nei nowcasting delle nottate speranzose
    ??
    In genere di notte segnalo poco o niente
    e scrivo poco nel nowcast, pochissimo... anche perchè spesso non c'è
    nulla da scrivere... che devo scrivere? "Sereno o poco nuvoloso?"
    manco il termometro ho... (a casa mia)

    La notte di qualche giorno fa, che ha fatto 3 fiocchi, ovviamente ero presente
    e il sonno m'era passato (quantomeno sino alle 2, ma io faccio spesso le 2,
    anche senza neve... )

    ma non sono nel loop delle "Notti speranzose" , tipo quelli che segnalano
    "ora +4,9°" e magari dopo 2 minuti "ora +4,88°! Scende bene! Speriamo!"
    ....ero in questa paranoia otto anni fa, e manco più di tanto, ora amen!

    Non credo di avere tutte ste gran contraddizioni, la mia posizione è limpida da anni,
    è quella di chi affronta il clima di Roma senza illusioni, una posizione antipatica
    ma sono stufo dei fronzoli e delle speranze. Dopo tanti anni ci si stufa!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #93
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Certo, però un conto è muoversi con i piedi di piombo ed un conto è, come successo giorni fa, strabuzzare gli occhi di fronte a certi straordinari scenari previsti.
    A volte ho visto valutare quote neve che non stavano ne in cielo ne in terra (mai realizzatesi in realtà) quasi fossero già acquisite ma che si basavano su carte a più di 7 gg dall'evento.

    Fortunatamente tu però hai le basi giuste per poter valutare da solo la veridicità di queste affermazioni. Io mi chiedo ma che male ci sarebbe nel giudicare con occhi speranzosi e talvolta poco obiettivi? Io non credo che il problema sia quello di non urtare la suscettibilità altrui...siamo tutti adulti e vaccinati e al massimo quando leggo qualche esagerazione mi faccio una risata e basta senza stare lì a cercare di convincere gli altri di qualcosa a cui non crederebbero se non vedendolo...


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  4. #94
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

    Non credo di avere tutte ste gran contraddizioni, la mia posizione è limpida da anni,
    è quella di chi affronta il clima di Roma senza illusioni, una posizione antipatica
    ma sono stufo dei fronzoli e delle speranze. Dopo tanti anni ci si stufa!

    C.
    Claudio, la barca è la stessa per tutti e da anni...abbiamo la stessa età
    Ammetto che 9 volte su 10 è una fregatura, lo so bene ma che male c'è nel crederci ancora pur ammettendo che è legittimo gettare la spugna?
    Non tutti lo hanno fatto e fino a che vedo una -6 sulle carte (e continuo a vederla a due giorni dall'evento) io una speranza me la dò...e se non va così ormai sono più che vaccinato, non me ne faccio una malattia...


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  5. #95
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,162
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Fortunatamente tu però hai le basi giuste per poter valutare da solo la veridicità di queste affermazioni. Io mi chiedo ma che male ci sarebbe nel giudicare con occhi speranzosi e talvolta poco obiettivi? Io non credo che il problema sia quello di non urtare la suscettibilità altrui...siamo tutti adulti e vaccinati e al massimo quando leggo qualche esagerazione mi faccio una risata e basta senza stare lì a cercare di convincere gli altri di qualcosa a cui non crederebbero se non vedendolo...
    Anche tu hai ragione solo che magari quando si esprime il proprio fondato scetticismo noto a volte un fastidio in quelli che vogliono per forza vedere il bicchiere pieno. Va bene poi l'ottimismo, o meglio, la leggerezza nella visione di modelli ma c'è anche chi forza/ha forzato gli effetti degli eventi previsti quasi per far capire che le sue long range o stagionali erano corrette. E questo non è che mi fa particolarmente piacere leggerlo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #96
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Claudio, la barca è la stessa per tutti e da anni...abbiamo la stessa età
    Ammetto che 9 volte su 10 è una fregatura, lo so bene ma che male c'è nel crederci ancora pur ammettendo che è legittimo gettare la spugna?
    Non tutti lo hanno fatto e fino a che vedo una -6 sulle carte (e continuo a vederla a due giorni dall'evento) io una speranza me la dò...e se non va così ormai sono più che vaccinato, non me ne faccio una malattia...

    "crederci" non è necessariamente un "male" ma... che senso ha questo sperare
    che poi finisce puntualmente in depressione e delusione? Questa altalena
    "maniaco-depressiva", "Bipolare" che si ripete ogni volta?

    Ogni volta il teatrino :
    carta a 144 ore->Nevica a Roma->Ritrattano->Delusione->Niente.

    voglio dire... tutto è legittimo... ma alla TRENTESIMA volta di fila che succede,
    uno dovrebbe comportarsi diversamente, no? Almeno io... poi per carità,
    ognuno si comporta come crede...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Anche tu hai ragione solo che magari quando si esprime il proprio fondato scetticismo noto a volte un fastidio in quelli che vogliono per forza vedere il bicchiere pieno. Va bene poi l'ottimismo, o meglio, la leggerezza nella visione di modelli ma c'è anche chi forza/ha forzato gli effetti degli eventi previsti quasi per far capire che le sue long range o stagionali erano corrette. E questo non è che mi fa particolarmente piacere leggerlo.
    Essere scettico è un'opinione rispettabile quanto quella ottimista. Il problema nasce quando uno vuol convincere l'altro delle proprie ragioni....non se ne esce.
    Poi discutere è alla base del forum per cui giustissimo esprimere la propria opinione bella o brutta che sia agli occhi degli altri


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  8. #98
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    50
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Aggiornamento ETA
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #99
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    50
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Snowforecast!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #100
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Neve su pianure tirreniche

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    "crederci" non è necessariamente un "male" ma... che senso ha questo sperare
    che poi finisce puntualmente in depressione e delusione? Questa altalena
    "maniaco-depressiva", "Bipolare" che si ripete ogni volta?

    Ogni volta il teatrino :
    carta a 144 ore->Nevica a Roma->Ritrattano->Delusione->Niente.

    voglio dire... tutto è legittimo... ma alla TRENTESIMA volta di fila che succede,
    uno dovrebbe comportarsi diversamente, no? Almeno io... poi per carità,
    ognuno si comporta come crede...

    C.
    Ti ripeto cla, è più che legittimo! Credo che questa sia la città peggiore per crederci e l'85/86 sono stati come le prime vincite al gioco di uno scommettitore incallito...nel computo finale la perdita è assicurata.
    Ammetto che sta storia della neve più che una passione è una malattia inguaribile, ormai c'ho fatto pace e cerco di essere più obiettivo che posso.
    Però fra me e te sono convinto che non ci sia differenza di pensiero, forse anche il tuo pessimismo può essere utile ad esorcizzare l'ennesima delusione ma la speranzuola c'è per tutti anche se non vogliamo ammetterlo


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •