Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111
  1. #81
    Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Data Registrazione
    27/01/10
    Località
    San Martino Valle Caudina (AV)
    Età
    33
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Bè almeno nel breve non mi sembra proprio sopra media

    Immagine
    notare che lo spago ufficiale è anche abbastanza caldofilo...soprattutto nel medio..è decisamente isolato...questi sono gli spaghi delle zone interne campane o sbaglio? mi par di ricordare le mie coordinate....non sono assolutamente male
    ah, noto ora...a livello precipitativo nel clou del freddo è anche uno dei meno proficui...mi fa molto meditare ..hihihihi
    Ultima modifica di whitetiger90; 08/02/2010 alle 23:58

  2. #82
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    E' una breve parentesi però, e le previsioni delle temp. possono anche peggiorare nei prossimi aggiornamenti, al solito purtroppo, con questa configurazione con radice dell'HP delle azorre molto debole.

  3. #83
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Le possibilita' di neve a Roma (parlo di svariati centimetri..) sono ormai ridotte al lumicino....

  4. #84
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Sarà ma a volte mi interrogo dell'utilità dei forum in certi frangenti.
    Mi chiedo ora ad esempio: è giusto lamentarsi con una carta del genere a 60h?


  5. #85
    Brezza tesa L'avatar di simone74
    Data Registrazione
    29/11/02
    Località
    Aviano/Piancavallo (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    808
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Sarà ma a volte mi interrogo dell'utilità dei forum in certi frangenti.
    Mi chiedo ora ad esempio: è giusto lamentarsi con una carta del genere a 60h?

    Immagine
    per quanto mi riguarda direi di si , tanto fumo poco arrosto quella carta , speriamo si alzi quelbenedetto minimo altrimenti solo cielo coperto tanto vento e qualche fiocco nulla di +
    Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato

  6. #86
    Brezza tesa L'avatar di Ste_San
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Cave
    Età
    45
    Messaggi
    743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Gente, å come l'altra volta, stessa pappa. Le termiche secondo me son troppo alte per la neve in città. Sarà roba da posti tipo Cave, Rocca di Papa, castelli alti... poi stare nell'occhio è una fregatura: è vero, gpt bassi, ma prp col contagocce e termiche alte. Ne so qualcosa.
    Qualcuno dall'estremo nord nomina Cave e sussulto!
    A Cave sono molto legato
    Sta messa bene, dal punto di vista nevoso, con quella parete di roccia alle spalle.
    Però devono venirgli addosso le precipitazioni dal mare...
    Non so se saremo nell'ombra, io e Cave, né nell'occhio del ciclone.
    E' il mio dilemma di queste ore.
    Guardando e riguardando la sinottica di gfs, il minimo dovrebbe scorrere leggermente verso est-sudest quasi lungo la linea di costa, e poi entrare sulla terra sul lazio meridionale, sbaglio? Mentre il nocciolo in quota resterebbe sul mare fin quando poi entra sulla campania e sulla basilicata.
    Se è così 2 sono le possibilità:
    1) (speranza orticellistica) passa a meridione il giusto per regalare grossa neve alle colline laziali;
    2) (come in altri eventi recenti) sul lazio nella notte tra giovedi e venerdì venti da ovest in quota e da est nord est al suolo, in discesa favonica e sterile dagli appennini. Se va così dopo tanta pioggia va a nevicare in abruzzo e da noi si apre il cielo dalle primissime ore di venerdì
    Ultima modifica di Ste_San; 09/02/2010 alle 01:20

  7. #87
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da simone74 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda direi di si , tanto fumo poco arrosto quella carta , speriamo si alzi quelbenedetto minimo altrimenti solo cielo coperto tanto vento e qualche fiocco nulla di +
    io lo abbasserei di 100km

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Ste_San Visualizza Messaggio
    2) (come in altri eventi recenti) sul lazio nella notte tra giovedi e venerdì venti da ovest in quota e da est nord est al suolo, in discesa favonica e sterile dagli appennini. Se va così dopo tanta pioggia va a nevicare in abruzzo e da noi si apre il cielo dalle primissime ore di venerdì
    Se fossero davvero venti da ovest in quota e da ENE al suolo, non mi parrebbero così favonici, anzi, quelli al suolo, si incuneerebbero sotto quelli da ovest in quota costringendoli ad un maggiore sollevamento con esaltazione dei fenomeni: in un certo senso, lo stesso meccanismo della tramontana scura su Genova.... (purtroppo da ENE non si avrebbe nessun immediato lago gelido col quale raffreddarsi)
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  9. #89
    Brezza tesa L'avatar di Ste_San
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Cave
    Età
    45
    Messaggi
    743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Se fossero davvero venti da ovest in quota e da ENE al suolo, non mi parrebbero così favonici, anzi, quelli al suolo, si incuneerebbero sotto quelli da ovest in quota costringendoli ad un maggiore sollevamento con esaltazione dei fenomeni: in un certo senso, lo stesso meccanismo della tramontana scura su Genova.... (purtroppo da ENE non si avrebbe nessun immediato lago gelido col quale raffreddarsi)
    Grazie Pino! mi stai dando informazioni preziosissime!
    Quindi, però, per aversi davvero venti da ovest in quota, il minimo a 500 hpa dovrebbe trovarsi a est rispetto al minimo al suolo.
    Per noi, per es, sarebbe ideale se il minimo (il bomboletto gelido) si spostasse verso l'entroterra mentre il minimo al suolo resistesse ancora in prossimità delle coste (che non è ad ogni modo la sinottica vista da gfs 18, purtroppo). Dico bene?

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 12z 08 febbraio..e gli altri modelli..

    Citazione Originariamente Scritto da Ste_San Visualizza Messaggio
    Grazie Pino! mi stai dando informazioni preziosissime!
    Quindi, però, per aversi davvero venti da ovest in quota, il minimo a 500 hpa dovrebbe trovarsi a est rispetto al minimo al suolo.
    Per noi, per es, sarebbe ideale se il minimo (il bomboletto gelido) si spostasse verso l'entroterra mentre il minimo al suolo resistesse ancora in prossimità delle coste (che non è ad ogni modo la sinottica vista da gfs 18, purtroppo). Dico bene?

    Eh già.... ma sai quanto ancora cambieranno quei benedetti minimi?
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •