Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 114
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    intanto spaghi sempre più atlantici ad oltranza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #52
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Io invece non vedo l'ora di sentire il tepore della primavera!
    Forse sarà perchè non posso definirmi un meteoappassionato doc (=freddofilo), anche se vi leggo con interesse da un paio d'anni e tengo sempre un termometro fuori che mi registra minime e massime.
    Io sto a Roma per motivi di studio e qua l'estate è una cosa veramente insopportabile, già con temperature vicine ai 30° si soffoca per via dell'umidità, mentre giù da me in sicilia anche con 44 gradi si sta benissimo, quindi posso capire chi vive in città o in luoghi umidi e vede l'arrivo del caldo come una piaga...
    Per la questione della primavera.. so soltanto una cosa, le piante giù da me in sicilia stanno quasi per risvegliarsi, alcune lo hanno già fatto, quindi spero vivamente che i periodi freddi siano finiti se no anche quest'anno come l'anno scorso non si riesce a mangiare un frutto!
    L'anno scorso in realtà la primavera fu calda e sopramedia ovunque,in particolar modo al centronord e sulla fascia tirrenica.Solo marzo concluse ovunque in media o poco sotto,mentre maggio è stato il terzo più caldo dal dopoguerra a livello nazionale.
    RICORDIAMOCELO,SENNO'FACCIAMO PASSARE IL 2009 COME UN ANNO FREDDO!!!

  3. #53
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Beh no, questa è meramente una questione di ideologia prevalente. Anche se la maggior parte dei meteoappassionati è freddofila, non significa che un non-freddofilo non possa essere meteoappassionato.
    Esatto.Devo dire che a me i ritorni d'inverno in primavera piacciono poco.Il freddo mi piace d'inverno,soprattutto nella prima parte,poi preferisco che le stagioni,che cmq NON sono orologi,siano rispettate.Certo,maggio in varie annate recenti(2000,2001,2003,2005,2006,2008,2009)ha avuto forti punte tipicamente estive,a volte senza neanche attendere l'ultima decade.

  4. #54
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Esatto.Devo dire che a me i ritorni d'inverno in primavera piacciono poco.Il freddo mi piace d'inverno,soprattutto nella prima parte,poi preferisco che le stagioni,che cmq NON sono orologi,siano rispettate.Certo,maggio in varie annate recenti(2000,2001,2003,2005,2006,2008,2009)ha avuto forti punte tipicamente estive,a volte senza neanche attendere l'ultima decade.
    Praticamente i mesi di maggio degli anni 2000 ci sono tutti comunque nel 2007 non fece caldo lì? Alcuni dei record battuti nel 2009 risalivano al 2007 dalle mie parti (Ghedi e Villafranca tanto per dirne due )

  5. #55
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Praticamente i mesi di maggio degli anni 2000 ci sono tutti comunque nel 2007 non fece caldo lì? Alcuni dei record battuti nel 2009 risalivano al 2007 dalle mie parti (Ghedi e Villafranca tanto per dirne due )
    Eh sì,nel decennio scorso l'unico maggio fresco e piovoso in Italia è stato quello del 2004.Maggio 2007 fu contrastato:la prima decade fu normale,poi iniziò una rincorsa verso il caldo,che sfociò in un paio di giorni nell'ultima decade degni di fine giugno.Cmq in quella primavera il mese veramente fuori scala fu aprile,come l'anno scorso è stato per maggio,specie al centronord in entrambi i casi.

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di Fabione
    Data Registrazione
    28/11/05
    Località
    Bergamo
    Età
    38
    Messaggi
    2,120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Presente, attendo impaziente 20-25 gradi di massima, i primi temporali e un pò di verde dopo sto grigiume invernale!

  7. #57
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Presente, attendo impaziente 20-25 gradi di massima, i primi temporali e un pò di verde dopo sto grigiume invernale!
    E' legittimo.Lo avrai,anche se non sarà a breve,dato che qualche proiezione marzolina indica un ritorno del freddo in grande stile.

  8. #58
    Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Messina
    Messaggi
    280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio


    a me pare che l'anno scorso fu una stagione buona per uva, frutta, olive ecc ecc un pò su tutta italia, e dove ci sono stati problemi non mi sembra sia stato per il freddo, semmai per la siccità

    a quale zona ti riferisci?
    Beh questo cambia da zona a zona, io sto nella valle dell'alcantara, e la scorsa primavera è stata decisamente piovosa e sicuramente più fredda, visto che sentivo tutte le persone lamentarsi per le temperature basse.
    Vabbè che c'è anche da dire che durante l'anno di giorno è rarissimo avere temperature minori di 10°C di giorno e vicini allo zero di notte, magari le precipitazioni continue (e quindi temperature massime più basse) hanno dato l'impressione di una primavera più fredda, non so.
    Anche l'estate a pelle è stata più fredda del normale, mi ricordo solo una settimana dove si sono toccati i 45°C, per il resto è stata caratterizzata da temperature intorno ai 32°-34° e minime a volte un pò bassine (sotto i 20°).

  9. #59
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Beh questo cambia da zona a zona, io sto nella valle dell'alcantara, e la scorsa primavera è stata decisamente piovosa e sicuramente più fredda, visto che sentivo tutte le persone lamentarsi per le temperature basse.
    Vabbè che c'è anche da dire che durante l'anno di giorno è rarissimo avere temperature minori di 10°C di giorno e vicini allo zero di notte, magari le precipitazioni continue (e quindi temperature massime più basse) hanno dato l'impressione di una primavera più fredda, non so.
    Anche l'estate a pelle è stata più fredda del normale, mi ricordo solo una settimana dove si sono toccati i 45°C, per il resto è stata caratterizzata da temperature intorno ai 32°-34° e minime a volte un pò bassine (sotto i 20°).
    Cioè da te è fredda un'estate con 32°-34° fissi?
    Vero che al centro-sud l'anno scorso non ci sono stati picchi particolari se non un paio di giorni a fine luglio (Palermo per esempio mai sopra i 37°) ma definire la scorsa estate fresca..

  10. #60
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: primavera, quando arriva? tutti qua gli stagionofili

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Eh sì,nel decennio scorso l'unico maggio fresco e piovoso in Italia è stato quello del 2004.Maggio 2007 fu contrastato:la prima decade fu normale,poi iniziò una rincorsa verso il caldo,che sfociò in un paio di giorni nell'ultima decade degni di fine giugno.Cmq in quella primavera il mese veramente fuori scala fu aprile,come l'anno scorso è stato per maggio,specie al centronord in entrambi i casi.
    Maggio 2007 lo si dimentica perchè arrivò dopo l'assurdo mese di aprile e comunque fu discretamente piovoso. A Ghedi (vicino a me quindi) chiuse con una media di 19.8° come il 2003, il 2009 ha fatto 20.7°, quindi non siamo troppo distanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •