Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Uscito ieri editoriale di Madrigali, come dissi qualche giorno fa in mio topic buone possibilità per tirreniche di vedere neve a bassissima quota.\o\


    JS e VP marcati con Primavera meteorologica al freddo e alla neve. Europa nel freezer.


    Veramente una offensiva del Vortice Polare, la depressione a caratteristiche rigide posta in quota sull’Artico, che si sta esaltando sempre di più, con una palese evoluzione rivolta ad una accelerazione costante del trend configurativo intrapreso. Direi che sia palese a tutti, come osservando la disposizione del Jet Stream, si evince una ingerenza veramente di altri tempi da parte della grande circolazione generale dell’atmosfera, con una offensiva implacabile di onde di Rossby sequenziali in Europa e l’Italia, salvo temporanee pause.
    Veramente impressionante la serie interminabile di avvezioni artiche rigide su buona parte dell’Europa, con il Mar Baltico gelato con le cronache che parlano di navi e traghetti
    bloccate, con soccorsi e successiva messa in salvo delle persone che erano rimaste intrappolate sulle navi “ibernate”.
    Per i propulsori del GW antropico e delle temperature in aumento con scioglimento dei ghiacciai, è indubbiamente un momento critico e non di certo ideale, e infatti si sta riscontrando una pausa nella informazione dilagante di questi ultimi anni, al limite del delirio collettivo, rivolta al riscaldamento globale antropico.
    Difficile andare a raccontare agli europei, sotto neve e gelo da mesi, con il mar Baltico ibernato e non da meno la Russia con record di innevamento e grande freddo, che le temperature globali si stanno innalzando, con scioglimento dei ghiacciai, per la neve professata sempre più rara e saltuaria.

    Oramai è scontato il messaggio da parte della natura riguardo una completa estraneità dell’uomo sui cambiamenti climatici, del tutto innescati da un ben preciso disegno configurativo, con una delineata offensiva del VP e il JS, con espansione-contrazione del Vortice Polare.

    Per circa venti anni nell’optimum anni ’80-’90, è aleggiato l’illusione dell’uomo di pensare di essere l’artefice dei mutamenti climatici sul Pianeta, con delirio di onnipotenza ed egocentrismo, che ha favorito l’alienazione dalla realtà dei fatti, con la fallace teoria del GW antropico dilagante.
    Ho sempre affermato che il clima ha le sue cadenze e la sua tempistica, scandita con precisione dal flusso troposferico e manovrato dalle pressione atmosferica in quota, con i movimenti del VP.
    L’osservazione dei modelli fisico-matematici mettono a nudo impietosamente questa particolare tendenza configurativa, validando di fatto la Tesi Madrigali e annunciando l’arrivo di molte altre offensive della corrente a getto della libera atmosfera.
    Ma torniamo al commento fisico-matematico che palesa una continuità veramente da record del JS e VP con una nuova ingerenza artica, che farà sprofondare in inverno l’aera italica, nonostante la primavera meteorologica in essere. La lettura dei modelli sia USA che di ECMWF evince una cadenza impressionante indirizzata alla invadenza del flusso troposferico, che dopo la prima botta fredda di venerdì 5 maro, costruirà una nuova avvezione molto fredda per la stagione, da inizio settimana.
    Azioni retrograde in seno al JS a caratteristiche continentali, che si allungheranno in area mediterranea, alimentate costantemente sia in quota che al suolo da est-nordest, con minimo ad alimentare umidità e precipitazioni. Questo incentiverà tempo perturbato e neve sui rilievi a quote molto basse ed anche fattibili in pianura al Nord e occasionalmente adriatiche centrosettentrionali come anche possibili in Toscana e alto lazio continentale.
    Un cut-off che avrà vita lunga poiché si avviterà proprio nelle vicinanze dello Stivale, con un onda ciclonica in ingresso dalla Francia e l’altra da nordest, in costruzione in un'unica onda latente a caratteristiche marcate invernali.
    Un miglioramento termico è atteso solo verso il prossimo weekend con quota neve in montagna e isoterme in aumento specie al Sud, ma sempre con tempo a tratti perturbato, poiché saremo sempre sottoposti ad onda di Rossby ciclonica sul mediterraneo, con componente sudoccidentale specie al Sud peninsulare.
    Ma l’aspetto veramente significativo nella osservazione fisico-matematica e palesare una offensiva rigida costante a latitudini settentrionali, che organizzerà altre onde di Rossby artiche intense, in discesa di latitudine.
    Nemmeno nel long range si intravede una primavera, ma sempre condizioni invernali marcate e temperature record negative dalla Scandinavia alla Russia, mentre si ridisporrà un’anticiclone in Inghilterra perno l’Irlanda verso l’Islanda e la Groenlandia, con probabili ingerenze polari in arrivo.
    Totale scomparsa di subtropicali e molto freddo in espansione a latitudini settentrionali, in un inverno 2009-10 che si delinea fra i peggiori in assoluto di questi ultimi decenni, che evince senza ombra di dubbio, un trend acquisito configurativo indirizzato ad un importante mutamento climatico. Fra qualche mese tireremo le somme ma presumo che avremo una primavera martoriata e in collasso, con un estate che si preannuncia tutta da studiare ed analizzare, per probabili cause-effetto rilevanti negative per la stagione, per il nuovo ciclo dispositivo del JS e VP. Veramente una piena affermazione della validità della Tesi Madrigali sui mutamenti climatici presa sempre più in considerazione da varie testate giornalistiche e dobbiamo considerare che siamo solo all’inizio……il bello deve ancora arrivare.

  2. #2
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Lol no way.

  3. #3
    andrea.corigliano
    Ospite

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    Veramente una piena affermazione della validità della Tesi Madrigali sui mutamenti climatici presa sempre più in considerazione da varie testate giornalistiche e dobbiamo considerare che siamo solo all’inizio……il bello deve ancora arrivare.
    Vi invito a leggere bene la frase in grassetto.
    La teoria di quest'uomo parla di "era glaciale in arrivo", ma abbiamo detto che l'innesco di un'era glaciale (da non confondersi con oscillazione climatica) corre su scale temporali di migliaia di anni. E' possibile, allora, che una primavera di freddo e di neve, qualora si verifichi, possa avvalorare una tesi sui cambiamenti climatici di siffatto calibro? Vi rendete conto che siamo proprio fuori dal mondo?
    Oltre il danno, pure la beffa: dare in pasto ai giornalisti queste fandonie!

    Non ho parole, veramente!

  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Vi invito a leggere bene la frase in grassetto.
    La teoria di quest'uomo parla di "era glaciale in arrivo", ma abbiamo detto che l'innesco di un'era glaciale (da non confondersi con oscillazione climatica) corre su scale temporali di migliaia di anni. E' possibile, allora, che una primavera di freddo e di neve, qualora si verifichi, possa avvalorare una tesi sui cambiamenti climatici di siffatto calibro? Vi rendete conto che siamo proprio fuori dal mondo?
    Oltre il danno, pure la beffa: dare in pasto ai giornalisti queste fandonie!

    Non ho parole, veramente!
    Io le ho finite le parole. Sparlare di Madrigali è ormai come sparare sulla Croce Rossa.
    Sarebbe cmq meglio che ci fosse un confronto diretto con tale soggetto, giusto per dargli modo di difendersi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #5
    andrea.corigliano
    Ospite

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sarebbe cmq meglio che ci fosse un confronto diretto con tale soggetto, giusto per dargli modo di difendersi.
    Marco, adesso non è questo il problema. Io posso essere anche disponibile a dibattere su una teoria climatica: non ho problemi ad ascoltare. Basta, però, portare avanti la propria teoria con solide basi scientifiche. Poi uno può anche non essere d'accordo, ma questo è un altro discorso.

    Dicevo...basi scientifiche. Se uno conoscesse le scale spazio-temporali su cui evolve un sistema climatico, però, non limiterebbe lo studio su un cambiamento climatico di siffatte proporzioni (era glaciale...):

    1) esclusivamente sulla jet stream e sul VP, perchè si commette un errore spaziale: i fattori climatici e le loro interdipendenze vanno ben oltre JS e VP;
    2) facendo passare una previsione stagionale fredda nevosa come il preludio di questo cambiamento, perchè commette un errore temporale.

    Mi dici, allora, su cosa bisognerebbe discutere se si parte con errori così madornali?

    Almeno le basi scientifiche di appoggio lasciamole intatte, no?

  6. #6
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Marco, adesso non è questo il problema. Io posso essere anche disponibile a dibattere su una teoria climatica: non ho problemi ad ascoltare. Basta, però, portare avanti la propria teoria con solide basi scientifiche. Poi uno può anche non essere d'accordo, ma questo è un altro discorso.

    Dicevo...basi scientifiche. Se uno conoscesse le scale spazio-temporali su cui evolve un sistema climatico, però, non limiterebbe lo studio su un cambiamento climatico di siffatte proporzioni (era glaciale...):

    1) esclusivamente sulla jet stream e sul VP, perchè si commette un errore spaziale: i fattori climatici e le loro interdipendenze vanno ben oltre JS e VP;
    2) facendo passare una previsione stagionale fredda nevosa come il preludio di questo cambiamento, perchè commette un errore temporale.

    Mi dici, allora, su cosa bisognerebbe discutere se si parte con errori così madornali?

    Almeno le basi scientifiche di appoggio lasciamole intatte, no?
    "Santa Madonna, manco le basi del mestiere te ricordi!!! E che caxxo Arfioooo!!!"
    YouTube - Carlo Verdone Un Sacco Bello (1980) il Cugino Anselmo

    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #7
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    quest'anno ne ho una piena di cieli coperti, vortici polari e maltempo continuo,
    peraltro sempre scialbo e mediocre qui dove abito io e buono solo a creare
    buche sulle strade, code di traffico e weekend fotografici rovinati (230 mm
    in 2 mesi e mezzo, tutte pioggerelle e piogge moderate, salvo isolati casi)

    però spero che questa persona abbia ragione su UNA cosa : LA SCOMPARSA DI
    SUBTROPICALI

    Sarebbe un BEL gesto se facesse un'estate completamente PRIVA di
    anticiclone subtropicale.

    Un'estate dove non fa MAI la 20° a 850 (il che non vuol dire l'intera stagione
    al freddo e all'acqua eh? NON auspico questo !!)

    Azzo... se la fa, vado di persona a stringere la mano a M.
    Magari le sue tesi saranno anche discutibili ma avrà portato bene!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Geo90_Chianti_FI
    Data Registrazione
    21/12/09
    Località
    San Casciano in Val di Pesa - Firenze
    Età
    58
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Ganzo... a furia di dire che pioverà, prima o poi ci s'azzecca.....

    Un'altra cosa... non conosco la lingua xché ho studiato francese a scuola, m'è servito per imbroccare due topine e poi non c'è stato verso di farci nulla (bravo bischero)... ma Jet Stream è maschile in inglese? Perché se fosse femminile, il Madrigali (che con i frutti della sua tesi potrebbe anche rimettersi que' du' denti che gli mancano) potrebbe essere avvisato, in modo che gli spettatori più sprovveduti non si trovino nel dubbio che si parli di aeronautica piuttosto che di meteo.....

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Data Registrazione
    20/02/08
    Località
    ROMA
    Messaggi
    875
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Der Mädrïgaler:primavera al freddo e neve

    Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Vi invito a leggere bene la frase in grassetto.
    La teoria di quest'uomo corre su scale temporali di migliaia di anni.

    La teoria di quest'uomo corre su scale temporali di migliaia di anni...
    ma lui cerca verifiche negli eventi settimanali...o stagionali..

    non ho altro da aggiungere.

    Bisogna che qualcuno gli insegni che il problema non è tanto se farà caldo o freddo, quanto che lui quando ci presenta le sue teorie ci rincoglionisce con un minestrone dove utilizza aspetti che riguardano il centimetro con aspetti che si misurano in anni luce...

    poi la autoreferenzia chiamandola teoria ma non ho capito quale sarebbe la teoria: che sta iniziando la glaciazione? certo lo sappiamo tutti che siamo verso la fine di una era interglaciale...ma parliamo di millenni...
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •