Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

Predefinito Marzo caldissimo e nuovo record per le t globali

Come era già evidente visti i valori di inizio mese Marzo è stato il più caldo in troposfera ma anche in superficie è stato vicino ai record e questa volta molto caldo anche nell'emisfero nord oltre all'ennesimo record in quello sud:
    globale:http://data.giss.nasa.gov/gistemp/ta...LB.Ts+dSST.txt
    emisfero nord:http://data.giss.nasa.gov/gistemp/ta...NH.Ts+dSST.txt
    emisfero sud:http://data.giss.nasa.gov/gistemp/ta...SH.Ts+dSST.txt

Da notare che con l'aggiunta dei dati di Marzo la media mobile su 12mesi della nasa ha superato il precedente valore record del 2005 e mancano probabilmente ancora 5-6mesi al massimo:

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Marzo caldissimo e nuovo record per le t globali

Ma come, l'informazione dice queste cose, invece:
    E lo chiamano surriscaldamento del pianeta - Interni - ilGiornale.it del 22-12-2009

Evviva i giornalisti.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Quelli che fanno i grafici(Global means poi credo sia il più inaffidabile) sono gli stessi che indicavano la probabile sparizione del ghiaccio artico entro il 2012.....Mhhhhhh

Credo più a quello che vedo e quindi al giornalista. Step by step quindi....
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Mopy
    Ospite

Da dove arriva questo grafico?

Così, per capire

Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Quelli che fanno i grafici(Global means poi credo sia il più inaffidabile) sono gli stessi che indicavano la probabile sparizione del ghiaccio artico entro il 2012.....Mhhhhhh

Si certo...fino alla prossima nina quando andrà di nuovo bene per dimostrare l'imminente global cooling come 2 anni addietro:
    January 2008 – 4 sources say “globally cooler” in the past 12 months Watts Up With That?
    Comunque è stato Maslowski della Naval Postgraduate School a prevedere l'artico libero dai ghiacci in estate nel 2013 non la nasa giss e anche se non credo neppure un poco a questa previsione il 2013 è tra 3 anni in ogni caso:
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/7139797.stm
    Ultima modifica di elz; 12/04/2010 alle 23:50

Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Da dove arriva questo grafico?

Così, per capire
    c'è scritto, fa tanto ridere?
    http://data.giss.nasa.gov/gistemp/time_series.html

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bè, per carità, è bene avere gli occhi aperti ma ti sarà un pò difficile capire l'andamento termico mondiale standotene lì nel tuo orticello a misurare le temperature con la tua stazioncina.

Le argomentazioni poi di quel giornalista di quella testata di cui è direttore quel tizio molto discutibile sinceramente sono di un livello infimo. Penso che sia inutile discuterne ancora. Mi sembra la storia delle sparate di Maracchi. Anzi, in questo caso è molto peggio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, per carità, è bene avere gli occhi aperti ma ti sarà un pò difficile capire l'andamento termico mondiale standotene lì nel tuo orticello a misurare le temperature con la tua stazioncina.

Le argomentazioni poi di quel giornalista di quella testata di cui è direttore quel tizio molto discutibile sinceramente sono di un livello infimo. Penso che sia inutile discuterne ancora. Mi sembra la storia delle sparate di Maracchi. Anzi, in questo caso è molto peggio.
    La mia stazioncina non mente! E sono sicuro che la temperatura che segna sia quella reale(quindi giubbotto o camicia) e non calcolata su basi probabilistiche...Per il resto aspetterò ancora l'avanzata del deserto e lo scioglimento dei ghiacci
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

La mia stazioncina non mente! E sono sicuro che la temperatura che segna sia quella reale(quindi giubbotto o camicia) e non calcolata su basi probabilistiche...Per il resto aspetterò ancora l'avanzata del deserto e lo scioglimento dei ghiacci
    Sulle proiezioni climatiche a lungo termine sono pienamente d'accordo con te
    Ma è altrettanto vero che non si può usare un dato di una località presa a caso per confermare o confutare un trend su scala globale, dato che tale valore locale può variare in modo significativo rispetto alla media

ertempesta82
    Ospite

capisco avere un opinione diversa,ma sinceramente cosa ci sia da ridere

Il fatto che esista dal bravo Cloover un Montecatini-cooling,con stazione rigorosamente a norma OMM,mica esclude che esista un ulteriore impennata del GW,si abbiamo avuto un inverno gelido sopra le Alpi,ma abbiamo pure avuto in molte zone artiche e dell'emisfero boreale,un inverno molto caldo,fatta la media di tutte le stazioni,è risultato sopranorma,non vedo perchè debba essere falso.

Pure i dati satellitari,han confermato che gennaio e febbraio son stati molto caldi,aspettiamo marzo,ma penso non sia diverso

Comunque il GW mica esclude la neve in pianura,in italia,abbiamo visto che gli anni 2000 son stati piu caldi ma piu nevosi degli anni 90,quindi non c'è da fasciarsi la testa affatto,anzi,piu intense son le precipitazioni,meglio è

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •