Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 147
  1. #91
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    questi giorni di gugnio nel 2007 historici per Italia di sud e Grecia!!quarda qui, dati di National Observatory of Athens

    http://penteli.meteo.gr/meteosearch/...ra/2007-06.txt

    per 24ore non scesi sotto 35.8 e per 48 ore non scesi sotto 32.8 in Creta di sud Tmed 39.6 e 39.1

    Per 11 giorni non scesi sotto 25C e tmed sotto 30.0!!
    Il 2007 vide l'estate delle ondate feroci per Italia peninsulare,Grecia,Romania,Bulgaria,Albania,Turchia,ex Jugoslavia.

  2. #92
    Bava di vento L'avatar di desert77
    Data Registrazione
    29/06/10
    Località
    Torrevecchia T. (CH)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Comunque, date ogni tanto un' occhiatina qui, perchè credo che qualche risultato degno di nota potremmo vederlo, e stavolta pure "certificato" .....

    Tanto per cominciare, dalle 8:00 AM dello scorso 25/06 fino a stanotte intorno alle 1:00, non si è mai scesi sotto i + 30 °C (vedi grafico in basso a dx): poco meno di 65 ore consecutive......

    Sempre complimenti a Cristian, l' autore di tutto cio' ...
    Salve a tutti.
    Trattasi del 1° msg sul forum.
    Confermo quanto sopra riportato. Attualmente ho installato solo termoigro son schermo passivo 10 piatti autocostruito.
    Questo 'esperimento' è nata dalla passione della meteorologia da quando ero bambino.
    Quindi quale migliore occasione per sfruttare questa occasione per raccogliere dati "caldi"?
    Un Saluto dal caldo sahara.

    Cristian

    Desert data live click link below
    >Stazione Meteorologica del Deserto del Sahara

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di Mercury
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Brianza
    Età
    36
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    43° gradi sul gargano, una cosa spaventosa! ma il vento era moderato e non sembrava così caldo
    The legend will never die!!


  4. #94
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da desert77 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Trattasi del 1° msg sul forum.
    Confermo quanto sopra riportato. Attualmente ho installato solo termoigro son schermo passivo 10 piatti autocostruito.
    Questo 'esperimento' è nata dalla passione della meteorologia da quando ero bambino.
    Quindi quale migliore occasione per sfruttare questa occasione per raccogliere dati "caldi"?
    Un Saluto dal caldo sahara.

    Cristian

    Desert data live click link below
    Immagine
    >Stazione Meteorologica del Deserto del Sahara
    Salutonissimi a te da parte mia, e ti rinnovo i miei piu' vivi complimenti per quanto stai facendo. Ho lavorato per un anno e mezzo a circa 75 km a NE del punto in cui ti trovi ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #95
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    in messico 42° alle 23.00 da paura...

  6. #96
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Direi Avola, provincia di Siracusa. Ci andai nell'agosto 2012, partii il giorno 11 (quel giorno da quelle parti si arrivava a malapena 30 gradi) e meno male che partii quel giorno, perché solo 5 giorni prima da quelle parti si sfioravano i 40 gradi...
    Ad ogni modo, credo che la temperatura più alta mai sperimentata sia stata ad Alghero, fra fine luglio e inizio agosto 2013, durante un'ondata di caldo africana. Il giorno 7 agosto ad Alghero di massima c'erano 40 gradi pieni, forse in centro anche qualcosina in più. Ma poi il giorno dopo ci fu un temporale debole che rinfrescò l'aria, grazie anche al vento di maestrale.

  7. #97
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Direi Cefalonia in Grecia e regione dell'Alentejo in Portogallo.

  8. #98
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Forse vi sembrerà strano ma...
    L'Ungheria. Ozora, Ungheria centro-occidentale, a 30km a SE del Lago Balaton, i primi giorni di agosto 2015.
    Non so quale fosse la temperatura, non c'erano termometri "veri", ma solo quelli delle auto. Di giorno segnavano +42°/+43°, probabilmente sovrastimati, ma giuro che io un caldo così non l'ho mai sentito. Il sole era rovente, bruciante, implacabile. E all'ombra faceva lo stesso caldissimo, con aria immobile. La morfologia della zona poi è tremenda: sono piccole conche, vallette, collinette a perdita d'occhio, e non un filo d'aria. Per contro, la notte, il termometro letteralmente precipitava, e nelle prime ore del mattino si arrivava ad avere +8°/+10° (si stava con la giacca)... e non appena sorgeva il sole... bum, di nuovo caldissimo, senza mezze misure.
    Ho patito il caldo in Sicilia, in Egitto, a Firenze (tremendo), ma come l'Ungheria niente...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #99
    Brezza tesa L'avatar di scotland
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Udine
    Età
    33
    Messaggi
    698
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Anche io ho ricordi di caldo asfissiante in Ungheria. Ero andato a fine luglio 2009, nella zona centro-meridionale, lungo il Danubio. Era un caldo afosissimo, sia di giorno sia di notte, da togliere il fiato, dormivo in campeggio ed era letteralmente pieno di zanzare, perché il campeggio si trovava vicino al Danubio quindi in zona umida.
    Non ricordo di aver mai sofferto così il caldo,forse solo durante le ondate di caldo dello scorso luglio qui a Udine...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forse vi sembrerà strano ma...
    L'Ungheria. Ozora, Ungheria centro-occidentale, a 30km a SE del Lago Balaton, i primi giorni di agosto 2015.
    Non so quale fosse la temperatura, non c'erano termometri "veri", ma solo quelli delle auto. Di giorno segnavano +42°/+43°, probabilmente sovrastimati, ma giuro che io un caldo così non l'ho mai sentito. Il sole era rovente, bruciante, implacabile. E all'ombra faceva lo stesso caldissimo, con aria immobile. La morfologia della zona poi è tremenda: sono piccole conche, vallette, collinette a perdita d'occhio, e non un filo d'aria. Per contro, la notte, il termometro letteralmente precipitava, e nelle prime ore del mattino si arrivava ad avere +8°/+10° (si stava con la giacca)... e non appena sorgeva il sole... bum, di nuovo caldissimo, senza mezze misure.
    Ho patito il caldo in Sicilia, in Egitto, a Firenze (tremendo), ma come l'Ungheria niente...
    Nell'Alentejo e precisamente a Evora ricordo che di giorno si superavano facilmente i +40° e di notte scendeva anche a 15°-16°. Caldo secco, diversamente dall'Ungheria. Escursioni così pronunciate ti permettono di sopravvivere psicologicamente al caldo intenso più facilmente grazie alla prospettiva rinfrescante serale.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •