Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147
  1. #111
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Per tornare nel thread, +40°C me li ricordo solo ad agosto 2005 in Puglia, e...clamoroso ma vero...ad agosto 2013 in Carinzia e Stiria, Austria, che parevano più Calabria e Sicilia dal caldo e dal secco.
    Ad agosto 2005? Strano, perché mi pare che quel mese fu molto fresco...

  2. #112
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Ad agosto 2005? Strano, perché mi pare che quel mese fu molto fresco...
    Non i primi giorni, e soprattutto non al Sud Dopo sì, nel giro di pochi giorni la situazione si ribaltò. Lì sul Gargano, passai dai picchi a +40°C causa avvenzione africana, a +18°C con temporali e mareggiate, nel giro di meno di una settimana.

  3. #113
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Per tornare nel thread, +40°C me li ricordo solo ad agosto 2005 in Puglia, e...clamoroso ma vero...ad agosto 2013 in Carinzia e Stiria, Austria, che parevano più Calabria e Sicilia dal caldo e dal secco.
    Ad inizio agosto 2005 andai a Budapest e ricordo che faceva piuttosto caldo ma nulla di che,massime sui 28°,al più 30°.
    Ben diverso il caldo che trovai a Zagabria,a cavallo di Ferragosto 2013.Le massime per 3 giorni furono comprese fra i 37° ed i 39°,con minime sui 20°. Almeno però l'UR era molto bassa,intorno al 25% nelle ore centrali.

  4. #114
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ...mi ricordo tra l'altro che in questa autostrada infuocata si incontravano le auto e gruppetti in fila indiana,noi credevamo facessero cosi' per precauzione nel caso di un guasto perche il caldo senza aria condizionata li era imposibile da sopportare.la regione dovrebbe essere la navarra........io mi ricordo di colline pietrose riarse dal sole a perdita d'occhio,ogni tanto dalla cima di un altura una gigantografia di un toro......
    Penso sia l'Aragona.La Navarra è meno calda e soprattutto più verde.

  5. #115
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    47° Siracusa nel 1998...il giorno della partita dei Mondiali, persa ai rigori, Francia - Italia. Era Giugno o Luglio??
    Inizio luglio.

  6. #116
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Alcune volte sopra i 40: in ordine di tempo a Frosinone nel 1998 o 1999 (mi pare), in Valtellina nel mitico agosto 2003, in Bosnia nell'agosto 2008.
    Infatti Sarajevo ha stabilito il record di temperatura massima proprio nell'agosto 2008.

  7. #117
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,647
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Kuwait estate 2005. Non mi ricordo che mese dell'estate era ma praticamente ogni giorno massime fra i 48 e i 50 gradi. Nessuna speranza di rinfrescata e vento caldo a 40 gradi a mezzanotte! Non so come fanno a viverci.. eppure ci sono degli espatriati italiani contenti di stare lì!!

  8. #118
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Giugno 2003, Sardegna
    36/37 gradi sulla costa, zona Olbia, ma over 40, sui +42 già 15 km all'interno
    Recandomi a Livorno, 2 giorni prima, +25 gradi con NEBBIA alle 5 del mattino fra Venezia e Chioggia sulla statale Romea


    Luglio 2012, isola di Zante, Grecia
    Un giorno ho sperimentato i +41 sulla costa, in spiaggia, causa micidiale effetto favonico di una baia a sud dell' Isola , Limni Keri, con correnti da Nord/Nord Est. Siamo andati in barca il pomeriggio , la sera a mangiare una pizza alle 21, calato il sole ancora +38 con vento sostenuto ma UR desertica.
    Ricordo che mi bruciavano le labbra e gli occhi e avevo timore per possibile colpo di calore per mio figlio di 9 anni che invece è stato tutto il giorno fuori senza batter ciglio.

    Primi di Luglio 1999, Arizone , città di Needles posta in una buca infernale lungo il Colorado River
    +43 all'arrivo, 36/37 gradi in piena notte
    Clima a palla e tappati in Motel
    Per fare 500 mt a piedi fino alla Steak House + vicina quasi malore
    Nel frattempo gli operai messicani asfaltavano in pieno giorno in Jeans lunghi, scarpe tipo anfibio e sigaretta in bocca. L'asfalto non serviva nemmeno scaldarlo per stenderlo...

  9. #119
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    penso proprio che il caldo più forte l'abbia provato l'11 agosto 2003 qui a Trento. Quel giorno andammo vicini al valore di 40°C, pur senza toccarlo (almeno a Tn Nord). A livello di caldo giornaliero senza dubbi il 7 luglio dell'anno scorso con i suoi folli 30,5°C medi e la minima inumana di +25,2°C, un valore che qui non credo si sia mai nemmeno registrato prima del 2015. Nel 2003 le minime nei dintorni erano più contenute anche ad agosto

  10. #120
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il posto più caldo dove siete stati

    Ben 45,1 gradi 9 anni fa, ma non mi son dovuto spostare eheh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •