Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    14/04/08
    Località
    Capoterra (Cagliari)
    Età
    36
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il mediterraneo si rinfresca, mare Costa Azzurra acqua a 17°!

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Stavo giusto parlando ieri con un bagnante di Piani d'Invrea (Savona) che in due giorni l'acqua - da calda ve l'assicuro perchè domenica ho fatto il bagno - ieri era gelata. Ma che strano, è bastato un po'di vento e di mare mosso per tirar su acqua da chissà dove.
    Sulla possibilità di un calo vertigionoso con i primi venti se ne parlava la settimana scorsa in questa discussione

    Mare Nostrum intorno ai 30°c superficiali
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il mediterraneo si rinfresca, mare Costa Azzurra acqua a 17°!

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    Finalmente la parte superficiale del mare trova un pò di refrigerio, ho constatato di persona come fino all'altra settimana quasi non c'era differenza tra temperatura esterna e superfice dell'acqua.
    Interessante questa mappa dove si nota il rinfresco, direi quasi clamorosi i 17° di una parte della Costa Azzurra, temperatura veramente fredda che rende difficoltosa l'entrata in acqua, per quella parte di costa non penso i bagnanti siano molto contenti.Allegato 169884
    Oddio non so come si chiami ma quella parte in blu-verde non è la Costa Azzurra. Per altro sono tornato ieri sera da Nizza e in 4 giorni di mare ho trovato sempre l'acqua calda, nessuna particolare rinfrescata (tranne l'ultimo giorno dove entro 25 metri dalla riva si passava da punti freddini a punti bollenti).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il mediterraneo si rinfresca, mare Costa Azzurra acqua a 17°!

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Oddio non so come si chiami ma quella parte in blu-verde non è la Costa Azzurra. Per altro sono tornato ieri sera da Nizza e in 4 giorni di mare ho trovato sempre l'acqua calda, nessuna particolare rinfrescata (tranne l'ultimo giorno dove entro 25 metri dalla riva si passava da punti freddini a punti bollenti).
    Camargue

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Bardalone (760 m.),
    Età
    29
    Messaggi
    972
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il mediterraneo si rinfresca, mare Costa Azzurra acqua a 17°!

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Oddio non so come si chiami ma quella parte in blu-verde non è la Costa Azzurra. Per altro sono tornato ieri sera da Nizza e in 4 giorni di mare ho trovato sempre l'acqua calda, nessuna particolare rinfrescata (tranne l'ultimo giorno dove entro 25 metri dalla riva si passava da punti freddini a punti bollenti).
    Quello è il tratto di costa che si trova all'incirca tra Tolone e Marsiglia. Qualche anno fa sono stato a fine agosto a Cassis, un bellissimo posto vicino a Marsiglia: vi assicuro che l'acqua era gelida, e qualche problemino a fare lunghi bagni lo dava... doveva essere ben al di sotto dei 20°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •