Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un magnifico esempio di isola di calore urbana.

    Alessandro, tirare su un thread di 6 anni fa, citando cose scritte in altri thread, non aiuta alla leggibilita’ del forum. O almeno presumo che tu le abbia prese da altri thread, visto che le frasi che hai riportato di NoSync non mi sembra che siano state scritte qui. Per esempio, "i paesotti che dici te" (tu?), cosa sarebbero? Se oltretutto poi parli addirittura di “accumulo di fotoni”, la cosa si complica ancora di piu’… Cosa sarebbe un "accumulo di fotoni"?

  2. #22
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Un magnifico esempio di isola di calore urbana.

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Alessandro, tirare su un thread di 6 anni fa, citando cose scritte in altri thread, non aiuta alla leggibilita’ del forum. O almeno presumo che tu le abbia prese da altri thread, visto che le frasi che hai riportato di NoSync non mi sembra che siano state scritte qui. Per esempio, "i paesotti che dici te" (tu?), cosa sarebbero?
    Se prendi qualunque discussione si parla di qualunque cosa, sul nowcasting si parla di modelli e previsioni a lunga scadenza, quindi ho solo riportato qualcosa inerente a questa discussione sull'isola di calore per fare ordine e per rispondere a NoSync visto che non riceve messaggi privati.
    Ho riportato la citazione di NoSync che parla di "paesotti", se ti interessa dove trovare le precedenti risposte le trovi qui, non grazie a me ma grazie ai soliti utenti che fanno nowcasting o reanalisi sulla discussione dei modelli:
    Dicembre 2016: anomalie termiche e pluviometriche + voti all'anno 2016
    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Se oltretutto poi parli addirittura di “accumulo di fotoni”, la cosa si complica ancora di piu’… Cosa sarebbe un "accumulo di fotoni"?
    Potevo anche scrivere accumulo di quanti di energia della radiazione elettromagnetica.
    "La presenza di canyon fra le vie di una città, fa si che i quanti di energia emessi dal fondo delle vie stesse vengano intercettati dalle pareti degli edifici che ne impediscono la dispersione verso lo spazio. Le pareti degli edifici reirraggiano poi verso il basso, riscaldando così il fondo delle vie. In tal senso le città si comportano come gigantesche trappole per fotoni".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •