Infatti questa non è che la dimostrazione che in TV un politico (e non solo) può dire ciò che vuole, anche una mega stronzata. Egli sa benissimo che la maggior parte delle persone, o per lo meno del suo elettorato, gli crederà.
Se tutti avessero un buon senso critico e meno ignoranza allora sì che avremmo una vera democrazia elettorale.
E' il motivo per cui mi fanno tanto ridere quelli che si vantano di aver votato il giusto solo perchè coincide con il voto di maggioranza.
E' proprio vero l'aforisma di Einstein sull'Universo e la stupidità umana.......
Ultima modifica di Conte; 17/10/2010 alle 09:24
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E' poco credibile la previsione dello scienziato polacco ma è anche poco credibile il fatto che il global warming abbia rafforzato la corrente del golfo, i dati parlano chiaro.
Bla bla bla
Il TG4 non c'entra niente; e', infatti, una notizia che e' partita da molto lontano ed e' stata data da tutti i paesi d'Europa, nonche' in USA (anche qui e' uscita sul giornale). Ci sono cascati quasi tutti i forum meteo tra l'altroanche se ovviamente e' stata incontrata con scetticismo (e un po' di speranza
) E' la notizia perfetta perche' e' sensazionalista, quindi attira gente, e in piu' non l'hanno nemmeno creata loro, quindi possono scaricare i barili quando gli pare.
Le baggianate non dovrebbero proprio partire, secondo me, visto che nell'era di internet e dei social network non ci mettono niente a diffondersi. Io ancora sono curioso di vedere i dati che hanno portato quel team a sentenziare l'inverno piu' freddo da 1000 anni a questa parte. Poi DOVE, tra l'altro :D a un eccesso di freddo deve per forza corrispondere un eccesso di caldo da qualche parte no? E andateglielo a spiegare, probabilmente, a islandesi e groenlandesi quanto freddo fara' se l'azzorre rimane dritto come un fuso in Atlantico :D
Ultima modifica di Fenrir; 17/10/2010 alle 10:50
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
anche in the day after tomorrow non ci credeva nessuno![]()
ma non è che il metereologo ha letto uno 0 di troppo, o forse 2?
Io comunque ricordo che l'anno scorso, tra il 16-20ottobre, almeno, qui in prov. di Varese arrivammo a 1.0°C come temp. minima, e fin ora siamo arrivati a 6.0°C..
Ps: sono sicuro del 1°C dell'anno scorso perchè mi segnavo ogni tanto le minime su un'agenda![]()
Ragazzi, prepariamoci.
Minime di -35°/-40° sono attese nelle zone più depresse della Pianura Padana, tra l'Emilia, la Lombardia ed il Piemonte. Punte di oltre -40° potrebbero toccarsi nella zona di Parma e Piacenza. Al centro sud, Firenze scenderà a -30°, Roma e Genova a -15°, sotto i -10° anche Napoli, Catania, Bari. Possibili i -50° a Trepalle di Livigno.
Intense nevicate porteranno un metro di neve a Palermo città e uno strato molto alto anche a Lampedusa; si geleranno completamente tutti i fiumi mediterranei, dall'Ofanto all'Imera-Salso al Tevere, più tutti i porti mediterranei e l'intero golfo di Trieste.
I ghiacci polari si spingeranno fino alla Danimarca e a Londra si potrà pattinare sul Tamigi fino ad aprile.
Bufere di neve interesseranno anche tutta la Spagna meridionale, il Marocco, la Libia, l'Egitto, isolata dalle bufere l'isola di Creta.
La neve in Appennino, caduta in quantità mostruose nel periodo invernale, non si scioglierà prima di giugno-luglio alle quote medie, mentre nevai permanenti resisteranno tutta l'estate nelle zone al di sopra dei 1500 mt d'altezza.
-45° saranno toccati nelle pianure della Germania centrosettentrionale, punte di -60° si raggiungeranno in Svezia.
Roma rimarrà isolata per la caduta di un metro e mezzo di neve.
Moriremo tutti.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
non so a quali forum ti riferisci, in quelli che conosco io ci si fa delle belle risate...
dire che da qualche parte sarà l'inverno più freddo da 1000 anni è scontato secondo me, come dire che qualcuno nel prossimo mese morirà beccato da un fulmine, può benissimo succedere, siamo in 6 miliardi e cadono milioni di fulmini
se invece si prevede una cosa simile nell'europa intera, è una bufala colossale ovviamente, non perchè non possa succedere (i record sono fatti per essere battuti), ma perchè non abbiamo nulla in mano che ci permetta di fare una previ del genere, ma proprio siamo lontani anni luce....
![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri