Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 351
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Svolta Rivoluzionaria nel Breve Termine ?

Una carta che si commenta da se, avulsa da altre uscite mi pare, correggetemi se sbaglio: affondo artico marittimo per il doctor .... carta che potrebbe essere tolta e nascosta nel dimenticatoio dalla prossima uscita ma anche no

Ma soprattutto, che fine farebbe l'indice AO ???

Andrea

Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Svolta Rivoluzionaria nel Breve Termine ?

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Una carta che si commenta da se, avulsa da altre uscite mi pare, correggetemi se sbaglio: affondo artico marittimo per il doctor .... carta che potrebbe essere tolta e nascosta nel dimenticatoio dalla prossima uscita ma anche no

Immagine

ciao andrea... grande mix nelle carte di stamane .. alcuni ripropongono ingresso continentale come GEM BOM NOGAPS.. READING come ha segnalato propone questo scenario con aggancio continentale a eguire e ripristino dello scand++... siamo in un momento caotico cmq buona giornata
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

AO che a tendere imho resterebbe (tornerebbe) +, ma nel farlo si isola quel gocciolone in zona terranova che riesce a pilotare un "blocchetto" atlantico.
    Il resto verebbe da sè.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Nel breve però si fa per dire.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Immagine

Andrea...sono letteralmente basito 'penso almeno quanto te
    Presupporrebbe quello che più volte è stato detto (e una volta con grande successo ) circa a volte gli effetti paradossali di uno S.C. quando in troposfera operano intensi forcing distorsivi dell'equilibrio del vortice e allora l'effetto può essere violento e di segno opposto MA....fino ad oggi abbiamo avuto una pressochè totale o quasi quiescenza delle waves e in fondo gli effetti di un primo cooling (quello "quasi ESE") sono arrivati sotto come una fionda e allora??
    Potrebbe essere un'uscita estemporanea del doctor? Per il momento la considererei tale in attesa di un opportuno confronto con altri GM e con la corsa serale dello stesso
    Matteo

campy
    Ospite

Mah, a me sembra un run esasperato... si continua a vedere la grossa forbice predittiva di Reading che sinceramente personalmente non mi sta piacendo. Il dottore, come ha detto già qualcuno sta perdendo gradi di merito...se non si danno una regolata da infermiere passerà a lavare le scale del centro di Reading

A questa evoluzione ci credo veramente poco, è più plausibile una distensione del getto e l'entrata franca (a mio parere) dell'anticiclone Atlantico.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Mah, a me sembra un run esasperato... si continua a vedere la grossa forbice predittiva di Reading che sinceramente personalmente non mi sta piacendo. Il dottore, come ha detto già qualcuno sta perdendo gradi di merito...se non si danno una regolata da infermiere passerà a lavare le scale del centro di Reading

A questa evoluzione ci credo veramente poco, è più plausibile una distensione del getto e l'entrata franca (a mio parere) dell'anticiclone Atlantico.

Quoto comunque, è solo un run di Reading,aspettiamo stasera per vedere se è confermato o meno, ma francamente lo trovo molto improbabile
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Nel breve però si fa per dire.
    Breve nel senso che 6 giorni è short term per il forum
    Andrea

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Vista, ma 168 h non è breve, è gia medium-long range.....si può dire che l'ultima corsa di gfs, con la stessa tempistica benchè molto più blando, l'affondo lo vedrebbe , ma talmente debole da non cambiare le carte in tavola sul dopo che vedrebbe comunque forte ingerenza dell'hp .....boh, per me la partita è chiusa per il periodo 20/23, sinceramente non so se avrò voglia di seguirne un ipotetica altra.

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Andrea...sono letteralmente basito 'penso almeno quanto te
    Presupporrebbe quello che più volte è stato detto (e una volta con grande successo ) circa a volte gli effetti paradossali di uno S.C. quando in troposfera operano intensi forcing distorsivi dell'equilibrio del vortice e allora l'effetto può essere violento e di segno opposto MA....fino ad oggi abbiamo avuto una pressochè totale o quasi quiescenza delle waves e in fondo gli effetti di un primo cooling (quello "quasi ESE") sono arrivati sotto come una fionda e allora??
    Potrebbe essere un'uscita estemporanea del doctor? Per il momento la considererei tale in attesa di un opportuno confronto con altri GM e con la corsa serale dello stesso
    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio

Non posso che quotarvi, sto sul chi va là fino a stasera consapevole che se così fosse ci sarebbero da mettere in conto delle dinamiche devastanti rispetto al panorama attuale che un topic chissà se basta
    Questo "smarcamento" del dottore a 168 h non gli rende merito a meno che il prof non abbia capito già tutto

Questa intanto l'emisferica della media Ensamble del giorno precedente (144h)

Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •