Andrea
ciao andrea... grande mix nelle carte di stamane .. alcuni ripropongono ingresso continentale come GEM BOM NOGAPS.. READING come ha segnalato propone questo scenario con aggancio continentale a eguire e ripristino dello scand++... siamo in un momento caotico cmq buona giornata![]()
AO che a tendere imho resterebbe (tornerebbe) +, ma nel farlo si isola quel gocciolone in zona terranova che riesce a pilotare un "blocchetto" atlantico.
Il resto verebbe da sè.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nel breve però si fa per dire.![]()
Andrea...sono letteralmente basito'penso almeno quanto te
Presupporrebbe quello che più volte è stato detto (e una volta con grande successo) circa a volte gli effetti paradossali di uno S.C. quando in troposfera operano intensi forcing distorsivi dell'equilibrio del vortice e allora l'effetto può essere violento e di segno opposto MA....fino ad oggi abbiamo avuto una pressochè totale o quasi quiescenza delle waves e in fondo gli effetti di un primo cooling (quello "quasi ESE") sono arrivati sotto come una fionda
e allora??
Potrebbe essere un'uscita estemporanea del doctor? Per il momento la considererei tale in attesa di un opportuno confronto con altri GM e con la corsa serale dello stesso![]()
Matteo
Mah, a me sembra un run esasperato... si continua a vedere la grossa forbice predittiva di Reading che sinceramente personalmente non mi sta piacendo. Il dottore, come ha detto già qualcuno sta perdendo gradi di merito...se non si danno una regolata da infermiere passerà a lavare le scale del centro di Reading
A questa evoluzione ci credo veramente poco, è più plausibile una distensione del getto e l'entrata franca (a mio parere) dell'anticiclone Atlantico.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Vista, ma 168 h non è breve, è gia medium-long range.....si può dire che l'ultima corsa di gfs, con la stessa tempistica benchè molto più blando, l'affondo lo vedrebbe , ma talmente debole da non cambiare le carte in tavola sul dopo che vedrebbe comunque forte ingerenza dell'hp .....boh, per me la partita è chiusa per il periodo 20/23, sinceramente non so se avrò voglia di seguirne un ipotetica altra.
Non posso che quotarvi, sto sul chi va là fino a stasera consapevole che se così fosse ci sarebbero da mettere in conto delle dinamiche devastanti rispetto al panorama attuale che un topic chissà se basta
Questo "smarcamento" del dottore a 168 h non gli rende merito a meno che il prof non abbia capito già tutto
Questa intanto l'emisferica della media Ensamble del giorno precedente (144h)
![]()
Andrea
Segnalibri