Pagina 101 di 154 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1001
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    grazie per le spiegazioni alfonso....bellissimo paese il tuo,da quanto ho visto molto ordinato e con poca deliquenza x la strada...in italia ormai e' pericoloso andare soli a piedi in tante citta'.....
    Io sono stato a trovare Alfonso ad agosto 2014 e sono tornato piacevolmente impressionato.

  2. #1002
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    grazie per le spiegazioni alfonso....bellissimo paese il tuo,da quanto ho visto molto ordinato e con poca deliquenza x la strada...in italia ormai e' pericoloso andare soli a piedi in tante citta'.....
    Ma quando mai
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #1003
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma quando mai
    un giro in piazza dante a Trento e capirai...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #1004
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    un giro in piazza dante a Trento e capirai...
    Si', io capisco eh... ma forse *voi* non capite cosa significa davvero l'affermazione che "nella maggior parte delle citta' non e' sicuro camminare da soli".
    Capisco il fatto che e' di moda in questi anni spalare merda sul proprio paese ma ragazzi, da fuori si vede proprio che vivete tra la bambagia.
    La cosa migliore che dovreste fare per capire la gravita' di affermare che vostre le citta' non sono sicure e' un giretto nei posti dove SUL SERIO non e' sicuro girare da soli.
    Altro che Roma, Milano, Trento o Torino.
    Vi basterebbe anche solo girare di notte per Oslo, nella "sicurissima" Norvegia, per capire la differenza tra una citta' pericolosa e una citta' italiana.

    Ma mi rendo conto che e' impossibile capire un concetto simile finche' non lo provate di persona sulla pelle
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #1005
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si', io capisco eh... ma forse *voi* non capite cosa significa davvero l'affermazione che "nella maggior parte delle citta' non e' sicuro camminare da soli".
    Capisco il fatto che e' di moda in questi anni spalare merda sul proprio paese ma ragazzi, da fuori si vede proprio che vivete tra la bambagia.
    La cosa migliore che dovreste fare per capire la gravita' di affermare che vostre le citta' non sono sicure e' un giretto nei posti dove SUL SERIO non e' sicuro girare da soli.
    Altro che Roma, Milano, Trento o Torino.
    Vi basterebbe anche solo girare di notte per Oslo, nella "sicurissima" Norvegia, per capire la differenza tra una citta' pericolosa e una citta' italiana.

    Ma mi rendo conto che e' impossibile capire un concetto simile finche' non lo provate di persona sulla pelle
    Cerchiamo di rimanere in topic.
    Magari ne parliamo in Agorà.

  6. #1006
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma quando mai
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    un giro in piazza dante a Trento e capirai...
    Siccome sono stato a trovare Alfonso e mi ha portato in giro in molte località del centronord interno della Spagna,devo effettivamente confermare che la deliquenza comune da quelle parti è paragonabile a quella che si riscontra nella provincia di Aosta.
    Parliamo però di aree con una densità di popolazione risibile,anche sotto i 10 abitanti a km/h,soprattutto nella provincia di Burgos(che tra l'altro ha un clima piuttosto interessante per i freddofili,che cambierei col mio seduta stante).
    Chiuso l'OT.

  7. #1007
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Restiamo in topic infatti.
    Ho aperto questa discussione
    Parliamo di sicurezza nelle nostre città
    Burgos diciamo che ha il clima non dissimile da quello di Campobasso credo

  8. #1008
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io sono stato a trovare Alfonso ad agosto 2014 e sono tornato piacevolmente impressionato.
    impressionato piacevolmente e' l'esatta sensazione che ho provato a visitare la spagna,strade in ottimo stato,citta' pulite e la sera le citta' vivibilissime,con la gente tranquilla a godersi il fresco,senza patemi come ormai capita nelle nostre citta'(anche se fenir non e' daccordo,ma vabbe' lui abita in norvegia non e' aggiornato sul progresso sociale della nostra povera penisola)unica nota negativa :lo scempio edilizio sulle coste andaluse....quartieri di palazzoni anonimi(seconde case,hotel,pensioni) fin sulla spiaggia,paesini in calce bianca inglobati in un mare di villette per vacanzieri ....

  9. #1009
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si', io capisco eh... ma forse *voi* non capite cosa significa davvero l'affermazione che "nella maggior parte delle citta' non e' sicuro camminare da soli".
    Capisco il fatto che e' di moda in questi anni spalare merda sul proprio paese ma ragazzi, da fuori si vede proprio che vivete tra la bambagia.
    La cosa migliore che dovreste fare per capire la gravita' di affermare che vostre le citta' non sono sicure e' un giretto nei posti dove SUL SERIO non e' sicuro girare da soli.
    Altro che Roma, Milano, Trento o Torino.
    Vi basterebbe anche solo girare di notte per Oslo, nella "sicurissima" Norvegia, per capire la differenza tra una citta' pericolosa e una citta' italiana.

    Ma mi rendo conto che e' impossibile capire un concetto simile finche' non lo provate di persona sulla pelle
    ma il raffronto era con le citta' spagnole,le nostre al confronto sono molto piu' pericolose o cmq la sporcizia,la gente che bivacca in angoli bui fanno la differenza ...in spagna,la sera dopo cena i centri storici sono pieni di famigliole,ragazze a passaggio e tutto in tranquillita'....tutto questo in molte delle nostre citta' e' solo un ricordo da anni 90

  10. #1010
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Siccome sono stato a trovare Alfonso e mi ha portato in giro in molte località del centronord interno della Spagna,devo effettivamente confermare che la deliquenza comune da quelle parti è paragonabile a quella che si riscontra nella provincia di Aosta.
    Parliamo però di aree con una densità di popolazione risibile,anche sotto i 10 abitanti a km/h,soprattutto nella provincia di Burgos(che tra l'altro ha un clima piuttosto interessante per i freddofili,che cambierei col mio seduta stante).
    Chiuso l'OT.
    anche a madrid si passeggia tranquillamente...io pernottai in un hotel presso la porta del sol ,uscimmo la sera e mi stupi' appunto come per la strada non vi erano nessuno di quei segnali(sporcizia,gente che bivacca,ubriaconi) che indicassero un degrado evidente....dalla nostra camera si vedeva un via vai nelle strade sottostante di famiglie e gente pacifica fino alle 2 di notte....tutto impensabile ormai dalle nostre parti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •