Pagina 107 di 154 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1061
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Ho trovato qualcosa in rete del maltempo di questi giorni nel NW della Spagna
    Raffiche fino a 180 kmh non lontano da Finsterre,onde che hanno quasi raggiunto i 12 metri ,le numerose perturbazioni stanno portando molta pioggia,i fronti perturabati si rincorrono velocemente...
    Danni causati dal vento anche alla copertura dello stadio di A Coruña
    Una foto da El Pais



    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  2. #1062
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Gennaio 2017 è stato discretamente freddo in Spagna,soprattutto nelle regioni orientali ma rimane lontano dal ben più freddo gennaio 2005(e nel secolo in corso è preceduto anche dal 2006 e dal 2009)

    Enero ha sido un mes frío y seco en conjunto - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España

  3. #1063
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Più freddi di gennaio 2017 in Spagna,nel nostro secolo,sono stati anche gennaio 2006 e gennaio 2009.Curiosamente non gennaio 2010,che ebbe alcuni giorni molto freddi in prima decade ma poi fu normale.

  4. #1064
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Continuano i rovesci qui a Siviglia di una depressione che sta colpendo anche le isole Canarie con forte vento.Mi ha colpito il viaggio in treno da Malaga a Siviglia, spettacolo di campagna con immense coltivazioni di ulivo e arance, e una grande laguna di acqua salata ,lontano però dal mare, dove vivono molti fenicotteri .Ho visto anche molti cavalli liberi e alcuni maiali neri .
    Molto bello il tragitto tra Malaga e Ronda ,si vede in lontananza delle belle montagne verdi, i campi verdi dove pascolano le mucche , e ho saputo che é uno dei parchi più belli per fare escursioni in Spagna.
    Addirittura questo luogo, la Sierra di Grazamena ,risulta tra i più piovosi della Spagna con prp che superano i 2000 mm annui,in Andalusia si trova però anche la zona meno piovosa della Spagna con deserti a nord di Almeria, dove ha girato alcuni film Sergio Leone nei mitici western italiani .


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  5. #1065
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    in Andalusia si trova però anche la zona meno piovosa della Spagna con deserti a nord di Almeria, dove ha girato alcuni film Sergio Leone nei mitici western italiani .

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sapevo che avessero girato anche in Aragona, mi sbaglio? Avendo visto solo quest'ultima, in viaggio tra Guadalajara e Saragozza ad esempio, mi è sembrata davvero "desertica" (in realtà clima steppico, come molti posti impropriamente definiti deserti) e perfetta ambientazione da western. Tu sai quale sia tra le due la zona meno piovosa?

  6. #1066
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Avevo letto la zona di Almeria una delle meno piovose , e a nord della città esiste un deserto ,almeno lo chiamano cosi e sarà stepposo. Sergio Leone ha girato vari film
    Cmq la zona meno piovosa in Spagna, dovrebbe essere a Gran Canaria a Maspalomas.
    A Siviglia e Malaga citta caduti in questi giorni tra i 35 e 50 mm, però a Ronda in collina oltre 80 mm.
    Al confine con il Portogallo fino a 100 mm. però non ho controllato tutti i dati del sito meteoclimatic.
    Pochi mm nella zona di Almeria pare sempre in ombra da tutte le correnti umide.
    I rovesci di ieri mattina a Cordoba


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  7. #1067
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Anche in Spagna febbraio è parecchio sopramedia,non tanto a causa della prima decade ma della seconda.

  8. #1068
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Tanto per cambiare,febbraio 2017 è tra i più caldi in Spagna:
    Febrero ha sido cálido y húmedo en conjunto - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    Dall'ottobre 2015 ad oggi,gli unici mesi sottomedia in Iberia sono stati marzo 2016,novembre 2016 e gennaio 2017.
    Dei tre,è marzo 2016 quello con l'anomalia negativa maggiore.

  9. #1069
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  10. #1070
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    L'aereoporto di Valencia è più interno rispetto alla città ed in certe condizioni fa buone inversioni.La città però molto meno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •