Pagina 115 di 154 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1141
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Ieri mattina è nevicato a Madrid, mentre stamattina è caduto qualche fiocco misto a pioggia in diverse città della Spagna centro-settentrionale come Burgos, Teruel o Salamanca.

    Fa freddo anche al sud: stamattina 5°C a Granada ed 8° a Siviglia, in un periodo dove non di rado si avvertono già i primi caldi estivi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #1142
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ieri mattina è nevicato a Madrid, mentre stamattina è caduto qualche fiocco misto a pioggia in diverse città della Spagna centro-settentrionale come Burgos, Teruel o Salamanca.

    Fa freddo anche al sud: stamattina 5°C a Granada ed 8° a Siviglia, in un periodo dove non di rado si avvertono già i primi caldi estivi.
    Sì,bella sfreddata

  3. #1143
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ieri mattina è nevicato a Madrid, mentre stamattina è caduto qualche fiocco misto a pioggia in diverse città della Spagna centro-settentrionale come Burgos, Teruel o Salamanca.

    Fa freddo anche al sud: stamattina 5°C a Granada ed 8° a Siviglia, in un periodo dove non di rado si avvertono già i primi caldi estivi.
    Neve a Madrid? Fonte? Il metar dell aeroporto ha segnato una minima di 3 gradi e sempre pioggia. Non risultano notizie ufficiali di neve a Madrid ieri. Ma ha nevicato anche in centro?
    Ultima modifica di nevofilo; 11/04/2018 alle 22:05

  4. #1144
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Neve a Madrid? Fonte? Il metar dell aeroporto ha segnato una minima di 3 gradi e sempre pioggia. Non risultano notizie ufficiali di neve a Madrid ieri. Ma ha nevicato anche in centro?
    Sì, scusa, mi sono sbagliato io: avevo guardato i dati di Colmenar, che sta nella Comunità di Madrid ma fuori città.
    Ultima modifica di nevearoma; 12/04/2018 alle 17:02
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #1145
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, scusa, mi sono sbagliato io: avevo guardato i dati di Colmenar, che sta nella Comunità di Madrid ma fuori città.
    in ogni caso valori termici notevoli per Madrid da una decina di giorni a questa parte, credo che sia una delle decadi più fredde o sbaglio? Il 10 aprile massima di soli 7°, un nostro aprile 2003 bis in versione spagnola...e che continuità del freddo, massime prossime ai 10° per svariati giorni...

  6. #1146
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    in ogni caso valori termici notevoli per Madrid da una decina di giorni a questa parte, credo che sia una delle decadi più fredde o sbaglio? Il 10 aprile massima di soli 7°, un nostro aprile 2003 bis in versione spagnola...e che continuità del freddo, massime prossime ai 10° per svariati giorni...
    In realtà l'equivalente di aprile 2003 in Spagna fu aprile 1986 come evento,ci furono nevicate fino a 500 metri in due occasioni(ma ovviamente senza il finale bollente che avemmo noi in quel mese).
    Comunque sì,inizio di aprile fresco ad W e caldo ad E in Europa.Il pattern da novembre 2017 in poi si è decisamente invertito,ora siamo in una fase di occidentalizzazione che ricorda quella che si ebbe dall'aprile 2008 al gennaio 2009 o nei primi 5 mesi del 2013.

  7. #1147
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain


  8. #1148
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Maggio piuttosto fresco in Spagna(attendiamo però il dato dell'AEMET).
    Da novembre 2017,la Spagna ha avuto sistematicamente anomalie positive più ridotte rispetto a quelle italiane e negative più ampie,eccetto che a febbraio.

  9. #1149
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Ciao a tutti sono Maurizio; complimenti per il trattato degli argomenti. Ma una cosa.. ma è sempre stata cosi' una fornace la penisola Iberica nelle estati mediterranee, o lo è solo da alcuni anni a questa ? Mamma mia, vorrei andarci in vacanza ma mi scoraggiano le isoterme di quell'area....

  10. #1150
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono Maurizio; complimenti per il trattato degli argomenti. Ma una cosa.. ma è sempre stata cosi' una fornace la penisola Iberica nelle estati mediterranee, o lo è solo da alcuni anni a questa ? Mamma mia, vorrei andarci in vacanza ma mi scoraggiano le isoterme di quell'area....
    Potresti andare sulla costa atlantica,che ha estati molto fresche per i nostri standard. Le estati iberiche ovviamente risentono del GW, anche se a differenza delle nostre qualche rara stagione sottomedia lì la fanno(2002,2007,localmente 2008 e 2014).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •