Pagina 5 di 37 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 361
  1. #41
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    como sud
    Età
    53
    Messaggi
    1,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma perchè almeno una 1025 mbar?
    Io sarei propenso a dire: al massimo una 1025 millibar a dire il vero,guardando le configurazioni delle ultime estati (e in particolar modo durante le fasi calde più intense), questo proprio perchè l'aria maggiormente calda e umida è più leggera e non permette un rinforzo della pressione deciso al suolo

    Comunque, pensa quel che vuoi, ma per me l'estate meteorologica è già iniziata ampiamente...basta vedere i dati meteo di tutto lo stivale
    anche per me è già iniziata da un mese, a parte questa settimana che si fatica ad arrivare a 20°. .
    comunque manca poco
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    mah,mi sa che l' africano potrebbe avere vita dura quest' anno...però mi gratto lo stesso
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  3. #43
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Ed anche oggi nulla si vede di quanto espresso in incipit iniziale di questo 3d: al più si confermerebbe una fase prefrontale molto rapida al nord/centronord, appena più duratura al sud, seguita da un nuovo guasto appena dopo la metà del mese.......mi sembra che si vada confermando, quantomeno al nord, un giugno piuttosto instabile e piovoso perlomeno al centronord, peraltro in linea con quanto espresso anche dal col. Giuliacci.

  4. #44
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Oggi i modelli puntano all'unisono su un passaggio instabile nel WE 18-19 giugno (per GFS il 19, per ECMWF il 18 ma siam li) al centro-nord seguito da finalmente una decisa espansione azzorriana da W.

    Lo si vede bene anche dalle ENS.

    Passaggio frontale.



    Segue la rimonta azzorriana da W già da domenica sera.



    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #45
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ed anche oggi nulla si vede di quanto espresso in incipit iniziale di questo 3d: al più si confermerebbe una fase prefrontale molto rapida al nord/centronord, appena più duratura al sud, seguita da un nuovo guasto appena dopo la metà del mese.......mi sembra che si vada confermando, quantomeno al nord, un giugno piuttosto instabile e piovoso perlomeno al centronord, peraltro in linea con quanto espresso anche dal col. Giuliacci.
    Be uddio, guasto...guastino , si tratterebbe del classico passaggio di una Rossby da W verso E con temporali diffusi a nord del Po e qualcosa anche sul medio versante adriatico nel finale
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    brescia (BS)
    Età
    43
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Be uddio, guasto...guastino , si tratterebbe del classico passaggio di una Rossby da W verso E con temporali diffusi a nord del Po e qualcosa anche sul medio versante adriatico nel finale
    mi sembra un attimino troppo prevedere questi dettagli a 10 giorni di distanza, sarebbe già molto se si confermasse la saccatura nelle sue linee generali a 500 hpa, poi gli altri dettagli nei bassi strati si vedranno solo a pochi giorni di distanza, inutile guardarci adesso


  7. #47
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    modelli un pò scarsi per quanto riguarda il caldo VERO Africano, probabilmente questo mese scorrerà senza grossi sussulti estivi, con un progressivo aumento termico ma più accentuato al Nord

    qui solito pappetta umida, ahimè ... ne fresco ne caldo vero, secco ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #48
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    modelli un pò scarsi per quanto riguarda il caldo VERO Africano, probabilmente questo mese scorrerà senza grossi sussulti estivi, con un progressivo aumento termico ma più accentuato al Nord

    qui solito pappetta umida, ahimè ... ne fresco ne caldo vero, secco ...
    Guarda chi si rivede!
    In effetti la prima decade del mese da noi chiuderà un pò sopramedia ma praticamente solo grazie alle minime.
    Ho visto valori di tutto rispetto,per contro,in Sicilia.

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    gfs12 sterza quasi bruscamente ad una nuova primavera
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  10. #50
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: L' anticiclone delle Azzorre "africanizzato" alla conquista del Mediterraneo centro-occidentale

    Citazione Originariamente Scritto da marioAIM Visualizza Messaggio
    mi sembra un attimino troppo prevedere questi dettagli a 10 giorni di distanza, sarebbe già molto se si confermasse la saccatura nelle sue linee generali a 500 hpa, poi gli altri dettagli nei bassi strati si vedranno solo a pochi giorni di distanza, inutile guardarci adesso

    E io cosa ho fatto?
    Ho postato una MEDIA ENS...se la media dice quello inutile girarci attorno
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •