Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Prima o poi me l'aspettavo, è durato anche troppo. Le uniche previsioni tv che ancora riuscivo a vedere volentieri (quando potevo), il grande Guido non consumava i suoi pochi secondi a disposizione per far vedere i 4 simboli di previsione, ma con grande professionalità è stato l'unico fino all'ultimo ancora in grado di spiegare anche la situazione del tempo, a volte una piccola lezione. Da oggi può iniziare il mio switch off meteo in tv (ma non solo meteo, ormai quasi tutto).

  2. #32
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,312
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Anche a me spiace tantissimo.
    Da bambino in inverno aspettavo con ansia la sera per vedere le sue previsioni, pregando che mettesse i suoi mitici simboli della neve sulla mia Romagna....

    Grazie Guido, anche tu hai contribuito a farmi avvicinare al bellissimo mondo della meteo...
    Monitoriamo.

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Ciao grande Guido

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Non è simpatico citare un suo errore proprio nel 3d dedicato al suo congedo.......ma è uno dei ricordi più nitidi che ho di Caroselli in quanto coinciso con uno dei momenti più felici della mia vita da meteoappassionato

    Antivigilia di Natale 2000......fuori fa un freddo cane e c'è un peggioramento imminente
    Io, da spensierato undicenne da pochi anni "iniziato" alla meteo, spero in un arrivo della neve, che manca all'appuntamento dal dicembre 1997, se si eccettua una spruzzatina il 26 dicembre 1999
    Quando a "che tempo fa" Caroselli sentenzia "nonostante il freddo, ci sarà un rialzo termico......difficile la neve in pianura, anche se non esclusa nelle aree dove ristagneranno sacche fredde", potete immaginare lo sconforto
    Pensavo "non può non nevicare con il freddo che fa".......allora, ingenuamente, davo troppa importanza alle T al suolo, senza sapere che se in quota fa caldo non nevica nemmeno se al suolo ci sono -20 gradi
    Invece, per mia fortuna, non potete immaginare la gioia nel vedere i primi fiocchi di neve la mattina della Vigilia, che si sarebbe trasformata in una copiosa nevicata nelle ore successive (15 cm tra il 24 e il 25)......

    Caroselli era così......uomo di immensa cultura ma, se proprio c'è da trovargli un punto debole, era troppo "prudente" con le nevicate da cuscino......non dava molta importanza alle potenzialità del cuscino freddo padano

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Arricchire un servizio pubblico e qualificarlo.
    Pur nel misero lasso di tempo concessogli.
    Ha usato bellissime parole, molto precise.
    Mancherà, speriamo il programma resti.

  6. #36
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Mamma mia che colpo! Sono senza parole, la mia generazione ha vissuto per intero tutta la sua carriera, è come se mi avessero portato via un pezzo della mia vita.
    Stessa sensazione... anche se, per vari motivi (per lo più logistici e di orario...), in genere non lo seguivo più da anni tranne quando mi capitava di vedere la tv a quell'ora e sulla rai (1 volta ogni 450 giorni mediamente... )

    ... mi viene da ipotizzare che stia semplicemente andando in pensione : fra 27 giorni compie 65 anni , è nato il 28 Luglio 1946... (fonte : Wiki).

    Grazie a lui da parte mia...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Data Registrazione
    22/06/04
    Località
    Biella & Milano
    Età
    40
    Messaggi
    1,434
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Grazie al mitico Guido per tutte le fantastiche emozioni che mi ha fatto passare nella mia infanzia...sono uno dei ragazzi che è cresciuto ascoltando la sua trasmissione tutti i giorni per diversi anni (fino a quando non è arrivato internet).

    E' grazie a lui e mia nonna valsesiana se mi sono appassionato di meteorologia.

    Durante la mia vita il ricordo delle puntate di "Che tempo che fa" nella quali Caroselli annunciava nevicate a bassa quota al NW non mi lascerà mai...

    Complimenti per la trasmissione e...arrivederci
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

    Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

  8. #38
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Mi spiace molto. Certo sui forum meteo ne ho lette di tutti i colori, specie da quelli del nord, che dicevano che era un ignorante che conosceva solo il clima di Roma e che del nord non ci capiva niente... ma sono contento che ora che mancherà siamo tutti uniti nel giudicarlo una figura fondamentale della meteo in TV.
    Panta rei...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto. Certo sui forum meteo ne ho lette di tutti i colori, specie da quelli del nord, che dicevano che era un ignorante che conosceva solo il clima di Roma e che del nord non ci capiva niente... ma sono contento che ora che mancherà siamo tutti uniti nel giudicarlo una figura fondamentale della meteo in TV.
    Panta rei...
    Che sottovalutasse un po' il cuscino è vero

    Che sia ignorante è un'eresia....tutt'altro

  10. #40
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    se ne va uno dei migliori, grazie del servizio reso a tutti, delle previsioni sempre attente, dettagliate e date con criterio ed estrema competenza. Davvero un vuoto incolmabile nella storia della meteorologia italiana.

    Come non dimenticare tutte quelle previsioni meteo viste e riviste, come non dimenticare il segnale della neve a Roma alle previsioni dell' 11 febbraio 2010...

    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •