Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Sono veramente dispiaciuto. Dopo Bernacca e Baroni e' stato il mio mentore "meteo". I ricordi del Febbraio 91 e Burian 96, sono gelosamente consevati in due vecchie VHS. Grandi spiegazioni, comprensibili anche per poveri "ignoranti". Negli ultimi dieci anni l'avevo un po' perso di vista. Sicuramente Rai 1 non ha capito veramente nulla di palinsesti. Eliminare le previsioni meteo in orari di massimo ascolto, quando la concorrenza fa l'esatto opposto e' da criminali. Grazie ad internet e Mario giuliacci, l'interesse dell'uomo della strada per la meteo e' aumentato a dismisura, solo Rai 1 non se n'e' accorta Grazie Guido
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/11/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    no! che brutta notizia non lo sapevo!
    io ero uno dei tanti bambini che sono cresciuti, appassionandosi alla meteorologia, anche grazie a lui!
    grazie guido!

  3. #43
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Mi dispiace molto.
    Era un appuntamento imperdibile fin da piccolo; peccato, un altro pezzo storico e autorevole della tv che va in pensione.

  4. #44
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Caspita, mi dispiace molto
    Manchèra molto il suo modo di fare meteo in tv, il suo stile sempre posato nell'esporre, la sua esperienza.

    Grande professionista che lascia; spero l'abbia fatto solo perchè davvero convinto della decisione e non per dissidi con l'azienda per la quale ha lavorato per tantissimi anni.
    Un grazie a Guido comunque.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/07/2011 alle 08:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #45
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Mi dispiace non vedere più il mitico Caroselli,ho seguito per tanti anni le sue previsioni,e ultimamente vederlo alle 17 :00 solo in qualche occasione e per striminziti minuti mi lasciavano un po di amarezza .Mi mancherà
    Ci saranno le meteorine a sostituirlo?Spero di no.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  6. #46
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Da quando, molto tempo fa, la trasmissione fu spostata ad un orario improponibile per me non seguivo più il buon Guido Caroselli che invece ricordo, insieme al mitico Andrea Baroni e prima ancora al generale Bernacca, nell'orario più consono per la trasmissione poco prima del telegiornale della sera.
    Semmai ce ne fosse bisogno anche questo è un segno del decadimento della televisione generalista in generale, televisione che infatti non vedo più da un po' di anni.
    Ciao Guido, buona pensione !
    Ciao papà...

  7. #47
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Ma una petizione di tutti i meteo appassionati per riavere CHE TEMPO FA prima del TG della sera nooo ???
    Quella trasmissione è la storia della meteorologia, non puo' finire cosi'.....

  8. #48
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/07/10
    Località
    San Casciano in Val di Pesa - Firenze
    Età
    58
    Messaggi
    314
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Un sentito saluto al Guidone nazionale, che ha resistito alle umiliazioni di un palinsesto sempre più avaro di contenuti e sempre più ricco di pubblicità, quiz a premi e pseudoreality.

    E' paradossale che, in un momento in cui l'interesse della collettività aumenta verso la meteo, a causa dell'estremizzazione dei fenomeni e del GW, si metta in naftalina un quarto d'ora di informazione non pilotata (almeno quella, si spera) da oscure logiche politiche.

    Già dei duri colpi erano stati inferti al famoso "barometro col gingle" di "che tempo fa?", tanto che il WEB ha sopperito alla grande a tale scempio ed è andato via per conto proprio, fornendo una vasta scelta di siti meteo più o meno attendibili, più o meno seri, che siano amatoriali o professionali.

    Ma il pensionato o la casalinga che non navigano nelle acque agitate di internet non avranno più quel punto di riferimento giornaliero di quell'omino barbuto, quasi sempre in giacca e cravatta, con quel modo di fare gentile e puntuale, che firmava le sue carte previsionali (prendendosene quindi la responsabilità, e non è cosa da poco in questo mondo di parac.li e voltagabbana) e che, a volte, ha pure allertato laddove chi di dovere non ha allertato una cippa.

    Ciao Guido, hai preso le tue cantonate, ma per lo più ci hai dato nel giusto.....chissà, magari ci si piglia in giro sulla rete!

    Gabriele, uno nato con Bernacca e cresciuto a Baroni e Caroselli.

  9. #49
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Montagna in V. (SO)
    Età
    39
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande Guido Caroselli ci saluta!!!

    Prima Giuliacci, adesso Caroselli...
    Negli ultimi anni ci hanno tolto due illustri esempi della buona e sana meteorologia.
    Che dire...dopo il suo congedo, quest'epoca può dirsi tranquillamente, ufficialmente conclusa.
    Ormai, su tutte le reti il format delle previsioni si è adeguato ai peggiori esempi che, evitando di fare nomi, da qualche tempo incastonavano in mezzo a notiziari altrettanto osceni.
    Avanti così, e buone conigliette a tutti.
    [FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

  10. #50
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,342
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy Re: Guido Caroselli (commosso) si congeda

    Nooooooooo,un altro mito che se si congeda,veramente io ci sono cresciuto con lui era l'81-82 quando lo seguivo gia'appassionato.....
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •