Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [MeteoNetwork] L'Estate si prende una pausa

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    per carità ho sbagliato nel modo di esprimermi, ma da oggi ogni virgola fuori posto che trovo la segnalerò, e non voglio essere offeso per questo. Carlo , da come avevi scritto il tuo primo post sembrava che qualsiasi utente che scrive i suoi valori di temperatura su questo forum non è credibile a prescindere, compreso TU, perchè non ho il tempo di verificare se fai parte di una rete validata e a norma. Se non credo a coloro che scrivono in questo forum a chi devo credere? alle stazioni UFFICIALI dell'AM? Allora d'ora in avanti dovrei diventare il caro buon danieleCT, che se ne sbatteva altamente delle stazioni che fossero anche dell'ARPA.

    Giuffrey, la frase "alcune località del nord" vuol dire TUTTO il nord? vuol dire grandi città? magari non ho citato le stazioni in esame, ma anche l'interpretazione sbagliata porta ad informazione sbagliata. comunque sia, visto il polverone, niente più dati di temperatura. mi limiterò a "caldo" e "freddo".
    Ok Cristian, forse non sono stato preciso io nel post, per cui chiedo scusa!Adesso che ci siamo capiti, ti auguro buon lavoro(ottimo come sempre) e continua nel pubblicare articoli , come sempre interessanti, per il comitato scientifico!Un abbraccio

    P.s. mannaggia a me...non volevo creare questo inutile polverone, visto che di rado scrivo in questa stanza!!!!
    Ultima modifica di murgiasalentina; 20/07/2011 alle 17:04

  2. #32
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [MeteoNetwork] L'Estate si prende una pausa

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Carlo, non fraintendermi
    A me sembra di averti risposto "con i guanti bianchi" prima di tutto per una questione di rispetto personale, poi anche per il fatto che hai partecipato ai lavori di staff per la sezione Puglia.
    Per questo motivo mi sono permesso di risponderti su quanto affermavi, perchè dai tuoi post sembra che ci basiamo su dati fasulli (quando sai perfettamente l'impegno che c'e' per far entrare stazioni a norma) paragonabili a quelli dei display delle farmacie, per creare altresì una spettacolarizzazione della notizia, tanto da non doverci indignare di fronte ad un a possibile mercificazione del clima a scopi giornalistici.
    Se mi si permette, questo cronismo d'assalto degno del peggior giornalismo noi non lo abbiamo mai fatto e non l'abbiamo neanche mai permesso, logicamente avendo partecipato alle attività di staff penso che questo particolare lo dovresti sapere ancora meglio.
    Per questo mi son permesso di dirti di rileggere l'articolo, perchè mi è sembrata un' affermazione inopportuna basata su una frase che alla fine dei conti non c'entrava molto con tutto il resto dell' articolo inerente ad un peggioramento
    Già chiarito tutto con Cristian!

    Spero di averti fatto comprendere meglio la mia visione delle cose


    Già chiarito tutto con Cristian!Un abbraccio

  3. #33
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [MeteoNetwork] L'Estate si prende una pausa

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Già chiarito tutto con Cristian!Un abbraccio
    Un abbraccio anche a te mitico Carlo!

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [MeteoNetwork] L'Estate si prende una pausa

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Ok Cristian, forse non sono stato preciso io nel post, per cui chiedo scusa!Adesso che ci siamo capiti, ti auguro buon lavoro(ottimo come sempre) e continua nel pubblicare articoli , come sempre interessanti, per il comitato scientifico!Un abbraccio

    P.s. mannaggia a me...non volevo creare questo inutile polverone, visto che di rado scrivo in questa stanza!!!!
    Tutto chiarito!
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: [MeteoNetwork] L'Estate si prende una pausa

    Nel frattempo qui in aperta PP la montagna ha partorito il topolino, ma me l'aspettavo: atmosfera già scarica, UR già abbattuta, livello di condensazione altino, transito rapido W/Est del fronte senza un richiamo deciso di aria umida adriatica da SE (che mi sembra si sia fermato sul ferrarese). Mancata anche la parziale chiusura a goccia del cavo, che di solito si manifesta con un rapido aumento pressorio sul versante esterno alpino con ingresso di bora a convergere col SW appenninico e SE adriatico. Insomma scarsa confluenza dei venti di basso livello e dry lines fiacche..totale 4,5 mm, ma in alcune zone del mantovano asciutto totale, e così pure mi sembra per gran parte dell'Emilia e basse pianure, vediamo sabato che succede (ECMWF il più ottimista più ovest shiftato con chiusura successiva a goccia sul NE, galleggiante senza affondo deciso GFS, almeno non prima di lunedì, centrale ma più fugace UKMO..a domani/venerdì l'assestamento modellistico più dettagliato )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •