Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Altri video e foto dell'incredibile nubifragio che ha colpito Monza

    di venerdì su Monza. Ecco da un articolo de "Il Cittadino" con video e foto:

    Monza conta i danni del maltempo Tombini ostruiti e la città affonda - Cronaca - Il Cittadino di Monza e Brianza

    viene citato anche il dato della mia stazione (ricordo ancora caduti in circa 3 ore 138.3 mm, di cui 80 in 1 ora!).

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Altri video e foto dell'incredibile nubifragio che ha colpito Monza

    Altre notizie ed aggiornamenti sull'incredibile nubifragio del 5 agosto 2011 che ha colpito Monza, Vimercate ed Arcore. Dal "Cittadino" di Monza e Brianza. Chiesto lo stato d'emergenza da parte del Comune di Monza. Anch'io nel mio piccolo (la prima volta in assoluto!) a casa mia ho avuto un allagamento nel garage con alcuni cm d'acqua ed uno in camera da letto, ma fortunatamente nulla di grave e già tutto risolto. Il "Giornale di Monza" parla di tromba d'aria, ma mi sembra esagerato (la raffica massima registrata dal mio anemometro è stata di 58 km/h) credo sia più corretto parlare di nubifragio o tempesta accompagnato/a da una tempesta di grandine.
    Ecco il link:
    Chiesto lo stato d'emergenza Monza piegata dalla tempesta - Cronaca - Il Cittadino di Monza e Brianza
    Animali vittime della grandinata L'Enpa salva giovane sparviere - Cronaca - Il Cittadino di Monza e Brianza

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Altri video e foto dell'incredibile nubifragio che ha colpito Monza

    Ciao,

    ho rinnovato questo thread dato che ho intenzione di scrivere un articolo sull'incredibile fenomeno occorso a Monza e nello stretto circondario. Da un'analisi preliminare un fenomeno molto simile per intensità e violenza a quello occorso a casorezzo nell'agosto 1986.
    Invito tutti quelli che avessero testimonianze, foto o notizie a segnalarle qui o a contattarmi in privato!
    Grazie a tutti per la collaborazione!
    PS: ovviamente tutte le fonti verranno citate.

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •